"Compleanni alternativi"

29 4 0
                                    

Le due settimane senza Daryna,Jolene e Jack sono finite. Fra pochissimo arriveranno tutti e tre a casa nostra ed io sono impaziente di rivederli ; mamma e papà sono partiti ieri sera per il Kenya e non sappiamo ancora quando torneranno.
Inizio a vestirmi ed a truccarmi e Julia entra in camera.
"Chissà perchè ti metti così in tiro. O meglio per chi..."
Faccio un sorrisino e continuo a prepararmi e dopo aver finito,io e Julia andiamo in camera di Friedrich e lo sorprendiamo a sistemarsi meticolosamente i capelli.
"Ed ecco l'altro! Bhe,che dire,a questo punto io vado a farmi bella per Daryna."
Sento il campanello suonare e corro immediatamente al piano di sotto per aprire la porta,ma sull'uscio c'è soltanto James.
"Pff,che delusione."
"Oh si,lo so che vorresti che a bussare fosse stata la tua carotina,Jack,ma forse si è perso..."
"Smettila."
"O magari ti sta tradendo con un'altra..."
"Basta."
"Una bella bionda..."
"Ho detto di smetterla."
"Alta un metro e ottanta..."
"B-A-S-T-A."
"Con un paio di tette da quinta..."
"JAMES!"
"Insomma,non puoi competere con quei capelli nero morte,con il tuo metro e sessantacinque scarso di altezza e quella misera seconda di tette."
Gli salto sulle spalle ed inzio a picchiarlo. Quinta di tette...Io non ne ho bisogno! (Ma una terza,magari...).
E proprio mentre picchio ed insulto James con termini poco signorili,noto che Jack è sull'uscio della porta ad osservare la scena esilarato,mentre Daryna e Jolene sono dietro di lui con un'espressione perplessa.
Mi stacco immediatamente da James e saluto tutti e tre abbracciandoli,poi li faccio entrare in casa ed una volta entrati in salotto vengono accolti subito da Friedrich e Julia. Lei salta addosso a tutti e tre,mentre lui si avvicina timidamente.
"Sono così felice di vedervi!"
"Anche noi!"
"Ma dove sono i gemelli,Audrey ed Evangeline?"
James e Geoff irrompono in salotto con il loro solito fare modesto.
"Eccoci qua,signorine!"
"So che ci aspettavate! Ah,ciao,Jack."
Alzo gli occhi al cielo.
"Ragazzi,siete fidanzati entrambi."
"Vabbhe,Evangeline non è gelosa."
"E nemmeno Audrey,credo."
Lupus in fabula. Sia Evangeline che Audrey si presentano in salotto di sorpresa.
"Davvero,James? Davvero?"
"Continua a crederci,Geoff."
I due si voltano di scatto e cercano di farfugliare qualcosa,ma le due li ignorano e salutano Daryna,Jack e Jolene.
Evangeline ed Audrey vanno a preparare qualcosa da mangiare,seguite da James e Geoff ; e mentre Daryna,Jolene,Julia e Friedrich chiacchierano fra loro,io e Jack ci mettiamo in disparte. Lui mi stringe a se e mi bacia: tutto ciò mi mancava tantissimo,questi gesti così semplici sono capaci di migliorarmi la giornata.
"Allora,come sono andate le vacanze?"
"Niente di che a parte la torta di more di mia nonna,quella era fenomenale!"
"Mmh,more..."
Lui sorride.
"Il tuo cibo della felicità."
Faccio una risatina.
"Wow,te ne sei ricordato!"
"Certo. Per il tuo compleanno ti regalerò un rovo di more."
Sorrido e poi divento perplessa. Il mio compleanno...
"Jack,che giorno è oggi?"
"È il 5 agos...Oddio! Oggi è il tuo compleanno! Tanti auguri! Ragazzi,oggi è il compleanno di Victoria!"
Gli altri si girano all'improvviso.
"È vero! Auguri,Victoria!"
"Auguri!"
"E sono sedici! Auguri!"
Anche Evangeline,Audrey ed i gemelli vengono a farmi gli auguri.
"Auguri,deficiente."
"È il tuo compleanno! Ma come abbiamo fatto a dimenticarcene?!"
"Non preoccupatevi,me ne sono dimenticata persino io."
"Oh mamma mia,ci siamo fatti distrarre da così tante cose...Dobbiamo assolutamente farti un regalo. James,puoi accompagnarci al centrocommerciale? Ho già pensato a qualcosa per lei!"
"Ma no,Evangeline! Non pensarci!"
Evangeline mi ignora ed in meno di un secondo si ritrova già fuori dalla porta con James e Geoff.
È tutto così strano,prima mi preparavo anche una settimana prima per il mio compleanno,invece adesso me ne sono completamente dimenticata. Ormai riesco a percepire sempre di più gli stravolgimenti portati da questa situazione anormale (o meglio,paranormale).
"Victoria,mamma e papà hanno mandato un messaggio di auguri per te,stasera ti chiameranno,sono appena arrivati a Nairobi."
"Va bene."
Daryna e Jolene accendono il loro cellulare e mi fanno vedere la mia bacheca su Facebook,piena di messaggi del tipo "Auguri Victoria,ovunque tu sia" oppure "Per noi sei sempre qui". Sono sorpresa e divertita allo stesso tempo,mi sembra quasi che tutti pensino che io sia morta.
Improvvisamente il telefono di Daryna squilla.
"È Marilene."
Io e Jolene ci guardiamo preoccupate,ho la sensazione che Marilene abbia capito fin troppe cose.
"Pronto?"
"Ehi ciao Daryna,come stai?
"Bene dai,tu?"
"Non tanto bene,oggi è il compleanno di Victoria."
Daryna cerca di far finta di nulla e di mostrarsi altrettanto abbattuta, purtroppo non è molto brava a recitare e forse Marilene se n'è accorta.
"Sì,è vero."
"Sì,è vero? Bhe,non dici altro? Non sembri così triste,anzi."
Iniziamo ad agitarci e cerco di suggerire a Daryna le cose da dire.
"Ma no,certo che sono triste! È solo che... Sono sicura che stia bene,lei è forte."
Marilene sta in silenzio per un attimo.
"Sei sicura che stia bene perchè lei è una persona forte, oppure perchè effettivamente sai come sta?"
Oh cavolo. Ha capito tutto. Conosco Marilene,quando ha un'idea in testa non gliela toglie più nessuno. Daryna cerca di farfugliare qualcosa,ma ormai anche io e gli altri abbiamo esaurito le risposte.
"Che cosa vuoi dire?"
"Dico che probabilmente tu,Jolene e Jack sapete dove si trova."
"Cosa te lo fa pensare?"
"Innanzitutto avete smesso di fare le ricerche di punto in bianco,ogni volta che si parla di lei siete sempre tranquilli e lo sembrano anche i suoi fratelli e sua cognata ; inoltre, pochi giorni fa ho visto i suoi genitori ed abbiamo fatto una breve chiacchierata sui loro viaggi,neanche loro sembravano preoccupati,anzi,erano felici. A meno che a tutti voi non freghi più nulla di lei,credo che voi sappiate dove si trova."
Daryna è quasi tentata dal rivelarle tutto,ma io la fermo in tempo e le dico di dire che non è affatto così,ma che non possono pensare a me ogni singolo secondo della loro vita e che stanno facendo tutto il possibile per trovarmi.
Marilene non sembra per nulla convinta,ma dopo un po' smette di insistere e chiude la chiamata.
"Stiamo rischiando grosso."
"Eppure ci stiamo nascondendo bene,non è colpa nostra."
"No,esatto. Ma Marilene non è per nulla ottusa,purtroppo."
"È vero,ma voi fate in modo che Marilene non parli a nessuno di queste sue idee."
"Certo."
All'improvviso vediamo Geoff rientrare in casa fulmineo con una scatola in mano.
"RAGAZZI! HANNO PORTATO EVANGELINE IN OSPEDALE!"
"Cosa?!"
"HA INIZIATO AD AVERE DELLE CONTRAZIONI FORTISSIME! HOLLY NASCERÀ A BREVE!"
"ODDIO!"
Geoff mi da la scatola.
"Questa l'ha presa Evangeline per te,prima che la portassero in ospedale. È una cheescake alle more. Ora scusate,ma io devo correre!"
Geoff esce ancora di casa urlando "STO PER DIVENTARE ZIO!", mentre io e gli altri decidiamo di mangiare la cheescake per smorzare la tensione. È il compleanno più strano che abbia mai avuto.

A new Slenderman storyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora