"Felicità"

112 4 2
                                    

Stamattina mi sono truccata e vestita come si deve. Ho messo dei pantaloncini scozzesi con dei collant,un cardigan bordeaux e degli stivaletti e non mi sono imbrattata di rossetto come ieri. Non sono mai stata una persona attenta a queste cose amene,ma dato che avrei voluto parlare con Jack,voglio essere quantomeno guardabile.
Saluto Evangeline ed i ragazzi ed esco.
Sono appena arrivata a scuola,ma il portone è ancora chiuso. Mi guardo un po' intorno nella speranza di incontrare qualche mia amica,ma niente,non c'è nemmeno Marilene; cosa alquanto inusuale. Appena mi giro noto che Jack sta arrivando,io cerco di nascondere il viso con il cappuccio del mio montgomery. Io voglio parlargli,ma non ora: la campanella sarebbe suonata entro qualche minuto e lui non mi sembra in vena di conversazione.
Il portone si apre e vado in classe. Sono in anticipo,non c'è nessun altro.
Zelinski entra in classe,anche lui stranamente in anticipo.
"Ah,buongiorno! Ci sei solo tu?"
"Buongiorno! Per ora sì."
Il prof. sistema le sue cose.
"Ehm,Victoria. Posso chiederti una cosa?"
"Certo,prof."
È diventato rosso in viso e ha abbassato lo sguardo. Strano che mi faccia una domanda,non ho la minima idea di cosa potrebbe chiedermi
"Quando la professoressa Wright é venuta in classe ieri,davvero le avete chiesto se io e lei stiamo insieme?"
Mi è scappata una risatina e lui ha sorriso
"Ecco,sì... Ma non sia arrabbiato con noi! Era solo una curiosità."
"Ma no tranquilla! Non sono arrabbiato,volevo solo sapere se..."
"Se...?"
Questa cosa mi sta divertendo
"Ecco,bhe...Lei cos'ha risposto?"
La mia parte da fan girl scatenata sta sclerando.
"È stata molto vaga! Ha detto no,poi ha detto sì e poi ci ha detto che non dovevamo fare altre domande a riguardo altrimenti ci avrebbe rifilato un compito in classe"
Gli occhi di Zelinski si sono illuminati di gioia.
"Oh,wow! Ehm,grazie Victoria!"
"Di nulla! Ma,prof...mi stavo chiedendo..."
Forse risulterò sfacciata,ma devo chiederlo,non resisto!
"Si?"
"Se poteva darci la sua versione. Lei é la Wright state insieme?"
Lui si è irrigidito e io mi sono pentita di averlo chiesto.
"Forse,cioè... Ci stiamo lavorando!"
"Grande! Stareste benissimo!"
"Oh,lo-lo pensi davvero?"
"Certo! Tutta la scuola lo pensa! È per questo che vi stiamo così addosso! E ci scusi per questo!"
"Ammetto che a volte ci mettete in imbarazzo,ma allo stesso tempo ci aiutate!"
"Se le servono dei consigli a riguardo,non esitate a chiedere a noi studenti! Sembriamo dei cretini senza cervello,ma siamo molto sensibili a questi argomenti!"
"Grazie,lo farò!"
Ho sorriso. Zelinski mi fa tenerezza,nonostante sia più grande di me,è una persona sicura di se quando spiega in classe,ma un bamboccione (in senso buono) quando si tratta di rapporti umani.
I miei compagni stanno arrivando e dato che il prof è già in classe abbiamo iniziato subito.
La lezione è passata in fretta e ovviamente non sono mancati commenti del tipo:
"Prof,ma quindi fra lei è la Wright c'è davvero qualcosa,eh."
Ma lui ha preferito continuare ignorandoli.
È cominciata la ricreazione,io non ho molta voglia di uscire fuori,ma Daryna e Jolene mi hanno costretta.
Mentre chiacchieriamo noto che Daryna osserva qualcosa dietro di me
"Daryna? Cosa c'è?"
"Sarebbe meglio dire "chi c'è",Victoria..."
Mi giro e vedo Jack davanti alla sua classe.
"Corri da lui!"
"Ecco..."
"Hai detto che ti senti pronta! Vai!"
"Io...Va bene!"
Mentre lo raggiungo mi tremano le gambe,ma mi sono calmata pensando a quello che mi ha detto Evangeline ieri. Lui sembra immerso nei suoi pensieri.
"Hei,ciao!"
"Oh,ciao Watson! Come va?"
"Bene,grazie! E tu?"
"Sto bene..."
Ho fatto un'espressione dubbiosa
"Mi dispiace per quello che è successo ieri,sai,fra te e Becky."
No,non mi dispiace affatto.
"Ma sì... Si va avanti."
"Se posso fare qualcosa per aiutarti io..."
*DRIIIIIIIIIIN*
Io odio la campanella. La odio con tutto il cuore.
"Grazie,cara. Se vuoi possiamo vederci fuori appena finiscono le lezioni."
Aiuto.
"Va-va bene! A dopo."
"A dopo!"
Ma cosa è successo? Fino a qualche giorno fa mi lamentavo della mia vita che è sempre così monotona e noiosa e adesso mi stanno accadendo tante cose stupende! La vita è meravigliosa.

A new Slenderman storyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora