"Evangeline"

129 4 0
                                    

Questa giornata a scuola non poteva andare meglio nonostante il mio orribile aspetto. Saluto le mie amiche e corro subito a casa per evitare che Jack mi potesse vedere in quelle condizioni. Mentre corro per il viale inciampo due volte,quindi mi do una regolata e vado a casa camminando tranquillamente.
Arrivo a casa e noto che James e Geoff sono vestiti in modo piuttosto decente,hanno dei jeans e una camicia,strano,di solito a casa stanno a petto nudo mostrando orgogliosamente il loro fisico da sollevatori di coriandoli.
"Ciao ragazzi,come siete...Eleganti."
"Oggi viene Evangeline e fra un paio di giorni andiamo via"
"SIII! Ehm,cioè,sono molto dispiaciuta."
"HA-HA-HA"
Sorrido.
"A parte gli scherzi,sono contenta che Evangeline sia tornata! Mi mancava."
E ovviamente non può mancare un commento sconcio di James
"Non dirlo a me! Sono in astinenza da due settimane! Hehe."
E Geoff...
"Anche io!"
James inizialmente capisce la sua battuta.
"Hahah...No,aspetta,cosa?"
Mi sono metto a ridere,intanto James tenta di uccidere Geoff a suon di cuscinate.
Arriva la mamma.
"MA SIETE IMPAZZITI!? Volete accogliere Evangeline con la casa tutta a soqquadro?!"
Interviene papà,che riesce a calmare la situazione,come sempre
"Bhe,Flavia,pensaci bene. Ricordi quando ti ho invitata a casa mia per la prima volta? Era un disastro! Ma ti sei innamorata di me lo stesso..."
"A dire il vero,William,la prima volta che ho visto la tua casa ho seriamente preso in considerazione l'idea di tornare a Roma."
"Su,non dire così,ammorre mmio."
Ha baciato mamma e se n'è andato intonando una versione storpiata di "O sole mio". A papà basta riesumare qualche antico ricordo e dire un paio di parole in "presunto" italiano per tranquillizzarla.
Sento il campanello suonare.
"Evangeline!"
Corro ad aprire la porta
"Victoria!"
"CIAO!"
La abbraccio. È stupenda,come al solito. Ha i capelli castano chiaro,lunghi fino ai fianchi e di un riccio meraviglioso,parevano scolpiti,gli occhi celesti ed un viso d'angelo.
"Entra!"
"Grazie,cara!"
Evangeline saluta mamma,papà e Geoff.
"Sono contenta di rivedervi! Ma dov'è James?"
Guardo verso le scale e lo vedo,probabilmente era andato a sistemarsi i capelli
"Di chi è questa voce eterea che mi invoca?"
"JAMES!"
Lei corre verso di lui,gli salta addosso e lo bacia. Nonostante non riesca ancora a capire come due persone così diverse possano essere allo stesso tempo così innamorate,credo che loro due formino una coppia perfetta.
Dopo un po' papà è andato a prendere Emily,appena tornata a casa,anche lei è stata entusiasta di vedere Evangeline.
Ci sediamo tutti in salotto e abbiamo parlato del più e del meno
"Allora,cara,come stai? Come continuano i tuoi studi?
"Bene,grazie,Flavia! Fra pochi mesi dovrei prendere la mia laurea."
Papà lancia un'occhiataccia ai gemelli
"Al contrario di qualcun altro..."
Ci siamo messi tutti a ridere,eccetto papà
"Victoria,tu come stai? Ti trovo benissimo! Sei bellissima"
"Oh si,un bellissimo cadavere vivente!"
"JAMES! NON SEI CARINO! È tutta invidia,Vicky!"
Sorrido.
"Credi che io non lo sappia?"
"HA-HA"
"Comunque sto bene,grazie!"
"E la nostra piccola Emily? Bhe,piccola non tanto! Sei una signorina ora!"
Emily sorride
"Anche io sto bene!"
"Okay ragazzi,volete che prepari la cena?"
"Va bene! Vuoi una mano,Flavia?"
"No,grazie,tesoro! Sei un angelo. Scommetto che a casa cucini sempre tu!"
"Quasi sempre! A volte è James che scalda i panini al microonde!"
Le ho dato il cinque,é mitica.
Abbiamo mangiato la pizza fatta dalla mamma,deliziosa. Dopo cena io ed Emily andiamo in camera mia per discutere delle ultime novità su Jack.
"TE LO AVEVO DETTO CHE AVREBBE MOLLATO LA SUA RAGAZZA PER TE!"
"No,calma,è stata lei a mollarlo!"
"Oh,come mai?"
"Non lo so ancora! Cercherò di scoprirlo. E con il tuo Larry come va?"
"Benissimo! Mi ha regalato questo..."
Frug per un po' nella tasca dei suoi jeans e alla fine tira fuori un ciondolo a forma di cuore,credo che sia fatto di pasta di sale.
"Ooh,che carino!"
"Già!"
All'improvviso la porta della camera si apre,é Evangeline.
"Ciao! Disturbo?"
"No,no! Vieni pure!"
Chiude la porta e si accomoda sul mio letto accanto a noi.
"Passavo solo ad augurarvi la buonanotte e... Oh,cos'è questo?"
Ha preso in mano il ciondolo a cuore di Emily
"Diglielo tu,Emily!"
Lei è diventata paonazza ed Evangeline sembra incuriosita
"Ecco... Me lo ha regalato Larry."
"Chi è Larry? Il tuo fidanzato?"
"Sì."
"Che cosa tenera! Anche il primo regalo di James è stato un ciondolo,aveva una forma indefinita,era di plastica e lo aveva preso da un distributore!"
"Wow! Devi esserci rimasta male!"
"Oh,no! È stato dolcissimo... Ho ancora quel ciondolo,lo custodisco come un tesoro! Non é importante il valore dell'oggetto in se,ma il valore che TU gli dai."
Io ed Emily sorridiamo.
"E tu,Victoria? Ce l'hai il ragazzo?"
"No... Cioè,non proprio."
"Ti piace qualcuno?"
"Si,ma non so se io gli piaccio."
Emily interviene.
"SI CHE GLI PIACE!"
"Se lo dice Emily non ne dubito!"
"Certo! Ha anche lasciato la sua ragazza per lei!"
"EMILY! Non l'ha lasciata per me! È stata lei a mollarlo."
"Io credo che se tu sei convinta di piacergli almeno un po' dovresti farti avanti! Sopratutto ora che è libero!"
"Ci proverò..."
James entra in camera.
"Hei,andiamo a letto?"
"Arrivo amore,mi raccomando! Buonanotte!"
"Buonanotte!"
Evangeline esce dalla camera. Emily sbadiglia rumorosamente.
"Victoria,vado anch'io,sono stanca."
"Va bene,buonanotte!"
"Ciao!"
Se persino James ha trovato una ragazza meravigliosa come Evangeline,non vedo perché non potrei conquistare Jack. Mi sento pronta.

A new Slenderman storyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora