Mentre cammino per il corridoio incrocio Daryna e Jolene,allora torniamo in camera mia e spiego loro la conversazione che ho avuto con Evangeline riguardo Jack.
"Evangeline ha ragione,io e Daryna siamo testimoni dirette del fatto che abbia fatto tutte queste cose per te,perdonalo."
"Io non sono d'accordo."
Ovviamente Daryna e Jolene hanno sempre pareri contrastanti,il che non mi aiuta,anzi,non fa altro che confondermi.
"Perché?"
"Bhe,è vero che ha fatto tutte quelle belle cose per te,lo so bene. Però se rimaniamo con i piedi per terra senza farci prendere dal romanticismo e ragioniamo; ha anche fatto delle cose brutte,come ignorarti quando ne avevi bisogno,inoltre adesso hai cose più importanti a cui pensare,al massimo ci penserai più in là."
Quando parlo con Daryna e Jolene mi sembra di avere a che fare con le mie due personalità differenti: quella romantica e sognatrice, e quella fredda e razionale; non che Daryna sia fredda,ma tende a non dare molta importanza ai sentimenti,al contrario di Jolene. All'improvviso nella stanza entra Julia e la introduciamo nella conversazione chiedendole di esprimere un'opinione.
"Francamente credo che dovresti parlargli e mettere in chiaro le cose,ma ovviamente non fare in modo che diventi il tuo pensiero principale,ci sono altre questioni a cui pensare ; ma almeno assicurati di mantenere un buon rapporto con lui,dopotutto ha fatto tanto per te. Non essere troppo rigida con te stessa,so che vorresti perdonarlo,però non lo fai per non essere ferita di nuovo,ma almeno provaci,e poi non credo che dopotutto quello che hai passato tu possa essere ferita così facilmente."
Daryna e Jolene si scambiano uno sguardo di approvazione,io penso a tutto quello che ha detto Julia e credo fermamente che abbia ragione:ha raggiunto un perfetto compromesso fra tutto quello che ha detto Jolene e quello che ha detto Daryna,farò come dice lei.
Dopo un po' smettiamo di parlare di Jack ed approfittando di questa mini-riunione fra ragazze,io,Daryna e Julia cerchiamo di approfondire la questione fra Friedrich e Jolene,ma lei continua ad essere schiva.
"Non ne voglio parlare."
"Ascolta,Jolene,so che è difficile parlarne, chi meglio di me può capirti? Ma forse stai così male proprio perché non ti confidi con nessuno."
"È già tanto se vi ho detto quello che è successo. Io volevo solo dimenticarmi di lui."
"Ma il destino non la pensa così."
"Il destino? Sbaglio o tu non hai mai creduto in queste cose,Daryna?"
Daryna cerca di farfugliare qualcosa,ma poi tace,allora interviene Julia.
"A lui tu piaci ancora,anzi,oserei dire che è follemente innamorato di te. Quando eravamo in manicomio all'inizio me ne aveva parlato in maniera molto vaga,poi si è sciolto e mi ha rivelato molte cose. Sai,anche lui ha sofferto tanto."
"SOFFERTO TANTO?! Ha-ha-ha, molto divertente. Non sono stata di certo io a diventare una stronza ed a trattarlo male fino ad ignorarlo completamente."
Io e Daryna ci scambiamo uno sguardo di tacito disappunto.
"Sei un po' incoerente,quando parliamo di Jack mi dici che dovrei perdonarlo nonostante quello che mi ha fatto,però non la pensi così riguardo Friedrich."
"Ma Jack ha fatto qualcosa per farti capire che gli piaci ancora e che ci tiene a te,invece Friedrich non ha fatto assolutamente niente!"
Giusto,non ci avevo pensato,tutte e tre stiamo zitte per qualche secondo e dopo un po' arriviamo alla conclusione che con il tempo si risolverà tutto.
"Ah,dobbiamo prepararci,Jolene."
Mi volto di scatto verso Daryna.
"Prepararvi?"
"Sì,oggi torniamo a casa."
Me ne ero completamente dimenticata: sono così abituata all'idea di vedere Daryna e Jolene a casa con me,che mi sembra strano pensare al fatto di non vederle più scorrazzarmi intorno.
"Andiamo via dopo colazione,ovviamente i nostri genitori penseranno che siamo tornate dalla gita."
"Giusto. Certo che l'idea della gita è stata geniale."
"Vero,Victoria? Pensa che è stata di Jack."
Alzo gli occhi al cielo.
"Sì,lo so..."
"Beh,ti consiglio di andare a parlargli subito,così ti togli un bel peso."
Rifletto per un secondo e poi decido di andare effettivamente da Jack e parlargli,con grande sorpresa delle mie amiche. Non posso continuare a vivere solo di ipotesi; parlargli mi aiuterà a levarmi un peso; anche se relativamente piccolo, è pur sempre un peso.
STAI LEGGENDO
A new Slenderman story
FanfictionDa un po' di tempo ho iniziato a scrivere una storia originale sullo Slenderman. È un po' diversa da tutte le altre,in quanto non parlerò della vita o delle origini di questo personaggio,ma di una ragazza,Victoria,che ha una vita normalissima (quasi...