"La settima pagina"

32 2 0
                                    

La pagina di Rachel è la penultima,la prossima volta ci toccherà prendere quella di Emily e se tutto va bene,sconfiggeremo lo Slenderman e la riavremo indietro.
"Zaini?"
"Ci sono."
"Torce?"
"Le abbiamo."
"Videocamera?"
Jack la prende con se.
"Eccola."
Geoff gli toglie la videocamera di mano e se la poggia sulle spalle.
"Forse è meglio che la porti io questa,tu stai facendo già troppo."
Jack accenna un sorriso,ma non replica (stranamente).
Io prendo la mia borsa e faccio un ultimo giro per la casa: è come se avessi la sensazione di non tornarci più.
"Ragazzi,manca qualcosa."
Ci scambiamo tutti un'occhiata perplessa,ma ad un tratto sentiamo Holly piangere.
"Ma certo! Dobbiamo portare Holly da Irina."
"Che stupido,me ne sono dimenticato. Scusa,Evangeline."
Evangeline gli fa un cenno per tranquillizzarlo,poi prende in braccio Holly e le da un bacio.
"Ci vediamo dopo,amore mio."
In meno di cinque minuti,James porta Holly dalla baby-sitter e torna indietro.
"Bene,ci siamo tutti?"
"Sì."
Cominciamo ad avviarci ed io non smetto di voltarmi verso casa. E se non la vedessi più? Mi vien da piangere: continuo a maledire il giorno in cui sono andata al parco con Emily,quando potevo benissimo starmene a casa. Daryna e Jolene si avvicinano a me e mi abbracciano.
"Supereremo anche questa,ne abbiamo passate tante insieme: dalle uscite tattiche in corridoio per saltare le lezioni a questa grande avventura. Non ci arrenderemo proprio alla fine."
"Daryna ha ragione. Ormai siamo alla settima pagina,pensa a quando troveremo l'ottava: la tua vita,o meglio,la nostra vita,tornerà ad essere quella di una volta."
Le parole di Daryna e Jolene mi tranquillizzano,ma allo stesso tempo non vorrei farmi troppe aspettative: sto cercando di abituarmi al peggio.
Fra una chiacchiera e l'altra arriviamo al bosco,ci addentriamo uno alla volta e ci guardiamo costantemente le spalle.
Comincio a non sentire più le gambe,i miei occhi lacrimano sia per l'umidità che per il terrore,Jack mi prende per mano per tranquillizzarmi,ma invano: il mio terrore non fa altro che aumentare passo dopo passo.
Per un po' di tempo l'unico rumore che sentiamo è quello dei nostri respiri,ma ad un tratto ci fermiamo.
"Avete sentito?"
Versi. I suoi versi.
"È qui vicino."
Un dolore fortissimo alla testa e poi suoni di interferenze ad altissimo volume tormentano il mio udito. Mi accovaccio a terra urlando dal dolore e lo stesso Julia e Friedrich ed anche James e Geoff iniziano ad avvertire dolori.
"Aiutiamoli!"
Jack,Audrey,Evangeline,Daryna e Jolene ci aiutano a sollevarci pian piano e subito dopo ci accorgiamo di un'ombra alle nostre spalle.
"È LUI!"
"SLENDERMAN!"
"CORRETE!"
Prendo la rincorsa e sfrutto tutta la forza che ho nel corpo per stare al passo con gli altri,nonostante mi senta crollare ed inizi a vedere doppio.
Dopo aver corso per svariati metri,ci guardiamo attorno per assicurarci che non ci stesse seguendo.
"State tutti bene?"
"Victoria? Friedrich? Julia?"
Facciamo tutti e tre un segno di approvazione,anche se stiamo ancora riprendendo fiato.
Pian piano ricominciamo a camminare,finchè sentiamo James urlare.
"ODDIO!"
"Cosa c'è?!"
"EVANGELINE! DOV'È EVANGELINE?!?!"
Mi guardo attorno: è vero! Evangeline è sparita!
"Cosa facciamo?!"
"Dobbiamo tornare indietro!
Corriamo all'impazzata urlando il nome di Evangeline,ma senza ricevere alcuna risposta. James è visivamente terrorizzato: ignora completamente il pericolo dello Slenderman e cerca Evangeline in ogni angolo del bosco.
Anche io inizio ad agitarmi,seguo ogni movimento di James e continuiamo tutti ad esclamare il suo nome.
"EVANGELINE!"
"EVANGELINE RISPONDI!"
Qualcuno tenta disperatamente di chiamarla al telefono,senza alcun risultato.
All'improvviso sentiamo una voce forte,ma allo stesso tempo soave.
"James! Sono qui!"
In lontananza intravediamo Evangeline con in mano qualcosa di bianco.
"Ho trovato la pagina!"
James si dirige correndo verso di lei,ma ad un tratto lo Slenderman compare di nuovo,stavolta proprio dietro di lei.
Terrore,ansia,brividi. Oddio. Evangeline! No! Cominciamo tutti a gridare.
"EVANGELINE! SCAPPA!"
"CORRI! VELOCE!"
Evangeline prende la rincorsa,ma lo Slenderman mette in mostra i suoi otto tentacoli e con uno di essi la afferra e la stringe rompendole l'osso del collo.
"NOOOOOOOO!!!"
James corre alla velocità della luce verso di lei,nonostante gli dicessimo di fermarsi. Inaspettatamente lo Slenderman sparisce nel nulla,facendo crollare a terra il fragile corpo di Evangeline assieme alla pagina.
"NOOOO! EVANGELINE!"
Corriamo tutti verso di lei: non riesce a respirare ed avrà almeno un paio di ossa rotte. James la stringe a se.
"Evangeline,mi senti? Ti prego rispondi."
Gli occhi di Evangeline sono socchiusi e riesce a malapena a dire qualche parola sussurrata.
"James..."
"Si,si! Sono,James! Riesce a sentirmi?!"
"Ho preso la pagina..."
"Lo so,lo so. Sei stata straordinaria!"
Evangeline sembra curvare le labbra in un sorriso appena accennato e sofferente.
"Prenditi cura di Holly."
"CHE COSA?! NO! NO! NO! EVANGELINE,ASCOLTAMI! CE LA FARAI! CE LA FAREMO! RISPONDI TI PREGO!"
Daryna,Jack,Jolene,Julia e Friedrich cercano di chiamare a turno l'ambulanza,dimenticandosi che i cellulari nel bosco non prendono a causa delle interferenze provocate dallo Slenderman.
James la stringe ancora di più a se' e comincia a piangere disperato.
"Evangeline,parlami,perfavore...Ti amo."
Lei fa un ultimo sospiro.
"Anche io,James."
Evangeline chiude gli occhi,stavolta per sempre.
"NOOOOOOOOOOOOOOO!!!"
Inizio a piangere e cerco di smuovere Evangeline insieme a Geoff.
"EVANGELINE! RISPONDI! NON POSSIAMO STARE SENZA DI TE!"
"SIAMO QUI PER TE! TI PREGO! NON LASCIARCI!."
Jack mi stacca di forza dal freddo corpo Evangeline,mentre James continua a stringerla a se e a piangere.
Evangeline se n'è andata.

A new Slenderman storyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora