Dopo aver letto il messaggio di Jack ed averci pensato un po' sopra,mi sono addormentata.
Quando mi sono svegliata non potevo credere di essere al sicuro,mi sembra un sogno bellissimo che torna ad essere un incubo al solo pensiero dello Slenderman,ma ora dobbiamo affrontarlo.
Vado a farmi una doccia (finalmente calda) e poi metto dei vestiti puliti ; io, Julia e Friedrich abbiamo buttato quegli stracci che sarebbero dovute essere le "divise" del Saint Amator,in modo tale da non avere nemmeno un ricordo materiale di quel posto.
Una volta svegliati,io ed i miei compagni andiamo in salotto,mentre James e Geoff si preparano per andare chissà dove.
"Dove andate?"
"A lavoro."
"E da quando in qua avete un lavoro?"
"Da quando James ha scoperto che Evangeline è incinta. Vuole avere un'indipendenza economica,quindi abbiamo iniziato a lavorare come agenti di commercio . Eppure ancora non capisco perchè cavolo debba lavorare anche io."
"Forse perchè non fai nulla dalla mattina alla sera ed inoltre vivi anche tu in questa casa,Geoff."
"Non dire così,James! Qualcosa la faccio anch'io!"
Improvvisamente arriva Evangeline sorridente come al solito.
"Ad esempio un rumore infernale con tutte le ragazze che ti porti a letto ogni sera e che ci impedisce di dormire?"
"Bhe dai,amore! In questo caso dò ragione a Geoff,da bravo zitellone qual è fa bene a sfogarsi. Ah, e la prossima volta che vedi quella bella biondona che hai portato qui qualche settimana fa,chiamami,così me la fai conoscere!"
Evangeline gli tira un pugno sul braccio ed io capisco che per quanto James abbia ormai una sua indipendenza,non riesce a fare a meno di Geoff,fra loro c'è un legame speciale,indissolubile,nessuno di loro può vivere senza l'altro; ma prima o poi se ne dovrà andare e credo che anche lui sia d'accordo,infatti dice che appena avrà abbastanza soldi comprerà un appartamento tutto suo.
"Ah,ragazzi,mi raccomando state attenti! Chiudete tutte le finestre in modo tale che nessuno vi veda,se il telefono suona non rispondete e non fate troppo rumore ; io tornerò verso l'ora di pranzo,mentre James e Geoff tornano tutti i giorni alle 17. Oh e sicuramente non dove..."
"Calmati,Evangeline! Hanno quasi sedici anni,sanno come si devono comportare."
Mentre i gemelli escono ed Evangeline va a studiare nella biblioteca della sua università; io,Julia e Friedrich,ci rilassiamo facendoci varie domande che non riguardino il manicomio o lo Slenderman e parlando del più e del meno. Siamo arrivati al tema "amore",un punto dolente per me: sono costretta a parlare di Jack,da quando ci siamo conosciuti fino al messaggio che ho letto ieri sera e persino Friedrich,a cui queste cose non attratto minimamente,sembra essere interessato alla faccenda.
"Aw! Che dolce!"
"Pff, per me è un coglione."
"Dai,Friedrich! È stato carinissimo. Si è scusato per una cosa di cui non aveva colpa."
"Magari non aveva colpa per quanto riguarda quella Becky,ma intanto ha detto a Victoria di farsi curare e non le è stato nemmeno vicino. Inoltre sono passati quasi quattro mesi,magari si è già dimenticato di lei."
Quello che ha detto Friedrich mi ha davvero ferita,eppure mi ha fatto riflettere: se questa sua affermazione mi ha colpita così nel profondo vuol dire che sono consapevole del fatto che potrebbe essere vero. Sto zitta e continuo ad ascoltare.
"SEI VERAMENTE INSENSIBILE! MA PERCHÈ DEVI FARE SEMPRE COSÌ?!"
"Non sono insensibile,sono realistico."
"Dici così perchè odi il fatto che altre persone abbiano una vita sentimentale felice,solo perchè tu e Jolene..."
Julia si interrompe all'improvviso e Friedrich abbassa lo sguardo.
"Di chi state parlando?"
"Bhe..."
"JULIA! Non dire altro!"
"Vedi,Friedrich! Avevo ragione! E comunque con Victoria possiamo parlarne."
Friedrich sbruffa ed inizia a raccontare tutto. Due anni fa andò in gita a Londra e conobbe una ragazza di nome Jolene,durante quelle tre settimane di permanenza iniziarono a piacersi davvero tanto ed una volta tornati ognuno nelle rispettive città,si mandavano tutti i giorni molti messaggi,ma con il passare del tempo Friedrich ha iniziato ad allontanarsi,il che ha fatto soffrire Jolene a tal punto da non volerlo più sentire ; però lui non l'ha mai dimenticata.
"Wow. E perchè non le hai più scritto? Perchè non l'hai cercata? E soprattutto,perchè ti sei allontanato da lei?"
"Perchè sono già abbastanza incasinato,non voglio ulteriori problemi."
"Ma Friedrich,tu sei ancora pazzo di lei! Sono passati mesi e mesi e non fai altro che pensarci. Devi ricontattarla."
"Bhe,e tu che ne sai? Comunque non ho la minima voglia di discutere di questo,quindi o parliamo d'altro o stiamo zitti. "
Io e Julia capiamo che Friedrich soffre al solo pensiero di tutto ciò che è avvenuto con quella ragazza e dato che io non voglio parlare di Jack e Julia delle sue numerose relazioni andate male,cambiamo completamente argomenti.
Nonostante io conosca Julia e Friedrich da mesi,non avevo mai avuto l'occasione di scoprire dei lati della loro personalità così nascosti.
STAI LEGGENDO
A new Slenderman story
FanfictionDa un po' di tempo ho iniziato a scrivere una storia originale sullo Slenderman. È un po' diversa da tutte le altre,in quanto non parlerò della vita o delle origini di questo personaggio,ma di una ragazza,Victoria,che ha una vita normalissima (quasi...