"Coraggio"

31 3 0
                                    

Dopo esserci assicurati che stessero tutti bene ed aver nascosto la pagina della cassaforte ; io e gli altri andiamo in camera mia per discutere della spedizione: a quanto pare è stata abbastanza pesante,ma lo Slenderman non è apparso nemmeno così tante volte. Jolene non fa altro che onorare Friedrich per essere andato in spedizione nonostante fosse quello più a rischio e lui la guarda sognante ; io,Julia e Daryna osserviamo il tutto sclerando da vere fangirl.
Jack è strano: sta appoggiato alla finestra con lo sguardo rivolto verso il giardini, non dice nulla e mentre gli altri parlano fra loro io mi avvicino a lui.
"Ehi."
Lui si volta lentamente ed io lo abbraccio.
"Tutto bene?"
Jack mi stringe a se poi sospira.
"Sì."
Lo guardo perplessa.
"So che stai mentendo."
Lui sospira di nuovo e poi inizia a parlare.
"Sono solo preoccupato."
"Per cosa?"
"Per tutti. Non voglio che accada loro qualcosa,mancano solo due pagine e la presenza dello Slenderman si fa sempre più assidua."
"Non devi preoccuparti,come vedi se la sanno cavare."
"Lo so,ma farete altre due spedizioni,durante quali potreste morire. Non posso stare a guardare."
Mi stacco da lui.
"Che cosa vorresti dire?"
Jack rimane un attimo in silenzio e poi ricomincia pian piano.
"Durante la prossima spedizione ci sarò anche io."
Daryna e Julia si voltano di scatto (non so come abbiano fatto a sentire).
"Sei impazzito?! Tu hai un problema serio di salute!"
"Esatto! Rischieresti la vita."
Lui si avvicina al resto del gruppo.
"È una mia scelta,so che rischio la vita,ma la rischiate anche voi. Verrò con voi."
Improvvisamente Evangeline entra in camera insieme a James.
"Ragazzi,è successo qualcosa? Ho sentito urlare."
"Jack dice che verrà con noi per la prossima spedizione."
Evangeline sembra non voler costringerlo a rimanere a casa,probabilmente perchè sa cosa vuol dire essere costretti.
"Jack,sei sicuro? È molto rischioso."
"Tranquilla,Evangeline. Ce la posso fare."
"La scelta è tua,so che farti cambiare idea sarebbe inutile."
Ad un tratto mi faccio avanti.
"Allora verrò anch'io."
"Ma chi rimarrà con Holly?"
James fa un passo avanti.
"A questo ho già pensato io. Lo sapevo che prima o poi saremo andati tutti nel bosco,quindi ho assunto una baby-sitter,una mia vecchia compagna di scuola,Irina,porterò Holly da lei,la terrà con se tutta la notte."
"Perfetto."
"Quindi la prossima volta nel bosco ci saremo tutti?"
"Esatto."
Rimaniamo tutti quanti in silenzio, Evangeline e James si congedano e poco dopo anche Daryna e Jack vanno via,mentre Jolene si dirige sul balcone al piano di sotto insieme a Friedrich. Io e Julia inizialmente eravamo tentate di andare ad origliare come al solito,ma decidiamo di rimanere di sopra.
Mi siedo sul mio letto senza dire nulla e Julia e subito insospettita da questo silenzio.
"Cos'hai?"
Non esito a parlare,stranamente.
"Sono nel panico,per Jack ovviamente."
Julia sospira,ma sta in silenzio e mi lascia continuare.
"Ed anche per tutti noi,ma sai,lui è il più fragile attualmente."
"Hai ragione ad essere preoccupata,ma Jack è uno con il sale in zucca,sa quel che fa, per aver fatto una scelta del genere vuol dire che ha fatto le valutazioni più accurate. Inoltre prende dei medicinali che lo aiutano a tener sotto controllo i suoi problemi."
Annuisco e poi abbasso la sguardo,decido di non parlarne più perchè credo che sia inutile,so bene che Jack è irremovibile.
Dopo un po' sentiamo bussare alla porta: è Friedrich.
Io e Julia ci alziamo all'improvviso.
"Allora?!"
"Che vi siete detti tu e Jolene?!?"
"Dicci,dicci,dicci!"
Friedrich sospira.
"Tornerò quando vi sarete calmate."
"Noooo!"
"Devi dirci tutto adesso!"
Friedrich si gira per andarsene,ma Julia lo tira indietro,lui sbuffa e dice soltanto che lui e Jolene sono riusciti finalmente a chiarire completamente,ma i dettagli ce li racconterà domani.
Io e Julia decidiamo di andare a dormire,cioè,lei è andata a dormire,io rimango seduta sul mio letto a pensare.

A new Slenderman storyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora