"È sicuro?" chiese Baekhyun, seguendo il rosso che era entrato in un fienile abbandonato. Il sole stava per tramontare ed era l'unico posto in cui potevano dormire, dovevano rimanere per forza lì.
"Venite." disse rivolgendosi a lui e a Bomi, Baekhyun camminò verso l'entrata ma il cane prese a correre verso gli alberi. Erano davvero fitti, quel panorama era spaventoso.
"Cazzo." mormorò Baekhyun, correndogli dietro. Il cucciolo iniziò ad abbaiare e a cercare di far paura a un vagante che si trovava lì, invece come se niente fosse lui continuava a camminare verso di loro. Era letteralmente un morto che camminava e non c'era modo di farlo ragionare o di riportarlo nella realtà.
Baekhyun estrasse il coltello, fece un respiro profondo e ricordò quello che aveva fatto poche ore prima. Appena si sollevò ne vide molti altri che andavano verso di lui, saranno stati una ventina. Prese il cane tra le sue braccia e corse verso il fienile dove nel frattempo Chanyeol aveva sistemato e tolto le cose che gli avrebbero dato fastidio.
Il più grande arrivò di corsa. "Chanyeol ce ne sono tantissimi." disse col fiatone, l'altro si affrettò a chiudere le porte, si sedettero in un angolo e restarono zitti. Pregavano che il cane non avesse iniziato ad abbaiare perché se li avessero sentiti sarebbe stato un problema.
"Sono riuscito ad ucciderne uno." mormorò, Chanyeol annuì.
"Almeno siamo al sicuro qui." rispose. Si poggiò sulla sua testa e ridacchiò, poi iniziò a parlare sempre a bassa voce. "Sei così piccolo, puoi farmi da poggiatesta."
"Ti sembra il momento di scherzare sulla mia altezza?" sbuffò, Chanyeol camminò a quattro zampe verso le coperte che aveva poggiato lì a terra, c'erano anche delle bottiglie d'acqua e il cibo. Distese il plaid e si mise comodo, si sentivano rumori di zombie in sottofondo e non era per niente piacevole. Almeno stavano andando via. "Mi metto qui."
Dette quelle parole Baekhyun si distese accanto a lui, rilassandosi visto che era davvero confortevole. Chanyeol lo abbracciò e si sentirono entrambi meglio visto che si stavano riscaldando a vicenda, e quel posto non era molto accogliente o caldo, lasciava proprio a desiderare.
"Vieni qui." si lamentò Baekhyun appena il cane corse via, Chanyeol lo zittì.
"Lascia che esplori dove si trova, non farà danni." gli disse, il più basso lo fissò e vide come annusava gli scatoloni che si trovavano sparsi qua e là, poi si rimise comodo.
"Ho paura. Lo dico sempre ed è noioso, ma ho davvero paura."
"Non può succederti niente ora."
"Cosa succederà quando ci abitueremo a questa vita? Quando avremo una possibilità di tornare alla normalità ma non ci riusciremo?"
"Credi davvero di riuscire ad abituarti a tutto questo? Io ancora non ci credo che ci sono dei morti che camminano sparsi per il paese e che nessuno prende dei provvedimenti, non ci credo che con una mossa falsa potrei morire. Hai mai avuto paura di morire mesi fa? L'unica mia paura era perdere il lavoro, ora a cosa mi è servito lavorare fino a tardi e farmi il culo a scuola se potrei venire mangiato vivo da un momento all'altro? Da adolescente non ci pensi, non pensi al fatto che anche se vivi una bella vita alla fine diventerai un mucchio di cenere come chi l'ha vissuta di merda. Non pensi che non ha senso, perché tutto questo non ha senso e giuro che avrei voglia di fare come quel bastardo e pugnalarmi ma non lo faccio perché sono un codardo, perché ho paura di cosa succederà dopo."
Baekhyun non disse niente, gli aveva tolto le parole di bocca e non credeva ci fosse altro da aggiungere. Sentì una scia di brividi lungo la schiena e Chanyeol singhiozzare, così lo abbracciò più forte. "Mi dispiace tanto, nessuno dovrebbe pensare a certe cose -."
"Invece dovrebbero, almeno inizierebbero a capire qualcosa."
"No Chanyeol." disse. "Tu mi hai salvato tre volte. Se tu avessi rinunciato sarei rimasto da solo, quel tizio mi avrebbe ucciso e avrei perso la speranza. Devi continuare a lottare per salvare altre persone, per rendere il mondo un posto migliore e per rivedere i tuoi genitori. Loro ti staranno aspettando, cosa vorrebbero? Che ti arrendessi ora? Sono sicuro che vogliono che smetti di pensare a certe cose e che inizi ad avere fiducia in te stesso."
Il rosso scoppiò in una risata e rimase a fissare il tetto con un sorriso stampato sulle labbra. "Almeno ho trovato te."
La notte trascorse in fretta visto che la passarono a dormire, dopo quella conversazione i rumori degli zombie cessarono e riuscirono a dormire entrambi. Appena sorse il sole controllarono che fosse sicuro e ripartirono, cercarono di arrivare in un posto abitato ma l'unico paese che trovarono era completamente distrutto e pieno di vaganti che furono costretti a cambiare strada. Fecero anche rifornimento di carburante e di acqua e passarono la mattinata in macchina.
"Chanyeol, accampiamoci qui. Sono stanco di stare seduto a non fare niente."
___________________
a/n ; cercherò di aggiornare regolarmente anche con l'inizio della scuola, mi scuso in anticipo se non dovessi riuscirci, a volte è difficile trovare l'ispirazione e la voglia di scrivere. detto ciò, grazie di stare leggendo la storia
STAI LEGGENDO
the last one - chanbaek
Fanfictiondue colpi secchi rimbombarono nella stanza facendo gelare il sangue nelle vene del ragazzo che era letteralmente sconvolto e non riusciva a credere alle proprie orecchie. come era possibile? non doveva esserci rimasto nessuno. sequel → "redemption" ...