25

644 89 5
                                    

"Starai meglio." disse l'infermiere a Baekhyun una volta finito di medicargli la ferita, il ragazzo si alzò e lo ringraziò per poi allontanarsi verso la piazza, c'era Mark in piedi sulla fontana e stava dicendo qualcosa così si avvicinò per sentire chiaramente.

"Sappiamo che molti di noi non ce l'hanno fatta ma è per loro che dobbiamo lottare e rimettere in piedi questo posto, loro lo avrebbero voluto. Una catastrofe del genere non poteva essere prevista se non poco prima dell'accaduto stesso e chiedo scusa alle famiglie delle vittime per non aver reso questo posto sicuro al cento per cento, non mi sarei mai aspettato un avvenimento del genere." stava dicendo, si teneva stretto il fianco e sembrava ferito, nonostante ciò urlava come se niente fosse, per farsi sentire da tutti. "I feriti possono andare dagli infermieri che si mettono a disposizione per tutti, basta solo avere un po' di pazienza. Dopodiché stasera ci riuniremo qui per la cena e per discutere di tutto, in maniera da riuscire a darci una sistemata nel frattempo. Vi prego di stare calmi, ci sono guardie ovunque e se sono rimasti vaganti in giro per le strade li uccideranno senza problemi. Fate attenzione."

Si sollevò un vocio e tutti iniziarono a parlare tra di loro, Baekhyun, invece, si guardò intorno spaesato, riuscendo a distinguere tra la folla Chanyeol, Jongdae e Minseok. Stavano discutendo e aveva paura di avvicinarsi, si sentiva in colpa per quello che era successo e sapeva che gli avrebbero fatto domande alle quali non avrebbe voluto rispondere.

Stava per allontanarsi verso casa loro quando Minseok spostò lo sguardo verso di lui, disse qualcosa agli altri due che iniziarono a camminare verso di lui. Prima o poi avrebbero dovuto avere questa discussione, doveva farsi forza.

"Luhan non c'è più non mi basta come spiegazione, voglio sapere perché lo hai ucciso." disse parlando a bassa voce, non voleva rischiare di farsi sentire.

Baekhyun annuì, sembrava sul punto di piangere, tuttavia non lo avrebbe fatto. "C'eri anche tu, lo hai sentito quando mi ha detto di andare ad aiutarlo con quel gruppo di vaganti. Ho deciso di andare perché credevo che non provasse più rancore nei miei confronti, insomma, il suo era un odio infondato, non mi sembra di avergli fatto mai niente di male."

"Non è una giustificazione -."

"Lascialo parlare." lo interruppe Chanyeol.

"Smettila di difenderlo."

"Non ci ha neanche spiegato tutto, sei tu quello che deve stare zitto ad ascoltare."

"Non litigate anche voi." Jongdae cercò di calmarli. "Minseok, zitto e ascolta."

Baekhyun continuò a parlare. "Io ero in difficoltà ma lui non sembrava volermi aiutare, mi stavano accerchiando e si è limitato a guardarmi e a sorridere, poi ha preso il coltello - credevo si fosse deciso a darmi una mano, invece ha provato ad attaccarmi. E c'è anche riuscito, sarei potuto morire se solo non mi fossi accorto di quello che stava per fare." fece una pausa. "Allora ho preso una pistola per difendermi dai vaganti visto che erano diventati troppi, anche lui stava per prendere la sua ma l'ho sparato prima che potesse riuscirci. Sono salito sulla torretta e tutti i vaganti sono andati verso di lui, poi è arrivato Chanyeol."

Il rosso lo guardò e cercò di fargli capire che non ce l'aveva con lui, perché era così. Non era stata colpa sua, aveva fatto bene a difendersi e se non fosse stato Baekhyun ad uccidere Luhan dopo un episodio del genere lo avrebbe fatto lui, senza esitare. Nessuno doveva fare del male a Baekhyun, lui aveva il compito di proteggerlo.

"Mi dispiace." si scusò Minseok. "Non volevo che fossi costretto a fare una cosa del genere."

Baekhyun non rispose, si rilassò visto che non erano arrabbiati con lui, ma da una parte il senso di colpa non se ne sarebbe andato. Avrebbe potuto smettere di pensarci, sarebbero passati anni e Luhan sarebbe stato solo un lontano ricordo per lui, eppure lo aveva ucciso comunque. Questo non poteva cambiarlo, il fatto di aver tolto la vita a una persona.

the last one - chanbaekDove le storie prendono vita. Scoprilo ora