29

526 79 24
                                    

"Lasciami passare." Sehun sbottò a uno dei suoi compagni di squadra, pur stando dalla stessa parte non sembravano un gruppo molto unito, lo si era potuto notare dal modo in cui si trattavano l'un l'altro. L'uomo si spostò, stava facendo di guardia ad uno dei due camion presenti.

Avevano già controllato nel primo ma non avevano trovato i loro amici, quella era la seconda - nonché l'ultima - occasione. Sehun entrò e fece passare gli altri due, Chanyeol non aveva voglia di rivedere quella scena perché era rimasto abbastanza sconvolto qualche minuto prima nel capire che molti dei suoi conoscenti erano stati catturati ed erano spaventati non sapendo cosa gli avrebbero fatto. Almeno non era toccato a lui. Si sentì egoista nel pensare una cosa del genere ma non poteva salvarli tutti, avrebbe voluto, ma non sarebbe stato possibile.

"Non ci sono." disse Baekhyun a Sehun che annuì, non sapeva cosa fare. Se erano morti di sicuro i due non si sarebbero fidati di lui e sarebbe stato costretto a scappare da solo, oltretutto era ferito e non si era fatto controllare. "Se ci hai mentito -."

"State zitti." lo interruppe, ritornando all'ingresso del camion guardò l'uomo alla guardia e sorrise. "Dobbiamo risolvere delle cose."

"Non puoi lasciarli andare ora, tra poco torniamo al villaggio, se non sei dentro ti abbandoniamo qui." disse. "Poi, se proprio hai voglia di farti un giro con loro fai pure, ma non prima di avermi spiegato perché sei venuto nei camion."

"Stavo cercando Luhan."

Baekhyun si sentì mancare il respiro, aveva sentito bene? Sehun e Luhan, quel Luhan, si conoscevano? Si voltò a guardare Chanyeol che era dietro di lui, il più alto gli rivolse un sorriso rassicurante e pur avendo i polsi legati allungò le sue mani verso quelle di Baekhyun per fargli capire che andava tutto bene.

"Non è tornato, il capo gli aveva detto che sarebbe stato rischioso." continuò l'uomo. "Ma è grazie a lui se siamo riusciti a fare questo, è un ragazzo in gamba."

Sehun annuì. "Non partite senza di noi, devo andare a chiedere una cosa riguardo loro due al capo, magari vedrò anche se lo hanno trovato loro, è probabile che sia ferito."

Gli diede l'okay e Sehun iniziò a camminare, si sentiva il rumore delle foglie secche che calpestavano visto che stavano passando dalla foresta. Gli spari erano finiti da un po', sembrava come se si fosse calmato tutto, ma non potevano passare dalla strada perché non dovevano farsi vedere.

"Dove cerchiamo i nostri amici?" domandò Chanyeol, in effetti il fatto che quei due fossero spariti era un problema.

"Forse so dove sono." mormorò Baekhyun. "Al fiume, ricordi?"

Chanyeol inarcò le sopracciglia. "Tu dici?"

"Insomma, ricordi quando hai detto che ci saremmo ritrovati tutti lì? Ecco, magari appena le cose si sono complicate sono scappati senza rischiare troppo."

"Per andare verso il fiume dobbiamo passare per il villaggio." gli ricordò Sehun. "Preferirei passare per di lì, se ne stanno andando tutti via e le strade saranno sfollate, non mi sembra molto prudente rimanere nel bosco in piena notte."

"Dobbiamo passare per casa nostra a prendere la roba." aggiunse Baekhyun.

"Troveremo altre provviste e altri vestiti per strada, non possiamo -."

"Sehun, dobbiamo prendere una cosa importante." disse anche Chanyeol, il ragazzo roteò gli occhi e fece dietro front, ora si stavano dirigendo verso il villaggio.

Camminarono in silenzio, parlare non serviva e stare zitti li aiutava a concentrarsi meglio sui rumori, così se fosse arrivato qualche vagante lo avrebbero sentito di sicuro. Si comportarono in quel modo per un centinaio di metri, poi Bekhyun aprì bocca. "Non vai dal capo a chiedere del tuo amico?" domandò, Sehun si fermò e si voltò per guardarlo.

"Se fosse vivo mi avrebbe cercato e trovato, lo aveva promesso. Mi pento di essere stato insieme ad un bugiardo, ma cosa potevo farci?" si limitò a dire, poi riprese a camminare. "Forse non era del tutto un bugiardo, non voglio accusarlo. Grazie a lui abbiamo fatto tutto questo, ma ora che non c'è più che senso ha continuare? Dovevamo riuscirci insieme, sono arrabbiato perché mi ha abbandonato."

"In che senso è stato lui a fare questo?" chiese Chanyeol, quella domanda fece ridacchiare Sehun.

"Lui è arrivato nel vostro villaggio qualche settimana fa, scommetto che ha detto di essere scappato dai vaganti e di non avere cibo, fa così sempre - poi lo fanno entrare, le persone iniziano a fidarsi di lui e quando crede che sia il momento giusto ci da il segnale, dopo di ciò noi attacchiamo." continuò. "Luhan era il nostro asso."

Baekhyun era confuso, Luhan era morto molto prima che loro attaccassero, come aveva fatto a dargli il segnale? Ma la cosa che lo sconvolgeva di più era il fatto che Luhan fosse un traditore, quasi era contento di averlo ucciso. Se lo avesse fatto prima tutto quel casino non sarebbe successo, fatto sta che Sehun non doveva assolutamente sapere di quello che era successo.

"Lo conoscevi da tanto?"

Sehun sospirò. "Stavamo insieme da quando è iniziato tutto, ci siamo trovati subito. Credo che se lo avessi conosciuto in un altro contesto sarebbe stato quello giusto per me, ma non era fatto per questo mondo, l'ho capito in fretta. Mi aggrappavo a lui ma non c'è mai stato, non so nemmeno perché ci ho sperato." fece una pausa. "Preferirei non parlarne, non sono neanche riuscito a dirgli addio. Voi - voi avete qualcuno? A parte i vostri amici, intendo, nessun'altra relazione?"

"La mia ragazza è morta." rispose Baekhyun. "Le hanno sparato prima dell'inizio, non ho idea di chi sia stato."

Sehun annuì. "Allora capisci come mi sento, se avessero fatto una cosa del genere a Luhan avrei trovato il colpevole e gli avrei tagliato la gola, non mi interessa che sarebbe morto comunque, nessuno doveva permettersi di farlo soffrire." siccome non risposero continuò a parlare. "E tu, Chanyeol?"

"Io?" domandò. "Non ho ancora trovato la persona giusta."

"È la fine del mondo, sicuro che puoi permetterti di essere schizzinoso?" domandò facendo ridere entrambi, erano abbastanza lontani dalla piazza e dagli altri così gli liberò i polsi e si fece indicare la loro casa, arrivati lì furono felici di vedere che nessuno era entrato e che tutto era come lo avevano lasciato.

Baekhyun si precipitò al piano di sopra a prendere Bomi che era terrorizzato, infatti quasi non si fece toccare neanche da lui. Poi riuscì a farlo calmare dandogli dell'acqua e una volta che anche Chanyeol ebbe preso quello che gli serviva uscirono lasciando - finalmente - quella casa che Baekhyun tanto aveva odiato. Al rosso non dispiaceva, ma dopo tutti gli avvenimenti non sapeva se sarebbe riuscito a continuare a viverci serenamente.

Baekhyun ebbe un déjà-vu, gli sembrò di stare rivivendo quella notte in cui lui e gli altri scapparono per mettersi al riparo. Con la differenza che stavolta non era Chanyeol quello scomparso, credeva che gli importasse solo di lui ma l'ansia che provava era indescrivibile, sapeva che se non fossero stati lì non li avrebbero più trovati, avevano cercato ovunque e non ne era valsa la pena. Oltretutto voleva scoprire di più su Luhan, non aveva capito bene la sua storia ma gli interessava.

Doveva solo cercare di evitare di far sapere a Sehun che era stato lui ad uccidere il suo ragazzo, farsi tagliare la gola da lui non sarebbe stato il massimo.

________________

a/n ; alla fine gli hunhan li ho messi, contenti?

a/n ; alla fine gli hunhan li ho messi, contenti?

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
the last one - chanbaekDove le storie prendono vita. Scoprilo ora