74

501 75 16
                                    

Chanyeol si svegliò non per colpa di Baekhyun che si muoveva goffamente, non a causa del sole, ma perché sentiva come se qualcuno gli stesse leccando la faccia. Quando aprì gli occhi e fu abbastanza svegliò realizzò che Bomi era saltato sul suo letto e aveva cominciato a leccarlo per svegliarlo, magari aveva fame o magari sentiva il bisogno di andare in bagno, fatto sta che non era stato piacevole. "Che schifo!" urlò, scattando in piedi e correndo in bagno a lavarsi la faccia. Mentre si asciugava sentiva qualcosa tra i piedi, era Bomi che scodinzolava e lo guardava curioso. Non aveva mai realizzato quanto insistente fosse quel cane. "Va bene, mi vesto e andiamo a fare una passeggiata." disse. Si infilò dei vestiti e si diresse in cucina, diede da mangiare a Bomi e decise di mettere anche lui qualcosa sotto ai denti - non che avesse tanta fame, la sera precedente aveva cucinato Minseok e si era abbuffato visto che quel ragazzo era davvero bravo ai fornelli. Dopo essersi messo anche il cappotto uscì di casa, Bomi lo seguiva e non osava allontanarsi da lui neanche un attimo, ecco perché gli piaceva quel cane: era fedele.

"Chissà come sta Baekhyun." mormorò nel bel mezzo della loro passeggiata, quasi senza rendersene conto, mentre guardava Bomi correre avanti e indietro sull'erba fresca. "Andiamo." lo richiamò, il cane cominciò a saltare vicino a lui come se stesse cercando di prendere la sua mano, in realtà voleva solo giocare e purtroppo Chanyeol non era dell'umore. "Fai il bravo Bomi." ridacchiò, camminò velocemente e siccome casa loro era più vicina rispetto a quella del dottore andò lì, così da mettere al sicuro il cane. Lo lasciò in casa e uscì di nuovo, lo avrebbe anche portato con sé ma era iperattivo e a casa del dottore avrebbe dato sicuramente fastidio, così evitò. Non vedeva l'ora di vedere Baekhyun.

Una volta arrivato bussò, non era tardissimo ma magari stavano ancora dormendo, sperava che almeno il medico fosse sveglio altrimenti nessuno sarebbe andato ad aprirlo. Quando la porta si aprì non si aspettava di vedere subito Baekhyun, invece era stato proprio il ragazzo a farlo entrare ed era felice di vedere che stava bene, lo abbracciò immediatamente e cominciò a fargli una miriade di domande. "Che cosa ci fai già sveglio?" chiese, non gli diede neanche il tempo di rispondere che continuò a parlare. "Come hai dormito? Il medico dov'è?"

Avrebbe continuato a parlare se Baekhyun non lo avesse interrotto. "Mi sono svegliato, sono andato in bagno e non riuscivo più a prendere sonno così sono venuto in salotto ad aspettarti, il medico sta riposando, e ho dormito bene, grazie. Tu?" chiese.

"Ho dormito meglio di quanto pensassi."

"Allora dovrei dormire altrove più spesso." rispose Baekhyun, ironico. Chanyeol lo circondò con le sue braccia e ridacchiò.

"Ma non bene come quando ci sei tu accanto a me. Stamattina sai come ho fatto a svegliarmi? Sentivo qualcosa di strano sulla faccia, speravo quasi che fossi tu, ma poi ho visto Bomi." disse, facendo una strana espressione. "Quel cane -."

"Noi abbiamo voluto salvarlo quindi ora dobbiamo prendercene cura! A me non ha mai dato problemi, a proposito, dov'è?"

"A casa, non l'ho portato qui." fece una pausa. "Credi di tornarci oggi? A casa, intendo." domandò, Baekhyun annuì.

"Non ce la faccio a stare qui. Ieri sera ho mangiato una zuppa che non aveva neanche un po' di sapore, credevo che sarebbe stato tranquillo dormire con Sehun invece stanotte mi sono ritrovato le sue mani sulla faccia diverse volte, ed era troppo addormentato per notarlo. Mi ha anche dato un quasi-calcio nei, insomma - comunque!" esclamò. "Mi sento meglio, e tornerò decisamente a casa."

"Lo vedo." sorrise Chanyeol. "Sono contento che tu stia meglio, ho avuto un po' di paura."

Baekhyun gli rivolse un sorriso rassicurante, rimasero seduti sul divano per un po', quando il dottore si svegliò notò che il ragazzo stava molto meglio e gli diede l'approvazione per andarsene, ma gli consigliò di stare a riposo e di non prendere freddo. Jongin non era ancora andato a prendere Sehun che non stava del tutto bene e aveva un po' di febbre, il dottore non lo avrebbe mandato via comunque. Chanyeol e Baekhyun gli dissero che avrebbero informato Jongin, poi presero la via di casa.

the last one - chanbaekDove le storie prendono vita. Scoprilo ora