Chanyeol aveva sempre amato la neve, tranne in quel contesto, non la trovava affatto piacevole. Per prima cosa, aveva causato molti problemi tra cui l'inefficienza delle strade e l'abbassamento della temperatura, per colpa di quest'ultima erano quasi tutti malati, che si fossero trovati con l'influenza o con un semplice raffreddore, stavano tutti male. La situazione cominciò a migliorare due giorni dopo la tempesta, quando il sole iniziò a far sciogliere i fiocchi di neve che ormai erano tutti posati e ammucchiati a terra. Mentre molti uomini erano impegnati a rendere agibili le strade, Chanyeol e Baekhyun si stavano preparando per una missione importante.
Junmyeon era stato chiaro: quell'inverno era appena iniziato e servivano più risorse. Sebbene le scorte non fossero ancora del tutto finite, molte persone cominciarono a lamentarsi del fatto che il cibo che gli veniva consegnato diminuisse sempre di più. A questo proposito, il capo del paese aveva ordinato a tutti gli addetti alle provviste - erano circa sei squadre - di andare a cercare quanto più cibo, medicinali, risorse e altra roba potessero. In via eccezionale, Junmyeon aveva affidato a tutti il posto in cui avrebbero dovuto cercare, e Chanyeol non riusciva a smettere di sbuffare visto che quello che aveva affidato a loro due era il più lontano di tutti, probabilmente non sarebbero riusciti a tornare a casa dopo un giorno ma avrebbero dovuto passare la notte fuori, ciò lo preoccupava e non poco.
Era in cucina a mangiare gli ultimi snack rimasti, quella mattina la sua colazione consisteva in una barretta di cioccolato e del succo di frutta, di cui, tra l'altro, odiava il gusto. Una volta che Baekhyun ebbe finito di vestirsi e di preparare le armi si diresse anche lui in cucina, il suo fidanzato gli aveva "preparato" la colazione e una volta che anche lui finì di mangiare si avviarono. Erano tutti radunati lì, come al solito presero un'auto e fecero il piano della situazione.
"Sono circa novanta chilometri, potrebbero volerci due ore per arrivare, quindi guideremo un'ora ciascuno." cominciò a parlare Chanyeol, che stava guardando la cartina. "Se incontriamo degli ostacoli per strada potrebbe volerci addirittura di più, il serbatoio è pieno per metà e non credo ci basterà, ora chiedo a qualcuno di rifornirlo nel caso non dovessimo trovare benzina per strada, tu guida per primo, improvvisamente ho voglia di vomitare." concluse, alzandosi per andare a cercare qualcuno, Baekhyun ridacchiò e si spostò sul sedile del guidatore, per poi regolarlo in modo da riuscire ad arrivare ai pedali. Quando Chanyeol ritornò e Baekhyun accese il motore, il serbatoio era pieno.
"Tieniti forte." annunciò Baekhyun, tuttavia cominciò a guidare col massimo della calma, visto che la strada era ancora ghiacciata e aveva paura di sbandare.
"Cosa pensi che succederà?" domandò il minore.
"Niente, troveremo la roba e la porteremo a casa, cosa dovrebbe succedere?" chiese facendo sorridere Chanyeol.
"L'ultima volta ci hai quasi lasciato le penne."
Baekhyun sospirò, non sapendo cosa dire. "Avevo tutto sotto controllo." gli fece sapere. "Mi serviva solo più tempo, ero bloccato."
"Si, come dici tu."
Una volta arrivati a metà strada il sole era alto nel cielo, quindi era circa l'ora di pranzo. Avevano portato un po' di roba da mangiare per loro, Minseok si era comportato peggio di un genitore che prepara la merenda a un figlio, era preoccupato per loro ma sapeva che erano in gamba e se la sarebbero cavata - così mangiarono i panini preparati dal più grande del gruppo e una volta finito Chanyeol prese il posto di Baekhyun e continuò a guidare, finché l'altro non gli disse di fermarsi. Non appena Chanyeol guardò attraverso il suo finestrino, notò del fumo.
"Non è lontano." gli fece notare Baekhyun.
"Non possiamo lasciar perdere la missione per quello che potrebbe essere un semplice incendio."
"Chanyeol, ferma la macchina."
Il rosso si fermò, prese il braccio di Baekhyun e lo costrinse a guardarlo. "Tutto quello che ti lascio fare è pericoloso, se ti succede qualcosa mi sentirò sicuramente in colpa ma se ti succede qualcosa perché io ho permesso che succedesse mi sentirò doppiamente colpevole, il punto è che anche in questo momento siamo in pericolo, uscire dall'auto per andare chissà dove è ancora peggio, lo capisci?"
"Hai paura?" domandò. "Anche io, ma non ho intenzione di restare con le mani in mano solo perché fare qualcosa di straordinario è pericoloso, mi sento sempre in gabbia per questo motivo." continuò. "Non fa niente, andiamo a prendere la roba." concluse, spostando lo sguardo da un'altra parte.
"Si, ma togli quel broncio, lo faccio solo perché ti - perché ci tengo a te, va bene?"
"Lo so." tagliò corto lui.
Rimasero in silenzio finché non molto tempo dopo incominciarono a intravedere una cittadina, Baekhyun controllò sulla carta ed effettivamente erano arrivati, il tempo di arrivare nel cuore della città che il rosso spense l'auto e preparò la pistola. "Non sembra esserci nessuno." disse, Baekhyun annuì.
"Cerchiamo il negozio e prendiamo la roba, come l'altra volta?" domandò, Chanyeol gli diede l'okay e uscirono entrambi nello stesso momento, restando allerta - erano più preoccupati del fatto che non ci fossero zombie che di quando ne avevano fin troppi intorno, come se non vederli attivasse in loro un campanello d'allarme.
Il cuore di Chanyeol batteva velocemente, si sentiva come se stesse per andare nel panico - riusciva solo a pensare al fatto che potesse succedere qualcosa a Baekhyun. Era tutto troppo silenzioso e quando un soffio di vento mosse le foglie di un albero che si trovava lì vicino, il rosso si voltò e sparò un paio di colpi. Baekhyun guardò il punto in cui l'altro aveva sparato e notò che non c'era niente di strano, così si avvicinò a lui e mise le mani su quelle dell'altro, mettendo la sicura ad entrambe le pistole. "Va tutto bene." disse piano, guardando il più alto e abbracciandolo. Chanyeol non ricambiò l'abbraccio, ancora troppo spaventato. "Non ci succederà niente, Chanyeol. Probabilmente qui non c'è davvero nessuno, è un bene, no?" chiese, alzandosi leggermente sulle punte per stampargli un bacio sulle labbra. Prese le guance dell'altro tra le sue mani e gli sorrise. "Ti senti bene?"
Chanyeol annuì, ricambiando finalmente l'abbraccio dell'altro e cominciando a fare dei respiri profondi per calmarsi.
"Bravo." gli disse Baekhyun, notando come i suoi respiri si stessero regolarizzando. "Mi hai salvato tante volte, sono sicuro che se ce ne sarà la necessità riuscirai a farlo di nuovo."
_______________
a/n ; sono tre giorni che non aggiorno ma me ne ero dimenticata .. del tipo, credevo di averlo fatto quando invece non era così
cute 💖💓💕💓💝💖💝
STAI LEGGENDO
the last one - chanbaek
Fanfictiondue colpi secchi rimbombarono nella stanza facendo gelare il sangue nelle vene del ragazzo che era letteralmente sconvolto e non riusciva a credere alle proprie orecchie. come era possibile? non doveva esserci rimasto nessuno. sequel → "redemption" ...