37

443 72 14
                                    

"Dove ha detto che andava Sehun?" chiese Chanyeol, sperando di riuscire ad immaginare vagamente dove potesse trovarsi, visto che non ne aveva la minima idea.

"Te lo ripeto, ci ha detto di metterci al sicuro e non ci ha dato neanche il tempo di fare domande, è scappato al piano di sotto." disse Minseok, la bambina aveva cominciato a piangere e avevano capito di avere un nuovo problema: quel neonato doveva pur mangiare, ed era troppo piccolo per qualunque cosa non fosse del latte o roba speciale di cui ignoravano l'esistenza - per loro andava bene dargli del semplice latte, era solo per farlo calmare, in più c'era da dire che in quel momento non era per niente semplice da trovare.

"Dobbiamo portare la bambina nel nostro palazzo, lì sarebbe al sicuro." gli fece notare Baekhyun. "Poi saremo liberi di andare a cercare Sehun, magari si è nascosto in qualche stanza, non capisco perché avrebbe dovuto farlo ma ci faremo spiegare da lui, magari è rimasto bloccato, non lo so, possono essere successe un sacco di cose. Dobbiamo fare tutto con calma, tu sei anche ferito." guardò Chanyeol. "Potresti restare con la bambina e riprenderti mentre noi -."

"Ci sarò quando troverete Sehun, va bene? Sono più bravo di Minseok a difendermi, può fare lui il babysitter."

"Stai sanguinando, e ieri sei svenuto, capisci che questo non è un gioco?"

"Ragazzi." li richiamò Jongdae. "Mettiamola ai voti come al solito, okay?"

Jongdae aveva cercato di far ragionare tutti ma di accontentarli allo stesso tempo, non credeva di essere il migliore, ma era certo del fatto che in quel momento fosse il più lucido perché aveva avuto modo di elaborare la situazione, e viste come si erano messe le cose se il suo piano avesse avuto successo e se avessero trovato Sehun, beh, poi sarebbero potuti scappare da lì senza nessun problema, aveva già iniziato ad odiare quel posto. Il piano era semplice, dovevano tornare al loro palazzo e Chanyeol sarebbe rimasto lì con la bambina - erano riusciti a convincerlo a rimanere al sicuro - e loro tre avrebbero cercato Sehun. Nel peggiore dei casi lo avrebbero trovato morto, il che non sarebbe stata una cosa piacevole, visto che in quel momento avevano bisogno di lui, più del solito.

Era stato facile ritornare nel loro palazzo perché la strada sul retro era più pacifica del solito, e la fase uno era completata - la bambina era al sicuro.

"Rimani qui e non fare stupidaggini." Jongdae raccomandò Chanyeol per l'ultima volta, poi si avviò fuori dalla stanza per sistemare le armi, Baekhyun era ancora sul divanetto a pulire il suo coltello. Avevano provato a dare della zuppa alla bambina che pur essendo affamata l'aveva rifiutata - ovviamente, avrebbe aggiunto Jongdae, sapeva che sarebbe stata una pessima idea - quindi Minseok era stato incaricato di andare a cercare del latte nella dispensa, non sarebbero partiti finché lui non lo avrebbe trovato.

"Mi fa sentire impotente il fatto di dover stare qui." disse Chanyeol, interrompendo il silenzio che si era creato.

"Stare con lei è importante tanto quando andare ad uccidere i morti, anzi, lo è molto di più. Sai che è il nostro futuro?"

"Parli come se noi fossimo vecchi." ridacchiò. "Capisci che saremo limitati ora? I neonati sono irritanti, per colpa sua stiamo perdendo un sacco di tempo."

Baekhyun sollevò la testa e guardò la bambina tra le braccia di Chanyeol che si divertiva a giocare con la sua maglietta. "I bambini sono bellissimi, guarda com'è rilassata, non riesce a capire niente di quello che sta succedendo." sorrise. "E poi non è detto che la cresceremo noi, non in queste condizioni, ha bisogno di crescere come hanno fatto tutti i bambini normali."

"Lo penso anche io." rispose. "Non penso che - insomma, non riuscirei mai a crescere un bambino, è un compito troppo difficile, non parlo solo dei bisogni che tutti i bambini avvertono, ma del resto delle cose."

"Già." tagliò corto Baekhyun, alzandosi. Proprio in quel momento la porta venne spalancata da Minseok che agitò una confezione per aria.

"Latte in polvere." disse, passandola a Chanyeol. "Dietro ci sono scritte le istruzioni e come prepararlo, non ho trovato biberon quindi dovrai arrangiarti. Baekhyun, noi dobbiamo andare, sbrigati." velocemente, scomparì. Chanyeol guardava dubbioso la scatola contenente la polverina, sperava di essere capace di prepararlo.

"Allora.. io vado." disse Baekhyun, incerto. "Dovremo trovare un nome alla bimba, o la madre ha detto come si chiama e non me lo ricordo?"

"Non lo ha detto, gliene daremo uno noi." Chanyeol sollevò la testa e gli sorrise. "Stai attento."

Anche il maggiore sorrise, poi si allontanò. Chanyeol si alzò subito per dirigersi in cucina e loro tre ripercorsero la strada per ritornare nel palazzo, quello che dovevano fare era semplice: dovevano ispezionare i piani inferiori a quello che avevano già controllato. Decisero di non dividersi perché sarebbe stata una mossa troppo azzardata e cominciarono a controllare, più scendevano verso i piano inferiori, più vaganti c'erano. E non potevano eliminarli con la pistola perché gli altri li avrebbero sentiti - inoltre la musica proveniente dall'auto aveva smesso, per chissà quale motivo, di attirare i vaganti, infatti si stavano spargendo di nuovo per la città e quella cosa si sarebbe sicuramente rivelata un problema.

"Quando lo troveremo, Sehun sarà costretto a pagarci una birra." scherzò Minseok, ma gli altri non furono molto entusiasti di ascoltare quella battuta di cattivo gusto, visto che erano stanchi e per niente in vena di scherzare.

"Ci mancano solo due piani, vedrete che lo troveremo." rispose Baekhyun. Ripresero a cercarlo, perdendo le speranze man mano che le stanze da controllare diminuivano, visto che le trovavano tutte vuote. Tutte tranne una, che aveva una chiazza di sangue fresco a terra, cosa che non li fece gioire molto. Avevano appena cominciato ad ispezionare il pian terreno ed era tutto strano, pieno di vaganti e sporco di sangue. Se Sehun era rimasto bloccato da qualche parte, era sicuramente lì. Camminarono e trovarono un corridoio che conteneva un numero discreto di vaganti, tutti ammucchiati vicino ad una porta. Baekhyun e Jongdae si guardarono e annuirono.

Uccisero col coltello tutti i vaganti presenti e avanzarono verso la porta, a terra c'era una scia di sangue e proveniva dall'interno, anche la maniglia era sporca. Baekhyun decise di bussare.

"Sehun?"

_______________

a/n ; so che non ho aggiornato per troppi giorni maaaa oltre ad avere avuto un sacco di roba da studiare avevo zero ispirazione, infatti non è che questo capitolo sia proprio un granché. sto anche pensando a che nome dare alla bambina lol, spero di riuscire ad aggiornare domani per farmi perdonare (anche perché sono stata abbastanza crudele a finire un capitolo così, I know)

ily

the last one - chanbaekDove le storie prendono vita. Scoprilo ora