85

495 67 64
                                    

Chanyeol si svegliò più presto del solito quella mattina, sapeva che non potevano permettersi di perdere tempo ma non rinunciò a coccolare il suo fidanzato per un po' - era in ansia e aveva paura che non gli sarebbe più stato concesso, voleva solo rilassarsi insieme a lui per il maggior tempo possibile, finché sarebbe stato possibile. "Dovremmo andare da Hyesun." mormorò Baekhyun ancora mezzo addormentato, Chanyeol annuì ma non si mosse di un centimetro. "Dico sul serio Chan." aggiunse, chiudendo gli occhi e quasi cadendo nel mondo dei sogni ancora una volta.

Chanyeol cominciò a vestirsi e a parlargli, così da farlo svegliare. Una volta che fu abbastanza lucido si alzò anche il maggiore, prese l'unico cambio di vestiti che aveva lasciato nell'armadio - gli altri indumenti li avevano messi in una borsa per portarli con loro - e si vestì. Guardò Bomi che era disteso accanto alla sua ciotola con l'acqua e si accovacciò per accarezzarlo. "Mi mancherà tanto."

Chanyeol si sistemò la maglietta e si avvicinò a loro. "Magari lo rivedremo." disse, Baekhyun sorrise e continuò ad accarezzare il cucciolo.

"Lo voglio sperare."

I tre uscirono dalla stanza e andarono a fare colazione, i loro amici erano già in piedi da un pezzo e avevano preparato qualcosa da mangiare anche per loro. Baekhyun beveva la sua bevanda mentre teneva la mano sul corpo di Bomi, il suo corpo era caldo e riusciva a sentire il suo respiro. Lui non aveva la minima idea di dove stessero andando i suoi padroni, era tranquillo e scodinzolava, segno che era felice - invece Baekhyun si sentiva estremamente triste, si era affezionato a Bomi e doverlo lasciare nelle mani di qualcun'altro da una parte lo faceva sentire sollevato perché sarebbe stato di certo più al sicuro al villaggio che con loro, ma dall'altra lo faceva sentire angosciato.

"Qualunque cosa succeda, non dovremo pentirci di questa scelta." parlò Sehun.

"Tranne se morissimo tutti, in quel caso sarei leggermente arrabbiato." ridacchiò Jongin, fallendo nel suo tentativo di sdrammatizzare. "Ci guarderemo le spalle a vicenda, non c'è bisogno di avere paura. Staremo in macchina tutto il tempo e ogni volta che troveremo un paese ci fermeremo lì per prendere da mangiare, non dobbiamo metterci in pericolo. È questo il piano, no?" chiese, tutti annuirono.

"Ho messo la mia roba e quella di Baekhyun accanto alla vostra, sono due paia di borse. Non abbiamo tanti bagagli, Junmyeon ha detto che ci fornirà quattro auto e volevo chiedervi.. chi viaggerà con chi?" domandò Chanyeol.

"Lo dici come se non fossi certo di viaggiare con Baekhyun." scherzò Kyungsoo, sgranocchiando un biscotto. "Sarò io a viaggiare da solo, voi che avete la mappa andrete avanti ma indicherete il punto anche a noi, magari sbagliate strada o che ne so, meglio essere sicuri."

"Mi sta bene." acconsentì Baekhyun. "Ma non viaggerai sempre da solo, verrò a farti compagnia qualche volta. Se avete finito ci avviamo, vi va? Dobbiamo andare a trovare Hyesun prima di partire, e poi da Junmyeon a sistemare tutto." disse, tutti risposero affermativamente. Quella sarebbe stata l'ultima volta che avrebbero visto quella casa, casa che li aveva accolti per molto tempo, ne avrebbero avuto sicuramente nostalgia. Baekhyun aveva preparato anche una borsa contenente le cose di Bomi, recuperarono tutto e uscirono. Il corvino usava una mano per portare delle borse e l'altra per Bomi, il resto della roba l'aveva caricata addosso al povero Chanyeol. 

Cominciarono ad avviarsi verso l'abitazione in cui viveva la bambina, speravano solo che qualcuno gli avesse aperto la porta, visto che era davvero presto. Una volta arrivati bussarono e una donna li lasciò entrare, chiesero di vedere Hyesun e anche se lei stava ancora dormendo, sapendo che dovevano partire a breve la donna li portò tranquillamente nella cameretta della bimba. Il primo a prenderla in braccio fu Minseok che quasi scoppiò a piangere, le accarezzò con cura i pochi capelli che aveva e dopo un po' la passò agli altri, così che anche loro potessero salutarla. La bambina era tranquilla - forse perché era assonnata - e diversa dall'ultima volta che l'avevano vista, sembrava già più grande.

the last one - chanbaekDove le storie prendono vita. Scoprilo ora