"Usciamo!" annunciò Chanyeol rivolgendosi in particolare a Jongdae e Minseok che erano in salotto in quel momento, Sehun gli aveva riferito di essere tornato a casa e di aver lasciato Kyungsoo da solo e la presero come un'ulteriore buona ragione per andare da lui. Baekhyun era diventato di colpo silenzioso, una volta usciti di casa non disse niente, tirò leggermente in su la manica per scoprire la sua mano che poi avvicinò a quella di Chanyeol, il ragazzo intrecciò subito le loro dita. "Va tutto bene, sono qui." disse ridacchiando leggermente, vedendo che il più basso non cambiava espressione assunse uno sguardo serio. "Che succede Baekhyun? A cosa pensi?"
Il maggiore strinse la sua mano e tenne lo sguardo fisso davanti a sé. "C'è una cosa che non ti ho detto." cominciò, sentendo quelle parole Chanyeol si spaventò e non poco. "Riguardo quei tre." concluse. La cosa che temeva era che gli avessero fatto del male, eppure aveva visto poco prima il corpo di Baekhyun e non aveva notato niente di strano.
"Che aspetti a dirmelo?" chiese, fermandosi. Erano quasi arrivati a destinazione ma Chanyeol aveva bisogno di una risposta.
"Loro avevano detto di voler partire domani, ricordi?" domandò. "Erano diretti verso un posto, non ricordo il nome in questo momento ma ho segnato il punto sulla mia cartina appena tornato a casa, per non dimenticarmene - è lontano."
"E cosa avrebbero trovato lì? Soccorsi?" domandò. "Come facevano a sapere che quel posto era sicuro?"
"Uno di loro continuava a dire che questa storia sarebbe finita quando sarebbero arrivati lì, uno mi ha anche detto che mi sarebbe piaciuto, io non so altro - non volevo pensarci, scusa se non te l'ho detto prima." disse piano, Chanyeol annuì.
"Non fa niente." rispose, lo capiva. "Potremmo parlarne con Kyungsoo, di certo lui è più esperto di noi e magari ha qualche informazione in più. Però lo faremo un altro giorno, ora non voglio che ci pensi." disse, sorridendo. "Va bene? Se ci pensi dimmelo, ti dirò qualcosa di divertente per farti sentire meglio."
Baekhyun sorrise e ringraziò Chanyeol di essere così gentile e comprensivo con lui, una volta da Kyungsoo parlarono con lui anche di quell'argomento, il ragazzo li avvisò del fatto che il dottore volesse tenerlo sotto controllo almeno fino al giorno successivo e che dopodiché sarebbe andato a stare da loro per un po' - i due erano entusiasti, significava molto per loro poter contare su una persona in più. Quando se ne andarono, Chanyeol chiese a Baekhyun se poteva parlare agli altri di quel posto sicuro, o posto dove avrebbero trovato i soccorsi, o qualunque cosa fosse, visto che neanche lui aveva capito bene di cosa si trattasse - e Baekhyun acconsentì.
"Non fa freddo stasera, vero?" domandò il rosso, Baekhyun scosse la testa.
"Si sta bene." concordò, guardandolo e sorridendo. "Se ne avessi la possibilità ti porterei a mangiare in un bel ristorante e poi potremmo passeggiare così, ma magari in un posto più bello."
Chanyeol smise di camminare e l'altro lo guardò confuso, si ritrovò subito tra le braccia del più alto e quella sensazione di tepore lo fece rilassare. "In quel posto - dobbiamo andarci, lo sai?" domandò, tenendolo stretto. "È una bella possibilità e stando qui le cose non miglioreranno, ne parleremo con gli altri ma.. voglio che tu sappia che insisterò per andare."
"Verrei con te ovunque." mormorò allontanandosi. "Ora vorrei solo andare a casa, però." concluse, Chanyeol mimò di si e gli lasciò un bacio sulla fronte per rassicurarlo. Una volta tornati a casa trovarono tutti i loro amici in salotto, tutti tranne Minseok che era andato a lavarsi. Si accoccolarono di fronte al camino e parlarono, raccontarono a Jongdae e Minseok - quest'ultimo tornò da loro poco dopo - che erano completamente ignari di cosa era successo di Kyungsoo, di quella situazione e del presunto posto sicuro in cui sarebbero ipoteticamente andati.
STAI LEGGENDO
the last one - chanbaek
Fanfictiondue colpi secchi rimbombarono nella stanza facendo gelare il sangue nelle vene del ragazzo che era letteralmente sconvolto e non riusciva a credere alle proprie orecchie. come era possibile? non doveva esserci rimasto nessuno. sequel → "redemption" ...