"Allora?" domandò Jongin al più piccolo una volta usciti dalla casa del dottore. L'altro era impegnato a ripararsi la testa vista la pioggia e neanche si era reso conto di quello che aveva detto il più basso, che lo richiamò - subito dopo Sehun gli chiese che cosa intendesse dire con il suo «allora», così il maggiore dovette precisare delle cose. "Quando prima te ne sei andato non mi hai neanche detto dove eri diretto, non mi hai permesso di venire con te, non sapevo quando saresti tornato e ora vedo che hanno sparato a uno di voi? Avrebbero potuto ucciderti."
"Non ti ho permesso di venire con me perché non volevo metterti in pericolo." si giustificò.
"E neanche io non voglio che tu ti metta in pericolo, e poi non vedo perché debba essere sempre io quello che ha bisogno di essere protetto, avrei potuto dare una mano."
"Stai davvero facendo storie inutili per una cosa del genere?" chiese Sehun scocciato.
"Si perché non voglio che ti comporti così, non voglio che un giorno qualcuno venga a dirmi che tu sei morto, non voglio ritrovarmi a piangere sulla tua tomba mentre mi maledico di non essere riuscito a salvarti, tutto per colpa tua, della tua impulsività e del tuo egoismo, non voglio e basta, e non provare a rifare una cosa del genere. Quello che hai passato tu con il tuo ex vuoi farlo passare a me? Perché se continui a comportarti così è proprio quello che succederà." disse, pentendosi quasi delle ultime parole che aveva pronunciato, riprese fiato e concluse il discorso. "Se tu morissi non te lo perdonerei mai."
"Non dire cazzate, credi che io abbia voglia morire? Dovevo salvare Baekhyun, dovevo farlo per forza e questa cosa non ti riguardava, so badare a me stesso, e vedi di non nominare più Luhan visto che non c'entra niente." rispose Sehun. "E comunque da morto non mi servirebbe il tuo perdono, Jongin."
"Baekhyun è anche mio amico quindi mi riguardava eccome. Noi stiamo insieme, non mi interessa se sai badare a te stesso, non voglio che ti comporti così neanche se lo fai per proteggermi." disse, facendo un respiro profondo. "Scusa, va bene? Anche se dovresti essere tu quello a scusarti."
"Scusa." disse Sehun in maniera quasi forzata, non avendo nient'altro da dire non continuò a parlare. Non gli piaceva quell'atmosfera che si era creata, Jongin era chiaramente arrabbiato con lui e non voleva che fosse così, sapeva di aver sbagliato quindi non disse niente in sua difesa, tanto meno diede ragione all'altro perché credeva che avesse esagerato a reagire così. Arrivati a casa Sehun si precipitò in bagno a darsi una sistemata, poi realizzò - Jongin aveva detto che loro due stavano insieme, realizzò quanto era stato e quanto stava ancora male per la morte di Luhan, non voleva che l'altro passasse quello che aveva passato lui, rifletté molto e una volta uscito dalla stanza era pronto a parlare con Jongin, tuttavia il ragazzo non era nella loro stanza. "Jongin?" domandò andando in salotto, la sua testa sbucò dalla spalliera del divano e si alzò subito, quasi come se lo stesse aspettando. "Vieni, devo parlarti." disse, andando direttamente in camera sua.
Jongin lo seguì silenziosamente, una volta arrivato chiuse la porta dietro le sue spalle e guardò il più piccolo che cominciò a parlare. "Ascolta, è vero che non voglio che quello che è successo con Luhan succeda di nuovo, è per questo che cerco di proteggerti e di tenerti lontano da situazioni potenzialmente pericolose, so che non ne hai bisogno, so che sai badare a te stesso ma Jongin - anche Luhan sapeva farlo." fece una pausa. "So di essere incoerente perché così facendo finirò per morire e per far succedere di nuovo una cosa del genere ma a tuo discapito, per cui ti assicuro che non succederà più, se succederà ti prego di perdonarmi, non ti ferirei mai intenzionalmente."
"Non voglio che succeda più, neanche involontariamente, non devi ferirmi e basta." precisò Jongin, mettendogli le braccia intorno al collo e lasciandosi abbracciare da lui. "È stata una brutta giornata, possiamo dormire e fare finta che tutto ciò non sia mai accaduto?"
"Volevo chiederti un'ultima cosa." disse Sehun, Jongin si allontanò e lo guardò confuso. "Prima hai detto che io e te stiamo insieme."
Il più basso ridacchiò. "Ci baciamo, dormiamo insieme e andiamo a letto insieme, dieci minuti fa ero arrabbiato a morte con te e ora ho solo voglia di baciarti, se questo non è stare insieme cos'è?" chiese. "Vuoi stare con me, no?"
"Certo che voglio." disse, sorridendo ingenuamente e abbracciando di nuovo l'altro.
"Dove vai?" domandò Baekhyun vedendo che Chanyeol si stava alzando dal letto. Il rosso cominciò a darsi una sistemata e nel frattempo rispose alla sua domanda.
"Ho fame, vado a vedere se hanno preparato qualcosa. E credo che dovremmo andare a controllare come sta Kyungsoo." disse, voltandosi e guardarlo. "Sei ancora stanco? Siamo stati a letto tutta la serata."
Baekhyun sollevò le gambe senza una ragione precisa e cominciò a stiracchiarsi, poi sbadigliò ripetute volte. "Hey, non lo vedi come sono traumatizzato? Se non resti qui con me potrei impazzire." disse facendo ridacchiare il minore.
"Smettila di scherzare e - fossi in te sarei davvero traumatizzato, saresti potuto morire."
"Ma ho il fidanzato migliore del mondo che è venuto a salvarmi." disse, facendogli gli occhi dolci. Ovviamente Chanyeol non cedette e quando Baekhyun capì che avrebbe davvero dovuto abbandonare quel letto comodo, si arrese. "Ho capito, mi alzo." si lamentò, rimettendo i piedi per terra e cominciando a vestirsi.
"Puoi anche restare a dormire se proprio non hai voglia di venire con me." disse ma Baekhyun scosse la testa.
"No, grazie."
Nessuno aveva preparato niente da mangiare così decisero di mettere qualcosa di veloce sotto i denti e di uscire, non era prestissimo e avrebbero comunque dovuto dormire, visto che erano stanchi non potevano permettersi di stare fuori troppo a lungo - Chanyeol credeva solo che sarebbe stato giusto andare a fare visita a Kyungsoo. Dopotutto se non ci fosse stato lui, non sarebbe mai riuscito a ritrovare Baekhyun.
_____________
a/n ; friends
vi da fastidio il fatto che ci siano altre coppie oltre alla chanbaek?
è una cosa che si è sviluppata nel corso del tempo e quasi non me ne sono resa conto, so che questa ff è una chanbaek ma ora come ora non riuscirei a concentrarmi solo ed esclusivamente su di loro, ero curiosa di conoscere il vostro parere
p.s. i prossimi capitoli saranno interessanti, sapete già cosa significa
p.s. il sequel è ufficialmente confermato, CI SARÀ, ho già l'ansia e mi sento stressata, spero di non rovinare tutto
STAI LEGGENDO
the last one - chanbaek
Fanfictiondue colpi secchi rimbombarono nella stanza facendo gelare il sangue nelle vene del ragazzo che era letteralmente sconvolto e non riusciva a credere alle proprie orecchie. come era possibile? non doveva esserci rimasto nessuno. sequel → "redemption" ...