24

541 91 14
                                    

"Che stai dicendo?" chiese Chanyeol, non credendoci prese la pistola e sparò al gruppo di vaganti, erano tutti impegnati a mangiare e fu facile, una volta che la strada divenne libera scese dalla piattaforma e li allontanò dal cadavere lì a terra, riconoscendo il viso di Luhan - solo che aveva segni di colpi d'arma da fuoco sul petto, qualcuno gli aveva sparato e sapeva chi era stato. Si voltò a guardare Baekhyun e scosse la testa. "Spiegami che è successo."

"Dovrai colpirlo alla testa. Lo hanno morso, tra poco si trasformerà. Io non ci sono riuscito." rispose, Chanyeol si avvicinò a lui e gli afferrò il colletto della maglia, poi lo guardò negli occhi.

"Però ci hai messo poco ad ucciderlo, mi sbaglio?"

"Tu non capisci." disse. "Mi sono solo difeso."

Chanyeol si sentiva distrutto, non conosceva bene Luhan ma era un loro compagno di squadra e oltre ad essere un ragazzo simpatico poteva tornargli utile. Ed era stato Baekhyun ad ucciderlo. Il maggiore iniziò a singhiozzare, si tolse la camicia e la avvolse intorno al suo braccio che nel frattempo aveva perso molto sangue.

"Te lo ha fatto lui?" chiese Chanyeol, prese lo zaino che aveva portato con sé e ne tirò fuori una fascia. "Ti metto questa, spera di non averci toccato con del sangue infetto."

Baekhyun non disse niente, allungò il braccio e lasciò che l'altro lo medicasse. C'era un silenzio assordante, nessuno sparava, non c'erano zombie nelle vicinanze e sembrava tutto tranquillo - sembrava quasi come se le cose fossero tornate normali.

"Non ti fidi più di me?"

"Perché lo hai ucciso?" domandò invece.

Vennero distratti dal rumore di qualcuno che stava correndo, videro in lontananza un uomo che Baekhyun non riconobbe ma Chanyeol si, finì di sistemare la fascia sul braccio dell'altro e saltò giù dall'impalcatura, correndo verso quel tizio che Baekhyun focalizzò poco dopo, era Mark. Lui rimase seduto lì ancora scosso da quello che era successo, il braccio gli pulsava e sapeva di avere bisogno di antibiotici, senza di quelli c'era il rischio che la ferita prendesse infezione. Ed era possibile visto che non sembrava essere in buone condizioni.

Luhan era rimasto ferito a causa degli spari, nonostante ciò non erano arrivati alla testa e il colpo di grazia erano stati gli zombie che lo avevano morso e avevano iniziato a cibarsi delle sue carni, motivo per cui era morto. C'era solo un problema, ormai era infetto, ciò stava a significare che si sarebbe trasformato a breve. Baekhyun non aveva mai visto come succedeva e aveva sperato di non vederlo mai, era confuso e per questo continuava a fissarlo in attesa di un segno di vita - si fa per dire - da parte di quello che ormai non era più Luhan ma solo un cadavere, appena notò che iniziò a muovere leggermente le dita strinse la pistola e si preparò.

"Mark." disse il rosso, era sollevato di vedere che l'uomo stava bene, lui era quel capo che tutti rispettavano viste le sue competenze. C'era da dire che era un supervisore eccezionale e che Chanyeol lo ammirava moltissimo, nutriva una profonda stima per lui e sapere che era sopravvissuto lo rassicurava.

"Non ce ne sono più, o meglio, così sembra." disse, sembrava esausto. "Ci stiamo radunando in piazza per vedere chi è ancora con noi e chi non ce l'ha fatta, porta anche il tuo amico. Sta bene?"

"Non proprio, ha bisogno di qualcuno che gli medichi la ferita." rispose. "Magari di medicine per evitare -."

Mark lo guardò amareggiato. "Sai meglio di me che se è stato morso non c'è più niente da fare."

"Non è stato morso, è un taglio, però è profondo." rispose. "Dirò a chiunque incontreremo per strada di venire in piazza, spero di trovarli già tutti lì."

"Una volta che sarete arrivati ci organizzeremo di conseguenza, ora andrò a -." stava dicendo, venne interrotto dal rumore di uno sparo molto vicino a lui. Chanyeol si bloccò e vide che un vagante, quel vagante, era sotto la torretta e che Baekhyun lo aveva mancato, così sollevò la pistola.

"Sta fermo." gridò l'altro. "Devo farlo io."

Sentite quelle parole decise che non sarebbe cambiato niente comunque, così glielo lasciò fare. Le mani di Baekhyun tremavano e mancò il bersaglio numerose volte, poi riuscì a colpirlo e lo vide accasciarsi a terra. Stessa cosa fece Baekhyun che lasciò cadere la pistola e si distese lì.

"Meglio se vado a vedere come sta, credo sia in uno stato di shock visto quello che è successo." disse a Mark, nessuno doveva sapere che era stato lui ad uccidere Luhan altrimenti lo avrebbero mandato via, non lo avrebbe permesso. L'uomo si allontanò e Chanyeol ne approfittò per avvicinarsi all'altro che era ancora disteso a terra. "Baek, dobbiamo andare."

"Avrei dovuto lasciare che mi uccidesse." mormorò. "Ora è morto per colpa mia, io invece sono vivo. Lui non sta più provando niente in questo momento, lo capisci? Gli ho tolto l'unica cosa che gli era rimasta."

"Smettila di dire stronzate, lo hai detto tu che è stata colpa sua e che ti sei solo difeso, sappiamo anche che ti stuzzicava da un po' quindi - quindi va bene, Baekhyun. Va bene uccidere per difendersi, ora come ora è diventata la cosa più giusta da fare, lo facciamo ogni giorno, no? Uccidiamo i vaganti per evitare di morire, è stato quello che hai fatto tu anche ora quindi ti prego, smettila di pensarci e andiamo dagli altri."

"Glielo dirai?" domandò sollevando la testa e guardandolo.

"No." rispose. "Sarai tu a farlo e a spiegare a tutti il perché, soprattutto a me visto che non mi hai ancora detto la dinamica della situazione."

Il più basso scese grazie alla scala a pioli e si mise a camminare di fianco all'altro, continuava a tenersi stretto il braccio che non aveva smesso né di sanguinare né di fargli male, tuttavia la fascia, la camicia e la pressione che stava applicando gli stavano evitando un'emorragia.

Appena arrivati in piazza cercarono di scorgere Minseok e Jongdae ma c'era troppa gente, quello li rendeva felici, sapere che la maggior parte delle persone era sopravvissuta era bello. L'assemblea - se volevano definirla così - non era ancora iniziata, erano tutti spaventati che potesse saltare fuori qualche vagante da un momento all'altro, infatti molta gente si era messa di guardia con le pistole alla mano.

"Sei ferito?" domandò un uomo a Baekhyun, vedendo la camicia macchiata di sangue. "Stanno aiutando tutti, se vai in quel capannone i medici si regoleranno di conseguenza e ti salveranno la vita. Mi hanno detto di spargere la voce."

"La ringrazio." rispose lui, avanzando piano e lasciando Chanyeol da solo. Non voleva parlargli, dopo quello che aveva fatto credeva che fosse meglio che gli stessero tutti lontani. Sbatté contro qualcuno e sollevando la testa vide che si trattava proprio di Minseok, c'era anche Jongdae con lui.

"Chanyeol sta bene?" domandò, Baekhyun annuì. "Merda, ti hanno morso?"

"No, è solo un taglio." rispose. "Sto andando dai medici."

"Luhan è con voi?" chiese Jongdae. "Non lo vedo da un po'."

"Luhan non c'è più."

__________________

a/n ; vi sto annoiando? spero di no :(

the last one - chanbaekDove le storie prendono vita. Scoprilo ora