Baekhyun continuò ad accarezzare la schiena del suo fidanzato finché l'altro non si rese conto del fatto che non gli sarebbe successo niente, si sentì stupido nel realizzare che la sua reazione era stata fin troppo esagerata, eppure in quel momento si era sentito davvero male e non gli era dispiaciuto mostrare al maggiore le sue emozioni. "Grazie, Baekhyun." disse allontanandosi, l'altro lo guardò e sorrise ancora, sperando di trasmettergli un po' della sua sicurezza con quel gesto. Cominciarono a ispezionare un punto del paese, c'erano vari negozi ma a loro ne interessava uno in particolare: la farmacia - il loro obiettivo era trovare i medicinali che il dottore aveva trascritto su una lista, tuttavia avevano in mente di prendere anche un po' di cibo che gli piacesse davvero, visto che la maggior parte di quello che gli veniva consegnato non era saporito o eccessivamente buono. Baekhyun cercava una pietanza in particolare, ovvero dei dolci. Tuttavia quelli che gli si presentarono davanti non lo attiravano parecchio.
Passarono davanti a quella che doveva essere una pasticceria, c'era una torta a tre piani esposta in vetrina ma non aveva un ottimo aspetto, considerando la quantità innumerevole di formiche che si trovavano su di essa.
"Hey Baekhyun, immagina di venire attaccato da un branco di formiche zombie." ridacchiò Chanyeol, tuttavia il maggiore era concentrato su un punto del locale - all'interno era buio e non si vedeva granché, bussò sul vetro e la creatura che era distesa a terrà si sollevò una volta udito il rumore, precipitandosi verso di lui. Baekhyun guardava il vagante cercare di raggiungerlo, quello scenario lo faceva sentire fin troppo triste. "Andiamo dai." ripeté il rosso, Baekhyun annuì e lo seguì.
Continuarono a camminare finché non raggiunsero un negozio di alimentari, Chanyeol recuperò un attrezzo dal suo zaino e lo usò per sollevare la porta in metallo del garage, bussò sul vetro e aspettarono, nel caso ci fosse stato qualche vagante all'interno, tuttavia quel locale sembrava essere completamente vuoto. Chanyeol usò lo stesso oggetto per rompere il vetro, lasciò passare Baekhyun e recuperò il suo zaino a terra, poi passò una torcia all'altro. "Prendiamo solo la roba inutile, va bene?" chiese, lasciandogli intendere che quella ricerca fosse una cosa superficiale.
"Io prendo l'alcool." canticchiò Baekhyun, dirigendosi chissà dove, nel frattempo Chanyeol prese un paio di rasoi che avrebbe usato per farsi la barba e cercò qualche snack. Aveva una gran voglia di mangiare delle patatine, ma non ne vedeva in giro. "Yeol." disse ad alta voce Baekhyun. "Ho trovato della roba buonissima, non vedo l'ora di ubriacarmi con te."
Chanyeol ridacchiò e lo raggiunse, avendo finito di prendere tutto quello che gli serviva. "Hai finito?"
"Si, ho messo tutto qui." disse, sollevando il suo zaino e mettendolo di nuovo sulle sua spalle. "Possiamo andare, prima troviamo i medicinali prima torniamo a casa prima possiamo mandare giù questa roba senza troppi problemi, ti sembra?" domandò. "Prendiamo le sigarette?"
"Ho capito che tutto questo è gratis per noi ma non ti sembra di essere un po' troppo esaltato?" domandò, nel frattempo Baekhyun leggeva un'etichetta di chissà quale ingrediente.
"Tempo fa avevamo detto che ne avremmo fumata una insieme, ma non so che fine ha fatto quel pacchetto." gli ricordò. "E comunque a me non piace più di tanto questa roba, è solo che devi adattarti all'ambiente in cui vivi, e non penso di riuscire a resistere senza sballarmi ancora per molto."
"Va bene Baekhyun." disse accontentandolo. "Andremo in una tabaccheria, ma prima prendiamo le cose importanti." continuò, l'altro annuì e cercarono un qualcosa che potesse somigliare a una farmacia, era impossibile che non ci fosse, tutte le città che si rispettino dovrebbero averne almeno una. Nel frattempo si fermarono anche in un negozio di abbigliamento, avevano entrambi voglia di cambiare stile visto che indossavano i soliti outfit da troppo tempo, non appena Baekhyun trovò un pantalone della sua taglia, pulito e adatto a lui si tolse quello che aveva - sotto lo sguardo attento di Chanyeol che potè giurare di aver iniziato a perdere sangue dal naso alla vista del suo amante senza vestiti addosso - e indossò quello nuovo, sentendosi felice.
"Come mi sta?"
"Aspetta, voltati." disse Chanyeol, l'altro si girò e non appena capì che il minore lo stava osservando in maniera molesta arrossì.
"Chanyeol, mi metti in imbarazzo così." disse, recuperando una maglietta. "Sto per mettermi questa, non voglio che mi guardi."
"Il pantalone ti sta benissimo." rispose, leggermente in ritardo, mentre iniziava a cercare anche lui qualcosa da mettersi. Non appena ebbero finito lo shopping, ispezionarono anche l'ultimo angolo del paese, quello in cui, finalmente, trovarono una farmacia. Una volta entrati iniziarono a prendere il necessario, fortunatamente era tutto bene in vista e non ci misero molto a riempire una borsa di medicinali. Chanyeol recuperò anche le ultime scatole di medicine e le mise insieme alle altre, poi si diresse verso Baekhyun che stava ancora finendo di prendere le cose scritte sulla sua lista.
"Non trovo la cefazolina." disse, mostrando la sua lista al più alto. "Sono triste."
Chanyeol ridacchiò, lo trovò adorabile. "Non fa niente, ora ti aiuto a trovarla." disse, poggiando la sua mano dietro il collo di Baekhyun e stampandogli un bacio sulla fronte. "Cerca le altre cose intanto."
Baekhyun prese la lista e lesse il medicinale successivo, tuttavia era una delle cose che mai si sarebbe aspettato di dover usare nel bel mezzo di un'apocalisse zombie. "Cosa c'è?" domandò Chanyeol, vedendo che l'altro non si muoveva.
"Vuole che gli portiamo dei preservativi." disse, usando un tono di voce tanto malinconico quanto divertente. "Non ci credo."
Chanyeol scoppiò a ridere, trovò il farmaco che il suo compagno non era riuscito a recuperare e lo mise nella borsa insieme agli altri. "In quel posto ci sono delle coppie e credo che vorrebbero tutto tranne che dei bambini, in questo momento." disse. "Cos'altro c'è da prendere?"
"Niente, solo questi." disse dirigendosi verso la cassa, non sapendo quali prendere cominciò a leggere le etichette, nel frattempo Chanyeol non riusciva a smettere di sorridere, Baekhyun lo rendeva fin troppo felice, anche guardarlo mentre non faceva assolutamente nulla lo metteva di buon umore. "Questi sono per noi Yeol, sopra c'è scritto «ho una grande sorpresa per te»." disse, agitando per aria un pacchetto. Chanyeol si ritrovò a sorridere così tanto da sentire le guance fargli male, in fin dei conti uscire con Baekhyun, per quanto comportasse dei rischi, era il massimo.
_____________
a/n ; tipo che scrivendo questo capitolo sono mORTA dalle risate. spero vi sia piaciuto, è stato un po' random ma che senso avrebbe non descrivere le battute che fanno tra di loro durante questo genere di missioni? il tutto perderebbe la sua magia
stavo pensando che prima o poi dovrò scrivere un po' di smut, la tensione sessuale tra questi due è tagliente come un foglio di carta
STAI LEGGENDO
the last one - chanbaek
Fanfictiondue colpi secchi rimbombarono nella stanza facendo gelare il sangue nelle vene del ragazzo che era letteralmente sconvolto e non riusciva a credere alle proprie orecchie. come era possibile? non doveva esserci rimasto nessuno. sequel → "redemption" ...