Sehun sparò subito all'uomo e si rilassò solo una volta che lo vide cadere a terra senza vita. Sperava che fosse tutto finito, che stessero tutti bene e che potessero finalmente tornare a casa - si rese conto solo dopo del fatto che Kyungsoo stesse perdendo del sangue, quell'uomo aveva mirato al suo braccio. "Sehun, aiutami." Chanyeol lo richiamò, si tolse la felpa e la usò per fare pressione sulla ferita del ragazzo. "So che sai come si fa."
Sehun era un ragazzo sempre lucido, raramente perdeva la concentrazione, ci mise ben poco ad elaborare la situazione e a capire come comportarsi. "Ho bisogno della corda con cui avevano legato Baekhyun per legarla intorno al braccio e applicare una pressione indiretta sulla ferita, per rallentare il flusso di sangue ed evitare di farlo morire dissanguato."
"Si, non mi interessa, vai a prenderla." disse Chanyeol rivolgendosi al suo ragazzo.
Baekhyun scattò e si avviò all'interno dell'edificio, vedendo che non ritornava subito con la corda Chanyeol andò a controllare per cercare di capire perché ci stesse mettendo tanto, non appena entrò nella struttura sentì uno sparo e si precipitò da lui. "Lui si stava trasformando, ne sono sicuro Chanyeol." disse indicando l'uomo che era steso a terra in una pozza di sangue, il rosso prese la corda e con l'altra mano afferrò il braccio di Baekhyun.
"Ci penseremo dopo, non possiamo lasciar morire Kyungsoo." disse, poi portarono la corda a Sehun che legò il braccio del ragazzo.
"Come ti senti? Respiri correttamente?" domandò, mentre gli sistemava la felpa sulla ferita.
"Si." rispose Kyungsoo. "Cazzo, non mi avevano mai sparato prima, è vero che brucia da morire."
"Ti portiamo dal nostro medico al villaggio, lui saprà come comportarsi." disse, poi fece un cenno a Chanyeol. "Reggilo e aiutami a portarlo all'auto. Baekhyun, ce la fai a guidare?"
"Forse è meglio se guido io." disse Chanyeol, Baekhyun si occupò di sorreggere Kyungsoo mentre il rosso si affrettava a raggiungere la macchina e a fare un po' di spazio per tutti. Sehun si sedette dietro insieme all'altro e continuava a fare pressione sulla sua ferita, una volta che furono tutti dentro Chanyeol partì. "Arriveremo in un batter d'occhio, vedrai." lo rassicurò.
Nessuno osava proferire parola, ogni tanto Kyungsoo si lamentava per il dolore e Sehun gli chiedeva come stava, si sentiva il rumore del vento e delle ruote dell'auto contro l'asfalto, e anche i singhiozzi di Baekhyun - era colpa sua se avevano sparato a Kyungsoo, era colpa sua se i suoi amici si erano messi in pericolo.
"Che hai?" domandò Chanyeol guardandolo, il maggiore spostò lo sguardo fuori dal finestrino e si mise le mani sul viso.
"Non guardarmi mentre sto piangendo." disse, cominciando a singhiozzare in maniera più forte e frequente.
"Baekhyun, va tutto bene adesso, Kyungsoo starà bene." lo rassicurò Sehun. "Il proiettile gli ha sfiorato il braccio e non è rimasto dentro, non c'è pericolo che muoia."
"Invece potevate morire tutti." disse, Sehun scosse la testa.
"Ma non siamo morti." ribattè, Baekhyun lo ignorò e continuò a piangere, era chiaro che fosse spaventato a morte e che avesse reagito così solamente a causa della paura e del senso di colpa che stava provando. "Siamo arrivati, visto?" domandò. "Ora portiamo Kyungsoo dal dottore, starò io con lui, tu andrai a riposare insieme a Chanyeol e ti riprenderai, va bene?" cercò di rassicurarlo, Baekhyun annuì, anche se non ci credeva più di tanto. Scesero dall'auto, a fare il turno sulla torretta c'era un uomo che lasciò entrare subito e chiese spiegazioni, aveva bisogno di sapere chi fosse Kyungsoo visto che era un estraneo.
Gli dissero che era lì solo per curarsi e lo portarono dal medico, che non appena lo vide si congratulò con i ragazzi che erano quasi riusciti a fermare la fuoriuscita di sangue, gli avrebbe somministrato un antibiotico e gli avrebbe pulito la ferita, disse che doveva solo stare a riposo e che sarebbe andato tutto bene. Baekhyun non era neanche entrato in casa del medico, era rimasto seduto fuori e cercava di smettere di piangere, in quel momento si odiava per quello che aveva fatto, si odiava perché non era abbastanza forte, era ancora troppo debole, si odiava perché aveva messo in pericolo i suoi amici e il suo fidanzato. Quest'ultimo uscì a controllare come stesse, si avvicinò a lui e lo abbracciò. "Kyungsoo sta bene." sussurrò, stringendolo forte. "Stavi andando da lui, vero?" domandò, Baekhyun annuì.
"Quando sono sceso dall'auto mi hanno fermato, mi hanno legato e mi hanno portato lì." disse. "Pensavo che sarei morto, se tu non fossi venuto a salvarmi - sarebbero partiti domani mattina, se tu non fossi venuto io -."
"Okay, stai tranquillo." lo rassicurò, gli accarezzò la schiena e continuò a parlare. "Non dovevi andare da solo, pensa se non avessi avuto il walkie-talkie con te, non ti avremmo mai trovato."
"A proposito, come avete fatto a trovarmi?" chiese.
"Segreto." rispose, lasciandogli un bacio sulla fronte. "Non riesco ad essere arrabbiato con te ma credimi se ti dico che vorrei esserlo, non dovevi metterti in pericolo così, promettimi che non lo farai più."
Baekhyun annuì, poggiando la testa sul petto di Chanyeol. "Ho bisogno di andare a casa." disse, il più alto annuì.
"Andiamo a salutare Sehun e Kyungsoo prima?" domandò, Baekhyun accettò e si diressero verso la stanza dove riposava Kyungsoo. Chiacchierava con Sehun e sorrideva, forse a causa degli antidolorifici che gli aveva somministrato il medico non sentiva dolore, fatto sta che non sembrava come se gli avessero sparato, era in ottima forma. Baekhyun si avvicinò a lui e lo guardò, ancora con le lacrime agli occhi.
"Grazie Kyungsoo." disse. "Se non ci fossi stato tu non sarebbero riusciti a salvarmi." lo ringraziò Baekhyun. "Mi dispiace per -."
"Sto bene." lo interruppe Kyungsoo. "Sto bene Baekhyun, mi rimetterò. L'ho fatto con piacere, è questo che fanno gli amici, sono sicuro che tu avresti fatto lo stesso per me. E poi mi hai davvero salvato una volta, no? Ho ricambiato il favore."
Mentre i due parlavano, Chanyeol ne approfittò per chiarire una cosa. "Vuoi che rimanga io con lui?" domandò a Sehun che scosse la testa.
"Puoi solo dire a Jongin che sono qui? Digli che sto bene e di non preoccuparsi." rispose, sedendosi accanto al malcapitato Kyungsoo. "Dormirò qui, tu devi occuparti di Baekhyun."
Baekhyun lo guardò e gli rivolse un sorriso sincero. "Ti ringrazio, Sehun."
_________________
a/n ; hello !! volevo ricordarvi di fare delle domande ai personaggi nel capitolo precedente
STAI LEGGENDO
the last one - chanbaek
Fanfictiondue colpi secchi rimbombarono nella stanza facendo gelare il sangue nelle vene del ragazzo che era letteralmente sconvolto e non riusciva a credere alle proprie orecchie. come era possibile? non doveva esserci rimasto nessuno. sequel → "redemption" ...