47

534 86 24
                                    

Una volta finita di caricare la roba in auto era arrivato il momento che Chanyeol temeva di più - lui e Baekhyun non si erano detti granché mentre sistemavano tutto e lui stesso riusciva a percepire che l'aria era cambiata, c'era tensione tra di loro e non gli piaceva. Sapeva che se non avesse baciato Baekhyun in quel momento non lo avrebbe fatto più, aveva avuto paura e gli era sembrata la cosa più giusta da fare, ma non aveva chiesto a lui cosa ne pensasse e aveva sbagliato agendo senza il suo consenso. Non era stato un bel momento per Baekhyun, era visibilmente terrorizzato e lui aveva solo peggiorato le cose in quel modo.

Accanto a tutti questi pensieri c'erano quelli piacevoli, le labbra calde e morbide dell'altro che aveva semplicemente sfiorato ma che lo avevano fatto stare bene nonostante quel misero contatto. A parte questo, era stato un completo disastro.

Si sedette in auto e aspettò che anche Baekhyun fosse al suo posto, poi mise in moto. Voleva dire qualcosa per far sparire tutto quel silenzio ma non gli veniva in mente niente così decise di stare zitto e di cominciare a guidare verso casa, Baekhyun picchiettava le dita sullo sportello mentre guardava fuori dal finestrino, in quel momento non avrebbe voluto incontrare lo sguardo di Chanyeol neanche per un attimo, era in imbarazzo e non riusciva a smettere di pensare a quello che era successo. Una cosa era certa, Chanyeol gli doveva delle spiegazioni - aveva bisogno di capire cosa provava, se aveva agito senza pensare, se era da tanto che voleva farlo, se lo aveva preso in giro o se quel gesto era sincero. C'era una possibilità, seppure minima che lui potesse provare attrazione verso l'altro?

Non aveva mai immaginato potessero piacergli i ragazzi, eppure in quel momento si sentiva strano. Aveva freddo e gli tremavano le mani, non perché facesse effettivamente freddo ma tutto a causa dell'ansia.

"Non riesco a capire." cominciò, non sapendo neanche lui perché avesse iniziato a parlare con così tanta sicurezza. "Come mai quel vagante era lì dentro." concluse, Chanyeol lo guardò confuso e scosse la testa.

"Io non ne ho idea."

Baekhyun fece una piccola pausa, poi riprese a parlare. "C'è anche un'altra cosa che non mi spiego."

Il rosso fermò la macchina. "Ascolta, mi dispiace. Possiamo fare finta che non sia mai successo."

Il maggiore era confuso. "Perché dobbiamo dimenticarcelo? Se lo hai fatto era perché lo volevi, allora che senso ha comportarci come se niente fosse?"

"Questo è il motivo." rispose, riprendendo a guidare. Baekhyun riflettè su quella frase ma non riuscì a capire cose intendesse dire Chanyeol, voleva solo riuscire a sistemare tutto.

"Quello che abbiamo fatto non è stato molto diverso dal dormire insieme o dall'abbracciarci." disse. "Mi sono sentito allo stesso modo."

"Secondo te dormire insieme e baciarsi sono due cose uguali?" domandò.

"Non credo, però." mormorò insicuro, evitando di continuare la frase. Cominciò a riconoscere il paesaggio che si trovava vicino al loro villaggio e capì che non erano lontani. "Siamo quasi arrivati." cambiò discorso, Chanyeol restò impassibile comunque. "Sto provando a sistemare le cose ma tu stai facendo lo stronzo, te ne rendi conto?"

Il rosso frenò di colpo, a quel punto il maggiore si spaventò un po' - ma non doveva avere paura in quel momento, era pur sempre Chanyeol, colui che lo avrebbe protetto e non gli avrebbe mai fatto del male. Infatti non era di lui che aveva paura, ma di quello che gli avrebbe detto. "Ti ho baciato perché in quel momento mi andava di farlo." disse. "Quello che provo per te.. non so spiegarlo, lo vedi in cosa ci siamo cacciati? Come si fa a spiegare una cosa del genere? È tutto più grande di noi."

"Non capisco dove vuoi arrivare."

"Il mondo va veloce e non mi sono mai fermato a riflettere sui miei sentimenti, forse perché non ho il tempo di pensarci, o magari perché cose come questa sembrano diverse adesso e non ci sono abituato." disse. "Il modo in cui mi trattavi e tutte le cose che sono successe tra di noi.. per me hanno significato tanto, non sto dicendo così solo perché ho paura di rimanere da solo, il fatto è che averti accanto a me mi basta per non sentirmi solo, è un'altra cosa quella che sento."

"Chanyeol -."

"E poi non credo che finché saremo insieme ci sentiremo mai da soli, in questo momento mi sembra di avere tutto quello di cui ho bisogno, anche se non ho una casa mia, vestiti decenti e soldi da spendere ho te -."

"Chanyeol, provo lo stesso." lo interruppe. "E mi sto pentendo di non essere stato abbastanza sveglio da ricambiare quel bacio, è che avevo rischiato di morire e quello che pensavo fosse il mio migliore amico ha fatto una cosa del genere.. non sono stato fermo perché non mi piaci ma perché ero sorpreso e confuso."

Gli occhi di Chanyeol si illuminarono, il fatto che l'altro non fosse arrabbiato con lui lo rassicurò. "Il punto è." Baekhyun continuò a parlare. "Non so cosa provo, ma sento le farfalle nello stomaco, mi sento come mi sentivo quando baciavo la mia fidanzata al liceo, capisci? È una di quelle cose che non riesci a spiegare, succede troppo in fretta e non riesci a trovarne il significato."

"Lo capisco." rispose. "Non so cosa provo per te, ma so per certo che voglio baciarti di nuovo."

Baekhyun sollevò lo sguardo, era come se non stesse neanche vivendo quel momento, non riusciva a controllare le sue azioni ma quello che faceva rifletteva la sua volontà. Pensò che fosse giusto baciare Chanyeol, e lo fece. Prese l'iniziativa e il rosso si avvicinò a di lui come se lo avesse aspettato da sempre - ed era proprio così. Quando sentì le labbra di Baekhyun contro le sue, quando sentì la mano dell'altro dietro al suo collo, il suo respiro caldo e i suoi tocchi delicati, capì che quello lo faceva stare bene. Non il semplice atto del bacio, quello avrebbe potuto darlo a chiunque, la cosa che lo fece sentire bene non fu quello, bensì Baekhyun. Si sentiva bene perché stava baciando Baekhyun.

_______________

a/n ; avevo detto che vi avrei dato i chanbaek? dopo cinquanta capitoli l'ho fatto, spero siate soddisfatti

io mi sento tipo così, sono emotiva

io mi sento tipo così, sono emotiva

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
the last one - chanbaekDove le storie prendono vita. Scoprilo ora