12. Tutti possono cambiare?

3K 95 6
                                    

Mi andai a sedere sul divano, pensando costantemente ad Harry, al nostro bacio, alle sue parole prima di uscire. Forse mi sono sbagliata su di lui. 

Iniziai a giarare i canali della tv, ma non c'era niente che mi interessasse veramente. 

"Jen, devo andare, scusa." Mi dice, scendendo le scale e dandomi un bacio sulla fronte. 

"Il sushi è sul tavolo, mangialo tu, io devo proprio andare, c'è una festa e non lo sapevo. Mi hanno appena chiesto di andare. Per te fa niente se ci vado? Altrimenti annullo tutto e-" 

"No vai pure." Dico, sorridendogli. 

"Davvero?" 

"Si, divertiti." Gli sorrido, e lui ricambia. 

"Grazie sorellina." Dopo avermi dato un altro bacio sulla fronte, sta per uscire, ma suona il telefono di casa. 

"Vado io." Dice Zayn, afferrando il telefono e schiacciando la cornetta verde. 

"Pronto? Oh ciao Jasmine." Merda, questa non ci voleva. Spero solo che Zayn non accennerà a quando "andai" a casa sua. 

"Bene dai. A proposito, vi siete divertite l'altra sera tu e Jen?" Zayn fece una faccia confusa e poi mi guardò stringendo gli occhi in due fessure. "Ah si? Jennifer non è mai stata a casa tua l'altra sera? Scusa ti richiamo." Dopo aver attaccato, spegne la televisione e mi fissa con le braccia conserte. "Dove cazzo sei andata l'altra sera?"

"Se te lo dico non ti arrabbiare però." Premetto, sapendo che mentire ancora non servirebbe a niente. 

"Non te lo assicuro." 

"Sono uscita con Harry." Brontolai esasperata. 

"Mi prendi fottutamente in giro?!" Urlò, inspirando profondamente. 

"Lo so, ho sbagliato a non dirtelo, ma tu non mi ci avresti mai fatta andare Zayn!" 

"E' proprio questo il punto, Jennifer!" Distolse lo sguardo da me, si passò una mano fra i capelli, tirando il suo lungo ciuffo e poi tornò a guardarmi. 

"Non è come sembra. Tutti possono cambiare." 

"Nessuno cambia veramente, Jennifer. Ti sta prendendo in giro, è un fottutissimo doppio giochista, apri gli occhi, le cose non vanno come nei tuoi fottuti romanzi. Questa è la vita vera, non esistono principi azzurri e gli stronzi rimangono stronzi." 

"Invece alcune persone possono cambiare, grazie a qualcosa o qualcuno, possono farlo!" 

"Forse è vero, ma di certo non lui!" Urla, prendendo a calci le scale. 

"Credi che grazie a te potrebbe cambiare? Che potrebbe avere una relazione con una sola ragazza e non con 20 di fila? Tu credi alle favole Jennifer!" Ridacchiò. Mi sentii presa in giro. 

"Harry è pericoloso, non mi piace quel pezzo di merda!" Disse, fuori dalla mia porta. 

"Deve piacere a me, non a te. Anche a me non piace Abby, era la mia migliore amica e mi ha trattata malissimo, mi ha gettata via. Eppure non ti dico di non uscire con lei, nonostante la odi." Urlai, stanca di questa situazione. 

"La differenza è che Harry è pericoloso, invece Abby no. Pensaci su, io esco. Stagli lontano." Ripetè, prima di andarsene. 

Presi un cuscino, e ci buttai dentro la mia faccia, soffocando un urlo. Poi ripresi a guardare la tv, cercando di non piangere. E se io amassi Harry? Zayn mi proibirebbe di vederlo? 

La vibrazione del mio cellulare mi riporta alla realtà. Un nuovo messaggio. 

Messaggio da: Harry. 

-Buonanotte principessa x.- 

Messaggio a: Harry. 

-Notte principe.- 

Mi addormentai felice. 


Half a heart ||H.S.||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora