18. Finalmente ho un amico

2.7K 88 6
                                    

 Vagavo per le vie di Londra.. Dovevo calmarmi prima di tornare a casa. Ad un tratto sentii una voce dietro di me e.... Niall?!? Che ci faceva qui? 

"Hei, ti ho vista da lontano e ti ho subito riconosciuta. Che fai ancora in giro? Sono le 20.00!" Scherzava, è presto, ma aveva voglia di scherzare. Eppure mi riuscì a far ridere. 

"Ahahah che stupido" dissi tirandogli un giocoso pungo sulla spalla. 

"Ascolta io.... Hei ma hai pianto?" 

"Oh..n-no" Merda, l'ha notato. 

"Mhh.. So che non ci conosciamo quasi nemmeno, ma puoi dirmi la verità, fidati di me" 

"I-io.. è una storia lunga.. Ma non dire che ho pianto a Zayn!" 

"No no, tranquilla" Mi sorrise, ed io ricambiai. Il sorriso non lo forzai, era un sorriso che mi era uscito dal cuore. Mi sa far ridere quel ragazzo. 

"Sai, possiamo diventare.. amici?" disse Niall con tono interrogativo. 

"Ceerto!" Finalmente ho un amico! Beh, vedremo se saremo capaci di essere amici. 

**** 

Sono le 20.30 e sto per rientrare a casa, non dovrebbero ntare che ho pianto, non penso. Devo cercare di essere felice, e fingere che il mio appuntamento sia andato benissimo. 

"Ciao! Sono a casa!" Urlai con voce squillante. 

"Ciao tesoro! Com'è andata con Harry?" 

"B-bene! Anzi, benissimo!" A parte lìinizio della frase in cui ho balbettato un pò, per il resto sono sembrata convincente. 

"Ah si? Bene?" chiese Zayn. 

"Si" lo guardai male. Aveva capito che none ra andata bene. Ma come cazzo fa a capirmi così bene? Boh! In teatro a scuola ho anche 9! 

"Vado di sopra a mettermi il pigiama e scendo. 

Il mio pigiama consisteva in dei leggins on una maglietta bianca aderente e sopra una maglietta corta e larga con scritto "Zap". Mio fratello ama questo mio "pigiama" dice che vuole farsi un tatuaggio con scritto 'zap'. Penso che gli sterebbe bene. 

Prima di scendere accesi il cellulare, buttandomi a peso morto sul letto per un attimo. 

86 chiamate perse e 28 messaggi non letti. 

COSA?!? 

Tutti da Harry. 

Lessi alcuni dei 28messaggi. 

-Ti prego lasciami spiegare tutto, richiamami, ti spiegherò ogni cosa in ogni minimo dettaglio, così potrai credermi! Sono un coglione lo so, ma le cose non sono come sembrano 

xHarry- 

-Rispondimiiiiiiiiiiii :c 

xHarry- 

-Bellissima c: 

xHarry- 

-Lo so che sono un coglione dai rispondi, se mi richiami o almeno mi rispondi ti spiegherò tutto! Per favore. 

xHarry- 

Tutti gli altri messaggi dicevano più o meno le stesse cose. Decisi di ignorarlo, ora toccava a lui soffrire, e spettava a lui riconquistarmi. 

E comunque perchè ci sto così male? Insomma, non ero la sua ragazza. Non mi ha mai chiesto ufficialmente di essere la sua ragazza. E poi io lo amo? Penso, non lo so. Che confusione. Ripensai a tutta la giornata, compreso il litigio con Harry. Mi scese una lacrima, ma non permisi alle altre di scendere. Non ora. Non con Zayn e mamma di sotto. Decisi che la cosa migliore era andare in salotto a vedere la tv, forse quello mi avrebbe distratto. 

**** 

Oggi inizia un altro noiosissimo giorno di scuola. Mi alzo, mi faccio una doccia, asciugo i capelli e li pettino. Poi mi vesto: leggins neri con felpa con scritto 'obey' che arriva al sedere. Vans, capelli sciolti ovviamente. Metto un pò di eye-liner, leggerissimo, e un pò di mascara. 

Scesi le scale. 

"Ciao mamma, ti vediamo sto pomeriggio?" 

"No, voi tornate alle 16.00 oggi, ed io parto alle 15.00" 

Mamma mi abbraccia, poi abbraccia Zayn. 

"Diveritevi!" 

"Ma dove? A scuola? Ahahahaahahah aspè non ho finito ahahahhahahahhahahah no" dissi sorridendo e scehrzando un pò, l'aria si stava facendo fin troppo seria. 

"Ahahah ciao mamma" disse Zayn. 

"Ciao!" 

Salimmo in macchina, e partimmo. Dopo tipo 3 minuti di viaggio Zayn cominciò con l'interrogatorio. 

"Jennifer" 

"Si Zayn?" 

"Che ti ha fatto Harry?" 

"N-niente" Le lacrime minacciavano di scendere, ma le trattenni. 

"Ho notato subito ieri che eri triste, anche se la tua recitazione era eccellente" mi fece l'occhiolino. 

"N-non mi ha fatto niente. 

"Dimmelo" 

"Fatti gli affari tuoi Zayn! Per favore!" Gli occhi erano ormai lucidi, ma mi trattenni ancora. 

Zayn non obbiettò, ma sapevo che mi avrebbe chiesto di nuovo di raccontargli tutto prima o poi. 

Appena scesi dall'auto, Harry mi notò. Io cercai di fare finta di niente, ma veniva verso di me. Merda! E adesso? Che faccio? 

Half a heart ||H.S.||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora