29. Sfogo

2.3K 62 5
                                    

HARRY'S POV. 

"Allora? dimmi, muoviti" Louis insisteva nel sapere che cosa dovessi chiedergli. 

"L-loro stanno in-insieme?" Guardai in basso e strinsi i pugni, strizzai anche gli occhi. 

"Si e a te che cazzo te ne frega?!?" Il suo tono si stava alzando. 

"Io..n-niente" 

Sapevo che non dovevo far avvicinare quei due,sapevo che Niall sarebbe stato capace di portarmela via. Sono solo uno scemo,un idiota,uno sciocco. Sono un cretino. 

Senza che lo volessi,per sbaglio,una lacrima rigò il mio viso. Era una lacrima amara,conteneva tristezza e rabbia nello stesso tempo. 

Asciugai la lacrima cercando di non farmi vedere da Louis,ma era troppo tardi. 

"Harry..t-tu stai piangendo? P-per lei?" Il suo sguardo era quasi incredulo, stupito. Ha ragione ad esserlo. 

"N-no" 

"Si che lo stai facendo. Ascolta non mi interessa dove sono andati, li cercherò da soli, ma per favore, vuoi dirmi che ti prende? Tu la ami tantissimo e si vede! Allora perchè l'hai lasciata? Perchè hai limonato Sarah sta mattina? E perchè non smetti di essere l'Harry stronzo e ritorni te stesso? Ammetti i tuoi sentimenti, non scappare!" 

Louis aveva ragione. Ma.. lui non sa niente di Josh.. Non sa che pericolo corre Jennifer. Non posso nemmeno dirlo a Louis, o Josh le farà comunque del male.. Ammenochè Louis non dica niente a nessuno e Josh non venga a sapere che l'ho detto a lui. Devo parlare con qualcuno, o finirò per scoppiare. E poi.. Sinceramente.. Louis mi sembra un ragazzo simpatico, di cui ci si può fidare. 

"Se ti dico tutto,non dovrai dirlo a nessuno,nè a Niall,nè a Jennifer,nè a nessun'altro, o metti a rischio Jen" 

Louis mi uardò un pò spaventato, poi sembrò pensarci un attimo e poi finalmente arrivò la  sua risposta "Va bene,non dirò niente,ma dimmi la verità" 

Ci stringemmo la mano,in segnmo di accordo. 

Gi feci segno di seguirmi e lo portai in un posto dietro alla scuola, su una panchina. ì non ci va nessuno,insomma,quasi nessuno. 

"Spara" 

Gli raccontai tutto,dal mio vizio dello spaccio e della droga,alla conversazione con Josh,da quando l'ho lasciata,a quando ho baciato Sarah. Fino ad arrivare a confessare a Louis i miei sentimenti per Jennifer. 

"Wow.." Questo fu il suo unico commento. 

"Quindi?" Lo guardai in attesa di qualche altro suo commento. 

"Quindi non sei per niente stronzo come credevo e come lei crede. Harry.. Ieri mi ha confessato che ti ama, ti ama tantissimo e che non riesce a far scomparire questo suo sentimento nei tuoi confronti,anche se ci prova sempre. Non ci riesce. Devi fare qualcosa con quel Josh, non puoi farti rovinare da lui la vita" 

LOUIS HA RAGIONE, DI NUOVO. HEI MA LEI MIA AMA? 

"C-come? Mi ama? L'ha detto lei? Con la sua bocca? Davanti a te?" 

"Si l'ha detto.. Ma non era davanti a me,era di fianco a me sul mio divano" sorrise. 

Iniziammo a ridere. E' simpatico quel Louis. 

"Allora.. Perchè sta con Niall se.. Se mi ama davvero?" 

"Penso che lo faccia per lo stesso motivo per cui tu hai baciato Sarah. Vuole provare a dimenticarti. Ma penso che lei provi qualcosa per Niall,non è il tipo di ragazza che si mette col primo che passa solo per dimenticare qualcuno" 

"Quindi a-ama Niall?!?" Strinsi i pugni. 

"No Harry.. Può darsi che Niall le piaccia, ma ama te,solo e solo te

Quella frase.. QUELLA FRASE. Louis mi stava facendo tornare di buon umore. Mi sta simpatico. 

"G-grazie Louis" 

"Figurati, conta su di me per tutto" Mi sorrise ed io ricambiai. 

Mi alzai andando verso la mia classe. La campanella sarebbe suonata a minuti. Jennifer era seduta al banco. Mi piaceva il fatto che fosse la mia compagna di banco. 

"Hei Jennifer" Le sorrisi. Le feci il sorriso più vero che abbia mai fatto. Si,perchè vederla mi rendeva felice. 

Non mi rispose. 

"Eddai.. Parlami ti prego" 

Niente. 

"Dimmi qualcosa, qualsiasi cosa" 

In quel momento si girò verso di me, con uno sguardo serio. 

"Niall ed io stiamo insieme, lo amo" 

A quelle parole non capii più niente. Dei brividi,forse di rabbia,percorsero il mio corpo,strinsi i pugni ed arricciai gli occhi. Le lacrime stavano per uscire,una stava giù uscendo,così la guardai per un attimo,poi corsi via. Cercai di trattenermi per tutta la corsa per la scuola, fino a quando arrivai al posto dove avevo prlato con Louis. Lì potei sfogarmi. 

Cercavo di pensare a quelle che aveva detto Louis, aveva detto che lei mi ama.. Io ci credo,so che Louis diceva la verità.. Ma se ora amasse lui? Mi sfogai, piansi un pò Sfogarsi e piangere a volte non fa altro che bene. 

JENNIFER'S POV. 

Harry se n'era andato piangendo. Perchè piangeva? Non capisco.. Forse ci tiene a me.. Ma allora perchè mi ha lasciata? Troppe domande mi frullavano in testa. Cerco risposte,e le troverò prima o poi. 

Half a heart ||H.S.||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora