50. Ospite inaspettato

2K 67 28
                                    

E' mezzogiorno quando arrivo a casa, esausta per la mattinata passata a Londra con Luke e Tess. 

"Zayn!" Lo chiamo, ma non ricevo risposta. Dove diavolo è? 

Appena vado in cucina, c'è un biglietto sul tavolo: Zayn. 

"Ehi sorellina, 

C'è una sorpresa per te! Mamma torna dal viaggio di lavoro proprio oggi, così sono andato a prenderla all'aeroporto. Arriveremo verso le 13.00 nel frattempo non fare casini in casa! 

Ti voglio bene, 

Zayn." 

Le 13.00. Guardo l'orologio: adesso sono le 12.10. 

Fra meno di un ora potrò riabbracciare mamma. 

Appena salgo in camera mia chiamo Niall, voglio raccontargli tutto. 

*Jenni!* 

*Nello! Devo dirti una cosa!* 

*Dimmi principessa* Aw mi sciolgo. 

*Mia mamma torna a casa oggi! Fra un ora!* 

*Davvero? Sono contento per te!* Dalla voce si sente che è davvero contento per me. 

*Niall...* La mia voce inizia ad essere triste. 

*Si?* 

*Mi... Mi manchi troppo, sul serio. Ho due nuovi amici, ma senza di te tutto fa schifo. Ti prego torna da me* Queste cose le penso davvero: senza di lui sto male. C'è un piccolo silenzio nell'altra linea, poi qando tira su col naso capisco che sta piangendo, proprio come sto facendo io. 

*N-non posso tornare...* Sta singhiozzando *Ma lo vorrei tantissimo principessa* Aggiunge dopo. 

*Devo dirti una cosa. Non te la dico da tanto tempo perchè ora siamo solo amici giusto? Ma io te lo devo dire: ti amo* Dico tutto d'un fiato. 

"Anch'io ti amo, Jennifer, ti amo* 

Appena attacco, mi butto sul letto e continuo a piangere. Sono stanca di essere forte per Niall, non posso negare quando io lo ami ancora, e quanot sto soffrendo per lui. Luke mi piace, ma con Niall era tutto diverso. Eppure quello che sento per Luke cresce ogni giorno di più, lui magari potrà farmi dimenticare il biondo finto. Sento che Luke non mi piace e basta: Io AMO Luke. Ho detto a Niall di amarlo perchè è così, ma sento che quest' "amore" che provo per lui si sta spegnendo, forse per colpa della distanza. Prima o poi l'amore per Niall si frantumerà, già adesso sento che non lo amo più come quando abitava ancora a Londra. Invece con Luke, sento che l'amore cresce ogni giorno di più ma c'è un problema: Luke non ama me. E' innamorato di un altra ragazza, e questo mi fa soffrire. 

*Driiiiiin* 

Suona il campanello, mi asciugo le lacrime, e corro giù per le scale. Mamma e Zayn. 

"Mamma!" La abbraccio e lei ricambia. 

"Ciao tesoro!" 

Ci sediamo in salotto ed iniziamo a chiacchierare tutti e tre insieme. 

"Ragazzi, domani sera arriverrano dei signori molto importanti, dei dirigenti, resteranno a cena da noi, per favore comportatevi bene e siate educati. Vestitevi eleganti!" 

"Palloso..." Commenta Zayn. 

"Dovrete sopportarli solo per una sera ragazzi! Non sono marito e moglie, sono due colleghi, che lavorano insieme. Verrà ancha il figlio della signora, perchè non lo vuole lasciare a casa da solo. E' grande ma dice che è un combina-guai" Spiega mamma. 

Half a heart ||H.S.||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora