JENNIFER'S POV.
Finalmente la campanella che segna la fine della scuola, suona.
Senza pensarci due volte, prendo la cartella e esco dalla classe come un razzo.
Sto cercando di non piangere, ma ci riesco a stento. Le parole di Harry mi hanno ferito.
"Ci vediamo domani Jenni!" Mi giro di scatto al suono di quella voce. E' Luke.
"Si... certo, ciao Luke" Con il miglior sorriso, lo saluto con la mano.
Mentre esco dal cancello incontro Louis.
"Jenni mi dispiace per Harry e tutto il resto... E' uno stupido" Mi abbraccia.
"Già..."
Louis continua ad essere amico di Harry. Un po' sta con lui ed un po' sta con me. Questa cosa non mi piace più di tanto, ma gli amici se li deve scegliere lui, e se a lui sta simpatico Harry, non ci posso fare niente.
"Allora come va la s..."
"Louis andiamo..." Harry lo interrompe, passandomi di fronte senza degnarmi di uno sguardo e portandosi via Louis. Mima uno "scusa" con le labbra e io gli sorrido in risposta.
Cammino verso casa con le cuffie nelle orecchie cercando di piangere più che posso. Voglio sfogarmi adesso e non a casa quando ci sarà anche Zayn.
Arrivata alla porta di casa, faccio un respiro profonfo, e preparo il sorriso più finto che abbia mai fatto. Zayn è sul divano a vedere uno stupido cartone. Sostiene che lo guarda solo perchè gli pacciono come sono fatti i disegni, ma io non ci credo fino in fondo.
"Ciao sorellina" Si avvicina e mi da un bacio sulla guancia.
Io sorrido e vado in camera mia con una scusa banale: "Devo fare dei compiti Zayn, a dopo"
Questa volta sono fiera di me stessa: Zayn non si è accorto di niente.
***
Sono le 07.00 di sera e non ho per niente fame. Questo è strano. Mi sento benissimo, ho solo il cuore spezzato da Harry, ma per il resto sto bene. Per colpa di Harry adesso non ho nemmeno fame.
La vibrazione del cellulare mi riporta alla realtà. Lo afferro dal comodino e leggo il nuovo messaggio da parte di Luke.
-Ehii bellissima, come stai? Oggi non sembravi molto in forma dopo l'ora di ginnastica ...
xLuke-
Se solo sapesse cosa è successo veramente....
-Ciao Luke. Sto meglio, avevo solo mal di testa, tutto qui c:
xJennifer-
-Ti va di uscire?
xLuke-
-Adesso?
xJennifer-
-Ovviamente, ti passo a prendere tra 10 minuti :*
xLuke-
Senza darmi il tempo di dire di no, mi ritrovo a prepararmi per l'uscita con Luke. Non ho voglia di uscire, ma non posso nemmeno starmene in casa a ripensare ad Harry ed ancora a Harry. Ormai occupa sempre i miei pensieri, e non ho voglia di pensarlo ancora, magari Luke mi distrarrà un po', spero.
Quando sento il campanello, mi rendo conto che non ho ancora scelto cosa mettere. Come fa ad essere già arrivato? I 10 minuti sono passati senza che me ne rendessi conto, ma deve abitare vicino se ci ha messo così poco. Non ha nemmeno la patente.
Sento la voce di Zayn che lo accoglie in casa mentre mi infilo i jeans.
"La vado a chiamare, aspetta qui" Sento Zayn che sale le scale, e bussa alla porta.
"Arrivo Zayn ho sentito"
Torna giù le scale velocemente ed io mi metto una maglietta scollata e una giacchetta di jeans sopra. Metto un filo di matita e un pò di mascara. Mi guardo allo specchio e sento che mi manca qualcosa: sono vestita bene, la matita e il mascara fanno risaltare i miei occhi azzurri, i capelli sciolti mossi e marroni mi piacciono... Decido di mettere un pò di colore alle guancie, mettendo del fard rosa. Molto meglio.
Prendo il mio cellulare e la mia borsa, infilo le mie amate vans rosse, e scendo.
Zayn e Luke spalancano gli occhi. Neanche avessi messo un vestito corto o fossi una principessa. Esagerati.
"S-sei bellissima... Jenni" Dice Luke porgendomi la mano e aprendo la porta.
"Quand'è che sei cresciuta così tanto?" Dice Zayn sorridendomi. Io li faccio la linguaccia e usciamo da casa mia.
"Cavolo Jennifer sei fanastica" Mi dice di nuovo Luke mentre ci incamminiamo per la strada.
"Tu sei fantastico.." Dico timidamente. Indossa dei pantaloni neri attillati, una magietta nera un pò larga, e una giacchetta di jeans, come la mia, ma la sua più chiara. Ai piedi porta delle toms. Amo quelle scarpe. Erano le mie preferite, ma da quando ho incontrato le vans, me ne sono innamorata. La cosa più bella è il suo fantastico piercing al labbro, è così attraente e bello e... Jenni che cazzo stai dicendo? E' solo un amico.
Solo poco dopo mi accorgo che non stiamo più camminando e ci siamo fermati. E dopo ancora mi accorgo che lo sto fissando da 5 minuti.
"Ehi? Jenni?" Mi sventola una mano davanti alla faccia.
"Eh? Si? Cosa? Hai detto.. qualcosa?" Balbetto.
Arrossisco quando inizia a ridere scherzosamente.
"Ma tu sei sempre così?" Ghigna.
"Così... come?" Chiedo.
"Così... Distratta? Ogni volta che parlo con te ti distrai" Ride divertito. Non posso fare a meno di unirmi a lui.
"Lo so.. scusa" Abbasso lo sguardo sulle mie vans imbarazzata.
"Tranquilla.. Mi piace" Mi invita ad alzare lo sguardo verso di lui accarezzandomi il mento.
Ci guardiamo negli occhi per qualche secondo, poi entrambi distogliamo lo sguardo guardando le case intorno a noi.
STAI LEGGENDO
Half a heart ||H.S.||
FanfictionA volte odiamo una persona solo per nascondere i veri sentimenti che proviamo verso essa. Jennifer è una fragile ragazza che vive a Londra, una bellissima e magica città. Un giorno incontra Harry, che non è per niente fragile, anzi, è l'opposto di J...