32. Dimenticare

2.3K 60 4
                                    

 JENNIFER'S POV. 

Se non ci fosse stato Harry prima, Josh avrebbe messo le sue odiose mani su di me. Lo devo solo ringraziare infinitamente per essere venuto al momento giusto. Beh,anche la prof. di geografia si meriterebbe i miei ringraziamenti, perchè se non mandava Harry a fare le fotocopie, ora chissà come sarei messa. Ma non potevo ringraziare lei, perchè questa cosa doveva rimanere segreta, solo Harry ne era a conoscenza e nessuno doveva sapere altro. 

"Dai.. Torna in classe" 

Harry stava per andarsene verso la footocpiatrice, ma dopo aver fatto pochi passi, lo chiamai. 

"Scusa ti prego" Queste parole mi uscirono dala bocca senza nemmeno fare uno sforzo. 

Si girò di scatto. 

"D-di cosa?" 

"Di tutto. Di prima, insomma.. In cortile, su quella panchina.. Ti ho trattato male e.." 

"Lascia stare, ora vai. Tu puoi stare con chi vuoi, e se ami Niall, dovrò accettarlo.." I suoi occhi si riempirono di tristezza, e per quanto cercasse di nasconderlo, io l'avevo visto. 

"Dai entra" Fece un sorriso forzato, per poi girarsi e continuare per la sua strada. 

Entrai in classe a testa bassa. 

"Malik, ma quanto ci sei stata in bagno? Se lo rifai un altra volta non ci vai più nelle mie ore, chiaro?!?" 

Se solo sapesse che rischio stavo correndo.... E poi nemmeno ho bevuto il caffè alla fine! Bene direi.. 

"Scusi.. Non mi snetivo molto bene" Questa fu l'unica scusa che riuscii a trovare. 

Mi sedetti al banco, e mi persi tra i miei pensieri. 

Perchè avevo chiesto scusa ad Harry? Io.. Io non ho fatto niente di male, è lui che mi ha lasciata senza motivo, poi mi voleva ancora, poi si è distaccato di nuovo.. Ed ora.. Ora risalta fuori? Maddai. 

La porta si aprì, Harry porse le fotocopie ancora calde perchè appena stampate alla prof. e lei lo ringraziò invitandolo a sedersi al suo posto: vicino a me. 

Dopo venti minuti circa suonò la campanella. 

*Driiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiin* 

FINALMENTE la prof. di geografia se ne andò.  Odio la geografia! Ma ora ci sarebbe stata la verifica di latino. 

Harry non mi aveva rivolto sguardo o parola nemmeno una volta in tutta la lezione anche dopo la nostra "chiacchierata" in corridoio. 

E' STRANO. CAPITE CHE HARRY E' STRANO? BOH. 

Passò anche l'ora di latino, la verifica mi era andata uno schifo. Spero di aver preso almeno 5.. Ma non credo. 

"Harry com'è andata la verifica?" Decisi di rivolgerli io la parola per prima, mentre uscivamo dalla classe. 

Era triste, si vedeva. Non mi guardava neanche in faccia, o negli occhi. 

"Mmh.. Uno schifo.. Avrò preso 2 minimo" 

"Anche a me è andata male" 

Non rispose. Si, DECISAMENTE era triste. 

Io andai a cercare Niall, e lui se ne andò in direzione dei bagni, guardando per terra e con le mani in tasca. 

"Niall!" Scorsi tra le persone la sua testa biondina che tanto mi piace. 

"Jennifer!" 

Corsi da lui e lo abbracciai. Amo il suo profumo. Era ora di parlargli. Devo dirgli che io.. Non lo amo. Mi piace, ma come amico, niente di più. 

"Che hai Jen? Sembri.... Pensierosa" 

"Oh.. Ehm.. Io? N-no! No" 

"Se lo dici tu.." Sapeva benissimo che qualcosa non andava. Non insistette, ma mi capisce, lui mi riesce a capire benissimo. 

"Niall.. Io.. Ti va di venire da me oggi pomeriggio?" 

"Va benissimo!" 

"Ci sarà mio fratello, tu non badare a lui" 

Sorrise. 

"Va bene, so com'è fatto Zayn, oggi in classe si è incazzato per una cavolata.. Una ragazza ha copiato nella verifica di diritto e ha preso 9, lui ha preso 5 e se l'è presa con lei.. Va beh" 

"Si infatti, è fatto così. Tu quando hai preso?" 

"Eheheh.. ehm.. 5,5" Abbozzò un sorriso. 

"Braavo" Ridemmo. 

In fondo, con lui stavo bene, ma non lo amavo tanto da essere fidanzata con lui. Ho deciso che è meglio dirglielo a casa mia, quando saremo tranquilli. 

**** 

Sono le 15.00 e sono a casa. Sto aspettando Niall, ansiosamente. 

*Driiiin* 

Il campanello. 

Apro la porta. 

"Ciao N...." 

Non finii di parlare, restai a bocca aperta. 

"Harry?" 

"Si" 

"Entra pure....?" La mia era più una domanda. 

"Grazie" 

Non mi aveva nemmeno sorriso da quando avevo aperto la porta. 

"Penso che.. dovremmo parlare Jennifer" 

"Di cosa?" 

"Beh.. vedi.. forse dovremmo dimenticarci a vicenda" 

Splancai la bocca a quella affermazione. Non siamo fidanzati ma comunque io credevo che potevamo tornare insieme prima o poi.. ma mi sa che mi sbagliavo. 

HARRY'S POV. 

Poco prima ho parlato con Josh. Si è arrabbiato molto con me, perchè gli ho messo i bastoni fra le ruote oggi nel corridoio con Jennifer. Mi ha avverito di starle lontano o le farò del male. Non posso nemmeno esserle amico, non vuole. Decisi di ascoltarlo, e di fare come mi dice. Tanto ormai lei sta con Niall, non penso le sarà difficile dimenticarmi. 

"Hai capito cosa ti ho detto Jennifer?" 

"Ma tu.. Noi non stiamo insieme perchè me lo dici?" 

"Volevo chiarire. Nemmeno amici chiaro?!?" Il mio tono si stava alzando. Non so perchè, am ero particolarmente nervoso. Non con lei, ero arrabbiato con Josh. 

"Va bene! Non parlarmi allora, non saremo amici, saremo sconosciuti! Esci da casa mia ora!" 

Mi indicò al porta, ed io uscii a testa bassa. 

JENNIFER'S POV. 

Perchè se n'è andato a testa bassa, quasi con le lacrime agli occhi? MI HA SCARICATA DEL TUTTO POCO PRIMA, PERCHE' SOFFRIVA? LE DECISIONI SONO LE SUE! 

Suonò ancora il campanello, era Niall. 

"Ciao amore" La voce soave di Niall mi accolse appena aprii la porta. 

"Niall!" Lo abbracciai. 

Perchè dovrei lasciare Niall? Sono stata una stupida a pensare di farlo! Lui mi ama, non come Harry! Ed io.. beh.. a me piace Niall! Forse mi farà dimenticare quello stronzo di Harry. Perchè non provarci? 

"Mi dovevi dire qualcosa in particolare, o mi hai inviato per stare insieme?" 

"Ehm.... No, per stare insieme Niall" 

"Oh bene, mi stavo preoccupando" 

"Ma no figurati" Lo abbracciai, e ci sedemmo sul divano mentre giravamo i canali della tv. 

Half a heart ||H.S.||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora