33. Tutto è cambiato

2.3K 64 12
                                    

 Erano le 06.30 di mattina, e la mia sveglia iniziò a suonare come un indemoniata. 

Mi alzai mal volentieri dal mio letto così caldo, morbido, e invitante, e vado in bagno per una doccia fresca. Mi vesto con dei jeans molto aderenti e un maglione rosso che arriva a poco meno di metà coscia con la scritta: "Can u love me?". Pettino i miei capelli marroni,mossi e ribelli e mi metto un pò di profumo. Mi infilo le vans, e scendo in cucina. Zayn è già lì ad aspettarmi. 

"Dai muoviti o faremo tardi Jennifer!" 

"Arrivo arrivo" dico sbuffando. Prendo il mio zaino e un biscotto, e corriamo in macchina. 

Appena arrivo a scuola mi rendo conto che potevamo benissimo fare con calma tutto: mancano ancora 15 minuti! 

"Scusa Jen, ma dovevo studiare per la verifica di latino con i miei compagni" sorride divertito. 

"Scusa NON accetto le tue scuse" Sorrido anch'io. Lui mi fa la linguaccia e va dai suoi amici idioti. 

Vedo Harry: E' seduto su un muretto e usa il cellulare con un espressione.... triste? Sono IO che dovrei essere triste! E' lui che ha deciso tutto. Cambia comportamento TROPPO spesso, è un ragazzo impossibile. Lo odio, lo odio con tutta me stessa. Cerco Niall con lo sguardo ma non lo trovo, forse è ancora presto. Mi siedo su un muretto e aspetto il suo arrivo. 

Passano 10 minuti, niente. 

Decido di inviarli un messaggo in cui gli chiedo dov'è finito. 

Poco dopo ricevo la risposta. 

-Scusami piccola, oggi non vengo a scuola, non sto molto bene. Tranquilla, è solo un pò di mal di testa! Sto pomeriggio da me? c: 

xNaill- 

BENISSIMO. Niall non c'è. Che palle, io volevo stare con lui per un pò. Beh, aspetterò che arrivi Louis, ma quello fa sempre ritardo! Intanto invio un messaggio a Niall in cui confermo il nostro appuntamento di sto pomeriggio. 

Alzo lo sguardo dal mio telefono e vedo Harry che mi sta guardando, ma appena si accorge che l'ho visto, abbassa di nuovo lo sguardo sul suo cellulare. Lo stesso faccio io. Non mi ha nemmeno salutata con la mano, nemmeno sorriso, niente. Evidentemente ieri non scherzava, anche se lo avevo già capito: non vuole essere nemmeno mio amico, non vuole avere a che fare con me. 

Vedo Louis da lontano, e corro ad abbracciarlo. 

"Ehi Lou Lou" 

"Jen! Ciao! Ehm.. Dov'è Niall?" 

"Non verrà oggi.. Ha mal di testa! Ma niente di che ha detto" 

"Oh, beh, entriamo?" Mi sorride, io ricambio, e ci avviamo verso la scuola. Ma ad un tratto Louis mi ferma. 

"Aspetta, ehm.. Ho lasciato una cosa in macchina.. Arrivo subito!" 

"Va bene, ti aspetto dentro, da parte al mio armadietto" 

Che strano.. Balbettava e non sembrava convinto si quella "cosa" che doveva andare a prendere. Questa cosa è davvero strana. 

LOUIS' POV. 

Dovevo parlare con Harry di una cosa, mi serviva una scusa credibile, e questa era decente. 

"Harry" 

"Mmh.." Mi risponde con un mugugno alzando il viso dal cellulare a me. 

"Come va con Jen? Ci hai parlato? Insomma, ti siamo passati da parte e non vi siete nemmeno rivolti uno sguardo" 

"Louis.. Io.. Preferirei non parlarne" 

"Eddai Harry ormai so tutto" 

Mi raccontò tutto, e spalancai gli occhi. 

"Cavolo Harry.." 

Non riuscivo a dire altro.. Quel Josh stava rovinando tutto tra Jennifer e Harry. 

"Che fai a parlare con quello?!?" La voce di Jennifer alle mie spalle mi fece quasi sobbalzare. Era arrabbiata.. e molto. 

"Io.. Lui.. Ehm.." Non sapevo che cosa dire. 

"Non posso parlare con Louis?!? Chi sei per proibirmelo scusa?!?" Disse Harry arrabbiato tanto quanto Jennifer. 

"Sono la SUA amica IO" 

"E chi ti ha detto che LUI non è anche MIO amico?!?" 

"Sei suo amico?" Disse Jennifer rivolgendosi a me. 

"S-si più o meno.." 

"OH BENE! E gli avrai detto tutto ciò che ti ho detto! MA BENE!" 

"N-no non gli ho detto niente credimi! Stavamo parlando di.." 

"Pokèmon" Harry completò la frase per me perchè mi vide in difficoltà. Pokèmon? 

"Stavate parlando di Pokèmon, Louis?" Chiese Jennifer stranita. 

"No.. cioè si, si di quello" 

Jennifer e Harry si lanciarono uno sguardo di sfida, e se ne andarono, lui nel corridoio e sinistra, e lei a destra. 

Rimasi lì da solo, così decisi di entrare a scuola, la campanella stava suonando proprio in quel momento. 

JENNIERF'S POV. 

Odio Harry, lo odio! E sono arrabbiata anche con Louis! E' diventato amico del mio EX FIDANZATO che mi ha fatta soffrire, e che lo sta facendo ancora! Non ci posso credere. Mi sento usata, inutile. 

**** 

Passarono 2 settimane dal giorno in cui scoprii che Louis ed Harry erano amici. 2 settimane che non parlavo con Harry. Ci evitavamo entrambi, e non ci parlavamo o sorridevamo. Solo a volte i nostri sguardi si incrociano, ma subito cambiamo direzione, iniziando a vagare con lo sguardo per tutta la stanza. Con Niall va tutto benissimo, mi piace.. credo. E con Louis.. beh.. diciamo che non siamo più amici come prima da quando è anche amico di Harry. Sta un pò con me e un pò con lui, e questo mi innervosisce. Non gli raccoto tutto, perchè ho paura che glielo vada a dire. Tutto è cambiato, tutto. 

Era ormai il mese di Febbraio, e quest'anno mi sembra volato. 

Half a heart ||H.S.||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora