Fianlmente l'intervallo.
"Tess" Dico andando verso il banco di Luke e Tess.
"Jenni" Mi abbraccia. E' da tre ore che non parliamo ma a me sembra un infinità.
"Ciao Jen" Mi dice Luke. Io li sorrido.
"Siete amiche?" Chiede Luke sorridendo.
Annuiamo entrambe.
"Bene, allora adesso siamo tre" Sorride. Tre? Tre amici ovvio. Questa cosa mi mette ansia. Perchè sono così gelosa di Tess? Lei e Luke non sono niente se non compagni di banco e amici, ma anche Luke ed io non siamo niente se non amici.
"Luke posso parlarti?" Un tizio mai visto entra in classe. Dev'essere un amico di Luke di un altra classe.
"Certo Steven" Ci sorride, e esce dalla classe con il suo amico.
"Mi piace la scuola" Sorride Tess.
"Non è male.." Rispondo.
"Non si alza mai dal banco quello?" Chiede Tess riferendosi ad Harry.
"Quando ha voglia. E' strano e lunatico" Avverto Tess.
"Si da quello che mi hai raccontato di lui e della vostra "storia" l'ho capito" Sorride mimando la parola "storia" con due dita facendo le virgolette.
"Già..."
****
Usciamo da scuola ed io invito Luke e Tess da me il pomeriggio dopo pranzo. Loro accettano volentieri. Tess abita a due isolati da me e Luke, quindi prenderà l'autobus. Abita solo a un isolato da Harry, e questo pensieri riporta la gelosia in me. Perchè sono così gelosa per ogni cosa che riguarda Luke e Harry? Se ci penso bene anche quando ha ammesso di avere in classe Niall a New York ho sentito un pò di gelosia, ma quando ha detto che non gli ha mai parlato mi sono tranquillizzata. Faccio sparire la gelosia in me, e cerco di non farla tornare. Tess è mia amica, non devo essere gelosa di lei.
Zayn offre un passaggio a Luke e lui accetta volentieri.
"Allora Luke, ti piace il quartiere?" Chiede Zayn dopo qualche minuto di viaggio, per rompere il silenzio.
"Certo è bellissimo" Mi guarda, e arrossisco. So perchè mi ha guardata: per la conversazione al parco di ieri. Mi ricordo che ha detto che preferiva rimanere là nel suo quartire, ma quando ha saputo che la mia casa era di fronte alla sua, ha cambiato idea e gli è subito piaciuto tutto del quartiere.
Appena Zayn parcheggia, scendiamo tutti e tre ed io saluto Luke con un bacio sulla guancia.
"Ci vediamo questo pomeriggio" Dice Luke salutandomi con la mano.
"Certo" Sorrido ed entro in casa.
"Pasta oggi?" Chiedo.
"Pasta sia" Dice con sguardo vuoto e assente. A cosa pensa?
"Ti piace quel Luke?" Chiede. Adesso so a cosa stava pensando poco fa.
"Si è mio amico" Dico raggirando la sua domanda. So che intendeva se mi piace nel senso che se voglio fidanzarmi con lui, ma raggiro la domanda. Non si può fare un pò gli affari suoi?
"Jennifer.. Hai capito cosa intendevo" Sbuffa.
"No non mi piace. Solo c-come amico.." Dico con un pò di incertezza nella voce. Fino a ieri credevo che fossimo solo amici, ma la gelosia che oggi si è fatta spazio in me per Tess, mi fa pensare.
"Okay.." Dice poco convinto. Preparo la pasta, e mangiamo in silenzio.
Zayn carica la lavastoviglie ed io salgo in camera. Devo sistemarla un pò visto che avrò ospiti sto pomeriggio. Sono una ragazza molto ordinata, odio la camera in disordine, infatti non è conciata così male ora come ora, ma ho qualche vestito in giro, così li ripiego e li metto nell'armadio.
STAI LEGGENDO
Half a heart ||H.S.||
FanfictionA volte odiamo una persona solo per nascondere i veri sentimenti che proviamo verso essa. Jennifer è una fragile ragazza che vive a Londra, una bellissima e magica città. Un giorno incontra Harry, che non è per niente fragile, anzi, è l'opposto di J...