• 29

15K 553 143
                                    

| I commenti non sono collegati ai capitoli che leggerete. Purtroppo Wattpad ha stravolto tutto. Per evitare spoiler, vi consiglio di non leggerli. Semmai voleste scrivere, siete liberi di farlo|

Cara Bella,

spero vivamente che questa lettera sia arrivata a destinazione. Ho provato a spedirti lo stesso contenuto per almeno tre volte ma il postino, quell'imbecille del signor Zumbert, ha sbagliato nuovamente indirizzo. So che non ami le lettere ma non ho altro modo per rintracciarti, le chiamate non sono consentite e tanto meno possedere un cellulare. Ancora non capisco come si faccia a vivere senza quell'aggeggio elettronico in questo mondo del tutto innovativo. Sai che ne ho comprato uno nuovo? È enorme e decisamente troppo complicato... aspetterò che tu venga a trovarmi e mi aiuterai ad utilizzarlo. Scusami se sto scrivendo tante frottole ma non sento la tua voce e non ricevo tue notizie da troppo tempo. Come stai? E Lily, come sta? Come ti trovi in questa accademia? Ti trattano bene? Ed il cibo è commestibile oppure queste cuoche incompetenti servono pappe di cavalli? Sai, San Francisco è vuota senza di te, casa mia è vuota. La signora Fleck mi chiede sempre come stai, il motivo per cui non vieni a trovarci spesso ed io, ti confesso, che sento la tua mancanza più che mai. Evidentemente un anno è troppo anche per me. Mi manchi infinitamente e anche se odi queste dimostrazioni d'affetto, poco importa. Sei la mia bambina e lo sarai sempre.
A proposito, gli allenamenti sono faticosi? Ma che dico... per te è tutto così facile! Sei nata per questo lavoro e scommetto che sei la migliore in tutto. Non mi dilungo ancora molto, sappi che per qualsiasi cosa sono sempre qui, dove mi hai lasciata.
Attendo con ansia tue notizie.

Ti voglio bene,
Annerosie.

Traccio con i polpastrelli la sua calligrafia ordinata e impeccabile ed un sorriso increspa le mie labbra constatando quanto effettivamente mi sia mancata. Non ricevo lettere da un bel pezzo e ammetto che mi son chiesta molte volte per quale motivo non abbia avuto nessuna sua notizia. È solita spedirmi anche tre lettere, per paura che nessuna di queste possa arrivarmi e invece, come sempre, mi arrivano tutte quante. Non che mi dispiaccia, è sempre una gioia sapere che ci sia qualcuno, in una parte del mondo, pronto ad accoglierti a braccia aperte. Qualcuno che si preoccupi costantemente, che se non riceve notizie si preoccupa talmente così tanto da rintracciare anche il presidente degli Stati Uniti. Non sono un tipo espansivo, il tipo di persona che ama il contatto e che grida al mondo intero il bene che vuole alla gente. Piuttosto, tengo tutto per me nonostante sia consapevole dei sentimenti che provo nei confronti di poche persone. Non parlo molto e tanto meno non dico mai ti voglio bene. Quelle poche persone però lo sanno, e non ne ne fanno una colpa. Sono fatta così e lo accettano, non tentano di cambiarmi. Non dimostro l'affetto con le parole ma con i gesti ci provo, ogni giorno. Sono tanto orgogliosa, ho migliaia di difetti ma so quando superare e non superare i miei limiti. Ammetto di aver posto molti paletti nella mia vita, un po' per tutto, ma nonostante ciò non mi pento di nulla. Sono cresciuta così, ho dovuto costruire una corazza solo per proteggermi dal resto del mondo ed ho dovuto erigere un muro per evitare qualsiasi tipo di delusione. Parto prevenuta e anche se questo viene considerato un difetto, io lo considero un pregio. Agisco d'istinto, seguo il mio intuito e non ci penso due volte su qualsiasi cosa. Per gli altri è surreale, per me è solo normale.

« Anne ti ha scritto?»

Sollevo il capo e sorrido annuendo. « Sì, suppongo che arriveranno altre due lettere domani»

OLTRE I LIMITI DEL CUORE |HS|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora