• 1

29.5K 846 278
                                    

Settembre 2017.

« Nell'ambito dell'addestramento militare si possono distinguere due tipologie di attività: quelle formative e quelle addestrative. Esse incidono sulla sfera del saper essere un militare e tali capacità che apprenderete perseguono un solo obiettivo: sviluppare le vostre abilità, capacità e dimestichezza nel saper fare.».

La voce del colonnello dichiara, perentoria, la base ed i fondamenti di questa accademia militare. I suoi occhi scrutano senza timore tutti i visi nuovi e non, mentre affronta il suo discorso preparatorio.

A differenza di alcuni di noi, che hanno già affrontato una situazione simile, vi sono nuovi soldati che per ordini superiori sono stati trasferiti qui in Siria.

Non sappiamo il motivo principale per cui la nostra accademia, costituita principalmente da sole donne, è stata improvvisamente stravolta, dando il libero accesso anche agli uomini. Benché molte di noi, come già immagino, indagheranno a tal proposito, io preferisco dissociarmi per evitare problemi in futuro. Non ci è concesso mettere il naso in questioni di questo tipo e non intendo farlo. O per lo meno, semmai la questione dovesse puzzarmi, indagherei da sola senza l'aiuto di qualcuno. È già successo in passato a causa di alcuni reclutamenti sospetti; riuscii a controllare qualche fascicolo ma oltre ai loro dati biografici, non riuscii ad estrapolare nient'altro.

Marxwell avanza pesantemente davanti alla schiera di uomini e donne, tra cui me, che - ammutolite e con sguardi seri - lo fissiamo, attendendo lo step finale che concederà ad ognuno di noi i vari ruoli già scritti.

Non ho avuto modo di scrutare i visi, soprattutto quelli maschili, dei nuovi arrivati e con tutta sincerità nemmeno mi importa. Mi basta riconoscere Lily al mio fianco, del resto... chi occupa il posto alla mia destra o semplicemente dietro di me non mi interessa.

«Non perderò tempo spiegandovi le varie attività, sapete già cosa siete in grado di fare e quali sono le vostre capacità. In questi mesi vi potenzierete, lavorerete sodo giorno e notte e farete in modo di curare oltremodo le vostre abilità.» afferma, soffermandosi su ogni donna o uomo appena entrato dalla porta in fondo alla sala, spostando poi la sua attenzione su di noi già addestrate da un anno. « Non sarà facile, soprattutto per i nuovi reclutati e farete bene a non saltare nessun tipo di addestramento perché non esiterò a mandarvi via»

Il suo sguardo si sposta definitivamente alle nostre spalle e aggrotto la fronte quando mi accorgo che, con un cenno del capo, intima qualcuno a muoversi verso la sua direzione. I passi di più persone si arrestano solo quando Marxwell solleva la mano, ordinando lo schieramento dei ragazzi proprio dietro alla sua figura imponente.

Non li ho mai visti prima, quindi suppongo che siano gli uomini di cui parlava inizialmente il colonnello con un suo fidato ufficiale. Non ho idea di chi possano essere, probabilmente nuove reclute, ma dai loro visi seri e fermamente duri dubito che possano esserlo.

Due ragazzi, in particolare, perlustrano sia il luogo che le persone presenti ed un moto di fastidio mi assale quando si soffermano su noi donne. Il loro sguardo sembra impostato e quasi beffardo, quasi superiore a tutte noi. Sicuramente, sono due dei tanti che si affiancano alla massa, etichettandoci come deboli solo perché siamo donne.

Tuttavia, benché i loro sguardi mi infastidiscono, rimango impassibile.

«Come avrete già intuito, questa accademia non sarà più composta solo da donne ma anche da uomini.» afferma rivolgendosi a noi donne, « Per questioni di cui parleremo in un secondo momento, questi ultimi vi seguiranno durante gli addestramenti. Avete bisogno di una marcia in più, di superiori che vi seguano ad ogni passo che fate e loro sono in migliori su ogni linea. Quindi, da oggi in poi, l'unica cosa che vorrò sarà serietà e duro lavoro»

OLTRE I LIMITI DEL CUORE |HS|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora