| I commenti non sono collegati ai capitoli che leggerete. Purtroppo Wattpad ha stravolto tutto. Per evitare spoiler, vi consiglio di non leggerli. Semmai voleste scrivere, siete liberi di farlo|
I rumori sono incessanti, scavano dentro di me rendendomi ancora più vulnerabile di quanto già non lo sia. Ad ogni sparo il mio cuore si rimpicciolisce, accusa il colpo con estremo dolore ma allo stesso tempo con terrore. Se provassi a guardare nuovamente dalle ampie finestre, vedrei solo corpi ammucchiati in punti diversi e scie di sangue che percorrono l'ampio piazzale. La scena a cui assisterei sarebbe solo un horror, e per quanto mi piaccia questo genere assisterne ad uno vero mi mette solo i brividi. Per questo motivo mi ritrovo con le spalle al muro in fondo al piccolo corridoio, ad osservare in estremo silenzio come gli alberi di notevoli altezze oscillino a causa del fruscio del vento. I rumori dei fuochi aperti sono solo quella nota stonante che mi riporta malamente alla realtà, che con brutalità ti catapulta in un mondo che mai vorresti toccare o vedere. La cosa peggiore, forse ciò che mai avrei voluto sapere, è cosa si celasse dietro a queste pseudo guerre. Fino a qualche mese prima la concezione che avevo era ben diversa, i deceduti sono sempre stati un pensiero fisso e, in fondo, non solo per me. Mi aspettavo intrighi, diverse organizzazioni come l'Isis, che domina gran parte della Siria solo in piccole porzioni, ma non traffico di organi ed esperimenti su corpi di uomini e bambini innocenti. Il lavoro che più desideravo fare si è rivelato solo l'ennesimo tassello intriso di orrore; sono stata rapita e chissà cosa mi avrebbero fatto se non fossi scappata. Sentire dentro di me di aver sbagliato tutto ed avere persino tentennamenti sul voler continuare ancora con questa vita... è solo l'ennesima prova del nove. Ritrovarsi scaraventati in una dimensione del tutto diversa da quella che immaginavo, sta solo aprendo i miei occhi. Mi sta avvicinando sempre di più ad una consapevolezza, che non è poi così strana e impossibile da poter racimolare. Sono sempre stata dell'idea che se cominci qualcosa, al di là dei problemi e degli ostacoli che si presentano, devi pur sempre portarla a termine – anche se le difficoltà, molte volte, sono più grandi di te stesso.
Questo discorso l'ho sempre considerato un mantra, il mio, e lo inserivo in ogni contesto della mia vita, quasi come se fosse l'ultimo pezzo del puzzle da dover incastrare – sebbene molte volte bisognava smussare gli angoli, non facilmente combinabili.
Mi sono sempre sentita forte, in grado di poter affrontare qualsiasi cosa perché la paura non è mai stata mia amica, semmai la mia acerrima nemica. Sentirsi invincibili molte volte aiuta ad integrarti meglio ovunque tu voglia, ti garantisce quell'incentivo in più capace di farti attraversare qualunque burrasca ma, allo stesso tempo, ti posiziona in un gradino inferiore rispetto al resto. Non dico che la sicurezza acquisita negli anni non mi abbia fatto raggiungere traguardi importanti ma per quanto mi riguarda, per ogni vincita c'è sempre stata una perdita.
Il massimo traguardo l'ho raggiunto qui, in Siria. Ritrovarsi in un posto del genere e sentirsi dire quanto fossi perfettamente adeguata per questo lavoro mi ha soddisfatta più di quanto mi aspettassi ma, adesso, non so nemmeno per quale assurdo motivo lo sono stata. Non so cos'è che mi aspettavo all'inizio, cosa pensavo di poter fare, cosa pensavo di poter cambiare. Non essere nessuno ma solo una tra tanti dice più di quanto dovrebbe ed io l'ho capito solo adesso.
Non si può pretendere di cambiare il mondo, non si può vincere da soli e quello che sta accadendo al momento è solo un'amara prova.
Iabo chiede, pretende ed ottiene. La sua forza sta nell'astuzia, sta nel capire quando e come agire. È in grado di creare un esercito solo schioccando le dita e non so se sia peggiore il suo modo di operare ed espandersi o il fatto che la gente non si faccia problemi ad allearsi con lui.
STAI LEGGENDO
OLTRE I LIMITI DEL CUORE |HS|
AcciónCOMPLETA (DA REVISIONARE!) Arabella Nelson è una giovane ragazza di appena vent'anni, con un passato difficile alle spalle e tante insicurezze celate dietro ad una maschera di indifferenza e apatia. Finita la scuola, decide di arruolarsi insieme all...