• 65

12K 483 56
                                    

| I commenti non sono collegati ai capitoli che leggerete. Purtroppo Wattpad ha stravolto tutto. Per evitare spoiler, vi consiglio di non leggerli. Semmai voleste scrivere, siete liberi di farlo|

Il ripiano in acciaio è completamente nascosto da cumuli di fogli, i quali presentano numeri senza – in apparenza – alcun senso logico, affiancati da sigle il cui significato rimane indecifrabile. Tra le tante carte emergono anche foto, molto simili agli scatti precedentemente trovati al piano di sotto, con pochissime differenze tra i soggetti immortalati. Stesse incisioni al cranio, all'addome, alle caviglie, ai polsi e, ovviamente, medesime mancanze oculari. Il fatto piuttosto inquietante è la scelta incisiva, che principalmente si basa su punti del corpo inconsueti. È, oramai, appurato il lavoro macabro che svolgono in questo edificio, in questi laboratori che di normale non hanno proprio nulla. Gli arnesi adocchiati sono strambi, difficili persino da intuirne l'uso, come l'utilizzo dei contenitori in vetro esposti come se fossero trofei. Gli organi, dall'imminente e personale deduzione, vengono esportati dai corpi – morti per cause anomale – e immersi in un liquido semitrasparente, dalla finalità ancora incognita. Lo scopo, sostanzialmente, non si conosce, come il senso di queste dissezioni ambigue. Quando si effettuano le autopsie, solitamente, si tende a circoscrivere il cranio e l'addome, incisioni principali per scoprire le cause del decesso mentre più analizzo e studio queste foto e più i dubbi e le perplessità assillano la mia testa. Disconosco le pratiche ospedaliere, come i meccanismi che si innescano durante le differenti procedure ma le singolarità saltano all'occhio.
Agguanto una cartellina e con estrema titubanza la sfoglio, aggrottando la fronte confusa quando i miei occhi perlustrano ogni parola incomprensibile. Sembrano dati scientifici, chimici... legami. Vi sono una serie di parole, appunti ai margini dei fogli ed inserimenti dell'ultimo minuto trascritti con inchiostro di colore discorde. I primi fogli, essenzialmente, non mi conducono da nessuna parte; non essendo esperta in materia, diventa inutile persino perdere del tempo a rifletterci su. Un foglio in particolare, però, desta la mia curiosità. La prima parte sembra essere proprio una descrizione sia fisica che di vita dell'uomo: nome e cognome, data e luogo di nascita, descrizione fisica e segni particolari. Una banale biografia, se non fosse per la seconda parte che, invece, illustra in maniera dettagliata il gruppo sanguigno e la conformazione di tutti gli organi. Mi acciglio inconsapevolmente occhieggiando altre cartelle diverse ma allo stesso tempo simili; ogni individuo citato godeva di perfetta salute ma, insolitamente, era dotato di particolari capacità.

« Non riesco a togliere questi teli» asserisce Drew provando a scostare ogni copertura presente.

È da un paio di minuti che tenta di scoperchiare questi enormi recipienti in vetro ma sembrano incollati. Il massimo che si riesce a vedere è la porzione sottostante che, ovviamente, non ci dà alcun modo di capire cosa si possa celare là dietro.

« Magari non si possono togliere manualmente,» interviene Lily, sbirciando tra il minuscolo squarcio creato. « pensa quanto tempo impiegherebbero a scoprire tutti questi cosi»

Il moro le lancia un'occhiata guardinga e si allontana, adocchiando il computer più vicino. Cerca di avviarlo ma con scarsi risultati, come immaginavo non basta pigiare il tasto di accensione. È tutto così controllato, monitorato, come se sapessero che oggi ci saremmo infiltrati con l'unico scopo di svelare le informazioni da loro nascoste.

Distolgo lo sguardo dai due, intenti a trovare un modo per accendere quel monitor, riportandolo sui fogli che tengo in mano ma la mia attenzione viene catturata da un fruscio e poi da un movimento furtivo. Inarco un sopracciglio seguendo perfettamente le sue dita che agguantano una cartellina qualsiasi, infilandola poi nello scomparto interno del suo giubbotto.
« Che fai?»

OLTRE I LIMITI DEL CUORE |HS|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora