• 40

16K 599 47
                                    

| I commenti non sono collegati ai capitoli che leggerete. Purtroppo Wattpad ha stravolto tutto. Per evitare spoiler, vi consiglio di non leggerli. Semmai voleste scrivere, siete liberi di farlo|

La pausa pranzo è finita ormai da un pezzo ed i ragazzi, come da prassi, hanno abbandonato la sala per continuare gli allenamenti che avevano precedentemente interrotto. Stavolta, però, non ci esercitiamo solo fisicamente. Marxwell, da qualche giorno a questa parte, ha ordinato ai cinque di inculcarci quante più nozioni possibili per quanto riguarda la formazione logica. È importante l'addestramento fisico, ma tanto quanto quello logico. Saranno proprio Liam e Drew che si occuperanno nello specifico di questo compito, in quanto gli unici in grado di illustrare la parte teorica, che consiste nella hackerare sistemi operativi, preparare ordigni e, in caso di eventuale necessità, disinnescarli. Non sono un'esperta per quanto riguarda questa parte, non tanto quanto Harley che conosce ogni cosa sull'argomento. Riesce a creare qualsiasi tipo di arma chimica, dai gas lacrimogeni ai soffocanti come la cloropicrina, o veleni sistemici come il cianuro ed il fluoroacetato. Per lei è un gioco da ragazzi, soprattutto creare gli esplosivi.

« Non perdo tempo ad elencarvi le conseguenze delle armi chimiche; sapete quali sono le funzioni dei lacrimogeni, dei soffocanti e dei veleni. Non è difficile imparare i passaggi su come creare ognuno di essi ma inizieremo passo passo, a partire dal lacrimogeno» asserisce Drew.

« Esso viene sintetizzato a partire dalla 2-clorobenzaldeide e dal propandinitrile tramite una condensazione di Knoevenagel ed è catalizzata da basi deboli quali piridina e piperidina» spiega Liam indicando con la mano lo schermo che proietta le diverse immagini delle molecole.

Ci sono le diverse composizioni chimiche, i vari tipi di lacrimogeni ed il grado di pericolosità.

« Il gas CS, ad esempio, è una polvere bianca che viene unita ad un agente disperdente come il diclorometano. Il fumo biancastro che reagisce con le mucose dell'organismo causa, nel migliore dei casi, una sensazione di bruciore e una forte lacrimazione» elenca poi gli usi comuni, la composizione chimica ed i legami, passando poi al livello di pericolosità che potrebbe raggiungere nel caso in cui scambiasse anche una minuscola sostanza.

« Troviamo anche un altro gas lacrimogeno 10 volte più efficace del CS. Il gas CR ovvero la Dibenzo ossazepina che porta a  irritazione cutanea, blefarospasmo e cecità temporanea, tosse e respiro affannoso con senso di soffocamento la cui esposizione prolungata può portare alla morte»

Le immagini continuano ad essere proiettate e rimango sbigottita dalle innumerevoli armi, anche abbastanza pericolose, che potrei creare in un batter d'occhio.

Dopo la meticolosa spiegazione, Drew dimostra cosa fare in maniera pratica, e ricordando ogni passaggio elencato, riesco a portare a termine il lavoro. Jessy se la cava molto bene, sembra parecchio interessata a questo tipo di cose e, in parte, sono sollevata. È importante che ognuno di noi sappia cosa fare nel momento in cui la situazione ne richiede il bisogno. Harley compie il lavoro in maniera impeccabile e osservo attentamente come, con precisione e accurata attenzione, svolge il suo incarico senza commettere alcun errore. Fortunatamente, il fatto che una di noi sia ferrata in qualcosa rende il concetto di forza ancora più elevato.

Osservo ogni persona presente in laboratorio ed i miei occhi bazzicano da una parte all'altra; Paul è impegnato al computer e per una parte della spiegazione si è completamente assentato, Tom con estrema professionalità aiuta Jessy a creare un diverso tipo di lacrimogeno, Liam sembra rapito dalla bravura di Harley tant'è che annuisce come a confermare qualche sua ipotesi mentale, studiandola dal posto. Trevor, invece, non si è presentato e, dopo aver origliato una discussione, ho ben capito che non si è fatto vivo per un motivo ben preciso: è andato in città.

OLTRE I LIMITI DEL CUORE |HS|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora