I commenti non sono collegati ai capitoli che leggerete. Purtroppo Wattpad ha stravolto tutto. Per evitare spoiler, vi consiglio di non leggerli. Semmai voleste scrivere, siete liberi di farlo|
Zoe.
Chi è Zoe?
Le onde castane cadono morbidamente sulle sue spalle e creano un bel contrasto con il colore verde dei suoi occhi. Un colore scuro, intenso ma anche parecchio attrattivo. La sua bellezza è quasi innaturale, magnetica, potrei benissimo definirla un polo che attrae i magneti perché tutti gli occhi dei presenti sono puntati proprio sulla sua figura. Osserva ognuno di noi con attenzione, quasi come se le sue iridi possano scavare in fondo senza intaccare l'apparenza, e lo fa, riesce davvero a farlo.
I suoi occhi si posano su di me ed io non cedo, la guardo con la stessa intensità e con la stessa prepotenza e durezza. Mi perfora, mi studia ed io faccio altrettanto. Il contatto visivo non dura molto però perché immediatamente sposta l'attenzione sul ragazzo al mio fianco, ancora irrigidito dalla comparsa inaspettata della ragazza.
Trevor la fissa, la fissa troppo, e Zoe fa lo stesso, ma mi accorgo di una cosa che solo poche persone potrebbero notare; il modo in cui lo guarda si allontana anni luce dal modo in cui ha precedente guardato me.
La strana luce che attraversa i suoi occhi è veloce ma visibile, tanto da insinuare dentro di me mille domande.
« La questione a Boston si è prolungata di molto e solo adesso sono riuscita a liberarmene. Mi sono persa qualcosa?» sorride, increspando gli angoli della bocca in un sorriso splendente, con tanto di fossette.
Tom ricambia il sorriso e la abbraccia come se la conoscesse da una vita e forse è così. La familiarità che trapela quando le sue braccia avvolgono la sua vita è evidente, come la dolcezza dei gesti di Zoe nel ricambiare l'abbraccio.
« Non molto, sei ancora in tempo per inserirti» le strizza l'occhio staccandosi dall'abbraccio.
« Perché? Non facevo già parte della squadra?» ironizza lanciando un'occhiata al colonnello che ruota gli occhi al cielo.
« Non dovevi tornare fra una settimana?» la voce morbida di quest'ultimo arriva alle mie orecchie.
La osservo accigliata.
Zoe passa una mano tra i capelli e sospira. « L'ho già spiegato e poi sarebbe stato inutile rimanere lì, non credi papà?»
La mia bocca si schiude in completo stupore. L'ha appena chiamato papà?
Zoe è sua figlia?
Zoe e Sally sono sorelle?
« Ho già ricevuto i file da Jeffrey, so tutto della questione» dichiara inarcando un sopracciglio, « ma ti conosco molto bene e so che dietro alla tua improvvisa comparsa c'è un motivo ben preciso»
« Possiamo passare ai fatti, per favore?» ignora completamente le parole del padre, che chiamarlo così mi sta costando fatica, e si avvicina ai ragazzi salutandoli velocemente.
Sembrano conoscerla tutti, persino Harley.
Le sorridono, la abbracciano e lei ricambia con la stessa vivacità.
Sbircio l'espressione del moro al mio fianco ed osservo come i suoi occhi vigili seguono ogni suo passo. È l'unico a non aver ricevuto il suo saluto e questo mi incuriosisce.
STAI LEGGENDO
OLTRE I LIMITI DEL CUORE |HS|
ActionCOMPLETA (DA REVISIONARE!) Arabella Nelson è una giovane ragazza di appena vent'anni, con un passato difficile alle spalle e tante insicurezze celate dietro ad una maschera di indifferenza e apatia. Finita la scuola, decide di arruolarsi insieme all...