20

7.7K 268 43
                                    

Pandas ♥️🐼riusciamo a raggiungere le 25 stelline ⭐️⭐️per questo capitolo?? ♥️♥️
Allison's pov (Martedì)
Dopo aver passato una notte quasi insonne per via dei miei pensieri, mi sono "svegliata" con due occhiaie paurose.

Come se non bastasse tutto quello che è accaduto ieri mi piomba addosso di nuovo, il bacio con Marcus in particolare.

Prendo uno yogurt dietetico bianco per colazione e lo mangio di fretta.

Prendo lo zaino con tutto l'occorrente e mi dirigo verso la scuola a piedi, come mio solito.

Una normalissima giornata, gli uccellini cantano ancora, il sole splende e io vado a sbattere addosso ad un ragazzo appena uscito fuori da Starbucks!

Complimenti Allison, complimenti.
"Oh scusa mi dispiace così tanto" dico, seriamente dispiaciuta.

Il ragazzo alza lo sguardo e, straordinariamente, non è arrabbiato.

Poi lo riconosco: è Max.
Il ragazzo dai ricci scuri è molto amato dalle ragazze della mia scuola, ma non perderebbe di certo tempo dietro ad una come me.

Ogni volta capito in squadra con lui durante palestra, strano. Ci incamminiamo insieme verso la scuola, mentre lui tenta di parlare con me.

"Allora, quale è il tuo colore preferito?"
Sbuffo ridacchiando, per la domanda un po' sciocca. "Mhm vediamo se indovini" dico misteriosa, trattenendo le risate.

Lui scoppia a ridere e dice: "L'azzurro" Si interrompe e riprende "L'azzurro del cielo e del mare, l'azzurro pace, un colore così tranquillo, come te d'altronde" dice lui.

Io annuisco, comprensiva, ha completamente ragione a pensare questo di me.
"Invece è il grigio" dico io.

"Perché una ragazza come te si identifica nel grigio?" Chiede curioso.
"Non mi piace essere notata, non mi piace essere al centro dell'attenzione, mi piace essere neutra e lasciata lì dove sono e come sono" dico io, dosando le parole.

"Non capisco perché una ragazza così... cosí carina debba comportarsi così" sussurra più a se stesso che a me, ma le sue parole mi fanno sussultare.

Una ragazza così carina io??? Come può definirmi carina?!? Faccio finta di non aver sentito e si crea un silenzio imbarazzato tra noi due, poi chiede.

"Secondo te io che colore sono?"
"Uhm, il rosso, perché sei schietto e ti piace stare al centro dell'attenzione"

"Hai indovinato! Come hai fatto?"
"Sai a stare in silenzio in classe e a guardare gli altri si imparano molte più cose di quante tu non ne possa imparare sul libro di geografia, o storia o qualsiasi materia" dico pensierosa, ma è vero.

Stando in silenzio tutto il giorno, posso osservare bene i miei compagni di classe, i loro comportamenti, le loro abitudini e così via. Forse la gente in questo momento mi definirebbe una stalker ma io preferisco definirmi un'osservatrice.

"Wow, non avrei immaginato che tu fossi così... sensibile... ma mi piace" dice fermandosi a guardarmi negli occhi e puntando le sue iridi nere e impassibili nelle mie color ghiaccio.

Sorrido timidamente, mentre arrossisco e abbasso lo sguardo. Riprendiamo a camminare fino ad arrivare a scuola.

Poi io mi divido e lo vedo salutarmi mentre va via e si sistema i riccioli scuri.

L'errore più bello della mia vita [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora