78

3.8K 150 16
                                    

Allison's pov
Siamo davanti ad una grande pizzeria, le luci a neon colorate di rosso e giallo, fanno sembrare l'ambiente più caldo.

Saliamo la scalinata in pietra che ci porta all'ingresso.

Entriamo nel locale e subito sento le orecchie rilassarsi al suono della musica soffusa.

Chiara è dal bancone di legno scuro ad aspettarci. Indossa un vestito rosso, in raso, a tubino, che le sta d'incanto.

Porta ai piedi un paio di scarpe con un tacco altissimo, ma ci cammina disinvoltamente.

Ci guida in una stanza in disparte dove c'è una lunga tavolata, ancora vuota.

"Vi stavo aspettando" dice sorridendoci.
Non posso fare a meno di sorridere anche io.

"Sei bellissima Chia" le dice Eric e io annuisco.
"Anche voi due. Poi insieme siete ancora più belli" dice strizzandomi l'occhiolino.

"Dove sono tutti?" Chiedo.
"Oh, stanno arrivando. Allison, vorrei che ci fossi tu, vicino a me"

"Ok, va bene. Con piacere." Dico. Lei posa la sua borsa ad una sedia e io la mia su quella accanto, mentre Eric si siede in quella vicino a me.

"Stai tranquilla piccola, non ti lascio stare vicino a chissà chi" dice, come se mi leggesse nel pensiero.
Sorrido e vado fuori con Chiara, per aspettare gli invitati.

In poco tempo arriva Logan, elegantissimo, con un sorriso stampato sul volto.
Abbraccia Chiara e le da un bacio sulle labbra.

"Mi sei mancata così tanto, cucciola"
"Anche tu mi sei mancato un sacco"
Quando si staccano dall'abbraccio, Logan nota la mia presenza.

"Oh, ciao Allison"
"Ciao Logan" dico sorridendo.
"Sei riuscita a combinare qualcosa con quel furbo che è suo fratello?" Dice.
"Più ti quanto tu possa pensare" dico ridendo.

"Il furbo in questione è qui" Dice Eric, mettendosi dietro di me e fingendomi i fianchi con le mani.
"Oh, ciao Eric"
Lui si scioglie dall'abbraccio e va a dargli una pacca sulla schiena.

"Come va, Logan?"
"Bene, bene. Tu?"
"Non c'è male" e si allontanano dentro il locale, parlando come due ragazze.

"Oh, Chia, sta arrivando qualcuno" le dico, indicando un'auto blu nel parcheggio.
"Saranno i ragazzi"

"Che ragazzi?"
"I miei amici: quello biondo è Tom, quello con i capelli castani è Clay e quello con l'aspetto da duro si chiama Kevin"

"Ok"
"Vieni, te li presento" dice guidandomi verso tre ragazzi alti.
"Ciao Chia" dicono in coro. Poi piano piano i loro sguardi si spostano su di me.

"Lei è Allison, la mia migliore amica"
Cosa? La migliore amica di Chiara? Non pensavo di esserle così simpatica, anche se devo ammettere che mi sono affezionata un sacco a lei.

"Piacere Tom" mi tende la mano il biondo, con un sorriso simpatico in volto.
"Clay" dice il ragazzo con i capelli scuri e gli occhi chiari, alzando la mano.
"Kevin, bellezza" dice, guardandomi negli occhi, intensamente.

"Ehm... io sono..."
"Bellissima" dice portandomi in disparte.

"No, io sono fidanzata"
"Cosa importa, qui non c'è il tuo ragazzo" dice prendendomi il viso dalle mani. Mi aggrappo per toglierlo e, fortunatamente, riesco a farlo smettere.

"Ah fai la difficile eh?"
"Senti, sono fidanzata, lasciami in pace"

"Tanto lo so che il tuo ragazzo non è qui!" Esclama.
Guardo a destra in cerca di Chiara, ma non la vedo.

L'errore più bello della mia vita [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora