54

4.6K 188 7
                                    

Eric's pov
Arrivo a casa quando Chiara è già ai fornelli. "Dove sei stato finora?" Indaga.
"Problemi con Allison e poi la ho accompagnata a casa?"
"Hai già trovato un metodo per farti lasciare?" Ridacchia.
"Noi non siamo fidanzati! Smettetela di dirmelo!" Dico esasperato.
"Vabbè di cosa si tratta?" Dice tornando seria.
"Uno sconosciuto le sta mandando dei messaggi e mentre me li stava facendo vedere, ne è arrivato uno nuovo, che diceva di staccarsi da me in quell'istante, ma è scoppiata a piangere così la ho consolata e la accompagnata a casa perché non mi fidavo a lasciarla andare da sola" spiego.
"Hai fatto bene romanticone" dice "glielo hai dato il mio numero?" Chiede poi.
"Certo e ricorda, devi scoprire ad ogni costo quando fa gli anni"
"Perché fratellone?" Dice beffarda, rivolgendomi uno sguardo divertito.
"Diavolo, fa diciotto anni, le voglio fare una festa!"
"Ma non credo che le piacciano le cose in grande, di certo non vuole una festa come le tue in discoteca, con alcool, sigarette e ragazze molto poco coperte" dice. "Stai tranquilla" dico roteando gli occhi. Vado al piano di sopra a posare lo zaino. Ho deciso che oggi studierò.
Come mai Questa solenne scelta?
Mi sento troppo ignorante quando parlo con Allison, mi dispiace non sapere niente di niente.
Capisco, ogni tanto una ragazza ti fa fare qualcosa di buono...
Simpaticona che non sei altro.
Ahhaha lo so.
Guarda che scherzavo.
Meriti il mio disprezzo.
E allora sparisci.
Torno di sotto e Chiara ha già messo nei piatti la pasta al sugo di funghi che ha fatto. Quando posso adorarla?
Divoro tutto in pochi minuti, a causa della fame e dei pensieri che faccio a causa di Allison, che non mi fanno stare sul pezzo.
"Eric, mi stai ascoltando?" Mi dice dopo un po' mia sorella.
"No scusa ripeti" dico.
"Cosa hai in mente per il suo compleanno?"
"Pensavo una festicciola non molto grande, è troppo timida per queste cose, di pomeriggio, magari a qualche parco o in spiaggia... so che le piace molto andare in questi luoghi. Poi per la sera pensavo di andare in discoteca, dovrà provare prima o poi una cosa così, le piacerà" spiego.
"Uhm.. sei sicuro per la discoteca? Non ce la vedo"
"Ma cosa dici? È un leone di ragazza!" Esclamo.
"Se lo dici tu, mi fido, ma non voglio che le capiti niente. Non deve fumare, ubriacarsi, andare con chi non conosce"
"Oh ma stai tranquilla che non si allontanerà molto da me" dico, scacciando l'immagine di Allison in discoteca, che bacia un altro ragazzo.
"Ok perfetto" dice.
Finisco di mangiare anche la salsiccia e vado di sopra.
"Dove vai così di fretta?"
"A studiare" dico.
"Ho sentito bene? Eric Clarke, nonché mio fratello che apre un libro per studiare e fare i compiti? Dio svegliami da questo sogno!" Esclama mia sorella a dire poco meravigliata.
"Si hai sentito bene"
"Perché questa scelta la fai solo in quarta liceo?"
"Perché mi sento ignorante?"
"Fammi indovinare! Allison è la migliore della classe e non capisci un'acca di quello che dice"
"I miei complimenti hai indovinato, ora vado" dico sospirando.
"Buon lavoro" dice, mettendo i piatti nella lavastoviglie.
Entro in camera e sospiro. Forza, posso farcela! Lo fanno tutti, non sono scemo, posso farcela anche io.
Apro lo zaino e mi siedo alla mia scrivania. Prendo l'astuccio e poi prendo dalla scrivania il libro di matematica. Dai non sono scemo, posso farcela.
Apro il diario dove sono annotati i compiti, distrattamente.
Sfoglio le pagine dono ad arrivare a quella giusta e mi si profila davanti un esercizio di geometria analita...
analitica, tecnicamente.
Senti mi sto impegnando quindi fammi il piacere di tacere, grazie.
"Disegna un piano cartesiano..."
ok posso farlo. Prendo un foglio, la matita e il righello e inizio a far incrociare due linee.
"Disegna il punto A (4; 7) e il punto B (5;6)..."
Era prima X o Y? Oh, al diavolo la mia memoria! Vabbè proviamo prima X, mi sta più simpatica. Disegno A sul piano e dopo B.
"Disegna la retta che passa per i due punti e trova la sua equazione algebricamente"
Oh mio Dio! Come si trova questa roba? Bene, apriamo Internet!
Cerco velocemente la formula che mi serve e la applico. Sorprendentemente il risultato è uguale a quello del libro.
Beh non sono poi così scemo allora.
Dai proviamo il prossimo.
Prendo la pagina e inizio a leggere il testo.
"Un cono, con base di 24 cm quadrati e altezza dei 3/5 del raggio, è fatto in piombo. Trova il peso, il volume e l'area laterale"
What? Ok no non posso farcela.
Vai con calma e ce la farai.
Va bene. Allison, lo sto facendo per te, sappilo ok?
Alla fine degli esercizi, quando guardo l'ora sono SOLO le 6 di sera. Ho fatto abbastanza in fretta per le mie capacità e per tutti quegli esercizi.
Si, devo essere sincera, mi complimento con te.
Grazie grazie. Ora però non ne posso più.
Dai Eric, domani hai italiano, ripassati un po' di cosette!
Ma non le ricorderò mai!
E allora prendi i cartoncini, ti fai uno schema con quello che non ricordi e te lo metti qui davanti, sotto il naso, vedrai che a furia di guardarlo, le cose le imparerai.
Va bene, solo perché oggi mi sento un bravo ragazzo.
Alla fine, sento una risatina dietro di me. "Cosa ci fai qui?" Chiedo a mia sorella. "Scusa, non volevo perdermi un esemplare di nullafacente che si mette a far qualcosa di buono"
"Simpaticona"
"Dai stai lavorando bene, hai capito qualcosa" dice, smettendola di scherzare.
"Si dai. Ci ho messo un sacco di tempo a fare matematica"
"Hai fatto... matematica?!?! Da quando? Ti sono venuti gli esercizi?"
"Da ora, si mi sono venuti"
"Vabbè scendi ho preparato da mangiare"
"Va bene arrivo" dico, alzandomi.
Sono molto stanco, è molto difficile fare i compiti per tutto il giorno, come fa Allison a fare questa vita tutti i giorni?
È abituata ed è diventata più veloce.
Capisco. Lancio un'occhiata all'orologio: 19.20.
Vado a tavola dove due piatti fumanti, sono messi davanti alle due sedie.
"Quando hanno detto che tornando mamma e papà?"
"Domani"
"Ah ok perfetto"
Finisco di mangiare e vado sul divano. "Ti va di vedere un film?"
"Certo va bene"
"Cosa vuoi vedere?"
"La fabbrica del cioccolato. Ti preeego" dice, come una bambina.
"Va bene, ma lo faccio solo per te"
"Grazieeee, ti voglio tanto bene fratellone"
Beh dopotutto piace anche a me, questo film. Ma la gente pensa spesso che una persona che guarda principalmente un genere di film, guardi solo quelli. Ma io dico, perché? Si, ci può essere un genere che ti piace di più, ma perché dovresti limitarti a guardare solo quello? Che nervoso che mi fa venire, la gente la che la pensa così. Ma ancora peggio, secondo me, sono quelli che giudicano le altre persone per i film che guardano, i libri che leggono, la musica che ascoltano, i vestiti che indossano o gli sport che praticano. È una cosa che ho sempre detestato, perché la ho patita sulla mia pelle, infatti, cerco di evitare le critiche di questo genere.
Cioè, se io leggessi libri romantici, non sarei anormale, ok? Sarei un ragazzo a cui piacerebbero i libri romantici, ma avrei tutto il diritto di leggerli, non sono di priorità delle donne, come gli horror non sono di priorità degli uomini. Ma c'è gente che ancora non lo capisce. Che nervi, diamine!
Stiamo guardando la fabbrica del cioccolato, io seduto comodamente sul divano, Chiara rannicchiata su di me, con la testa appoggiata sulle mie gambe. A lei piace molto questo film e, anche se non mi piace ammetterlo, a causa dei giudizi della gente, pure a me piace, ma come ho già detto, ne ho tutto il diritto. Non è normale pensare che, visto che sono un bullo, io guardi solo programmi violenti.
No, no, no e poi no!
Questa non la reputo una cosa intelligente, ma ignorante e anche banale.
Improvvisamente suona il mio cellulare dalla cucina, così chiedo a Chiara di alzarsi e accenno una corsetta verso la cucina, afferrando appena in tempo il telefono per rispondere.
"Pronto, dimmi.."
"Cooosa?!" Esclamo sconvolto.
"Questa me la paga quel basta**o" dico.
"Vabbè facciamo così...per portarti a scuola e a casa, passo io, ti do un passaggio ok?"
"Non mi farai cambiare idea"
"Prego figurati piccolina. Buonanotte"
"Ok" esclamo ridacchiando.
Butto giù al telefono e torno a vedere il film, da Chiara.

Ciao pandas ♥️🐼spero che questo capitolo vi sia piaciuto♥️ e se è così lasciate una stellina ♥️e se trovate errori ditemelo nei commenti ♥️♥️
Allora ragazze avete visto il nuovo disegno al capitolo 5😍♥️? Io lo trovo bellissimo♥️ In più a breve arrivano altri disegni per i capitoli! ♥️😍Intanto, se non l'aveste ancora visti, andate a dare un'occhiata al capitolo 37 e al capitolo 5♥️e ditemi cosa ne pensate dei disegni♥️
Vi lancio una sfida: raggiungere le 6 stelline in questo capitolo😘Vediamo se ci riusciamo♥️
Al prossimo capitolo♥️♥️
Martina XX♥️♥️

L'errore più bello della mia vita [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora