- estate di circa cinque anni dopo -
Allison's pov
Mi sveglio con la luce del sole che filtra dalla finestra. Guardo alla mia destra e sorrido, vedendo quella persona che non mi ha mai abbandonata.
I suoi capelli ricci sono ancora più arruffati del solito, dopo ieri sera. Decido di aprire la portafinestra e uscire sul balcone.
Cercando di fare meno rumore possibile esco dalla camera e sono inondata dalla luce e dal calore del sole. Vado dalla ringhiera e mi affaccio sul giardino, ordinato.
Un enorme prato, con una stradina di ciottoli bianchi dal cancello. Ci sono fiori e siepi ovunque, una piscina bellissima e un gazebo con uno stagno. Riesco anche a distinguere le ninfee. Sorrido all'idea di essere riuscita a costruire tutto questo.
Torno in camera e guardo il letto. Lui dorme ancora profondamente. Mi sdraio vicino a lui e inizio a fargli i grattini sulla schiena e sulla testa.
Lui mugola qualcosa di incomprensibile. Lascio la mano ferma sulla sua spalla. Lentamente la prende e se la rimette in testa, per dirmi di riprendere.
Poi si gira verso di me e apre quegli occhi stupendi che ha.
"Buongiorno amore mio" dice sorridendo.
"Buongiorno dormiglione"
"Come va?"
"Tutto bene amore, tranquillo"
Lui si rannicchia e riprende a dormire, così scendo di sotto a preparare la colazione. Guardo l'anello al mio dito e sorrido. Sono davvero fortunata ad avere uno come lui accanto.
Una volta arrivata nella cucina, inizio a preparare il caffè. Mentre la caffettiera è sul fuoco, mi siedo sul divano di pelle bianca. Guardo una delle foto sul caminetto.
Mi alzo per prenderla e mi risiedo.
Ci siamo io ed Eric, appena usciti dalla chiesa, dopo aver detto'Sì'. Lui, elegante come sempre. Io in un abito stupendo, da principessa. Lo scollo a cuore con il corpetto attillato e una gonna ampissima e meravigliosa. La coroncina tra i capelli, un po' schiariti e raccolti.
Un sorriso a trentadue denti sul viso di entrambi. Il giorno più bello della mia vita. Il giorno del mio matrimonio. Penso solo a quanto sarebbero stati felici i miei genitori di vedermi in quel giorno. Nonostante questo, è stato un giorno stupendo.
Era estate, avevamo appena finito gli esami di maturità ed ero al settimo cielo. La cerimonia l'abbiamo fatta in un ristorante stupendo sulla spiaggia.
Mi alzo e rimetto a posto la foto. Ne prendo un'altra, della cerimonia. Ci siamo io ed Eric, che balliamo insieme. Lui con lo stesso completo, io con un abito un po' più comodo. Era di tulle, con il corpetto bianco, la gonna ampia che diventava rosa pastello, un po' corta. Avevo un nastrino di raso rosa in vita.
Avevamo il viso vicinissimo, i nostri nasi si sfioravano e lui mi guardava negli occhi, sorridendo. E mi aveva detto 'Finalmente sei mia' e avevo risposto 'Lo sono sempre stata'.
Poso la foto e ne prendo ancora un'altra. Eravamo in viaggio di nozze, alle Maldive.
Un mare trasparente e di un colore folgorante. Il resort consisteva in alcune palafitte di legno dentro questo specchio d'acqua paradisiaco. Nella foto ci siamo io e lui in acqua, mentre ci scambiamo un tenero bacio.
Una vacanza fantastica. Mi piacerebbe tornarci un giorno.
Da quando ci siamo sposati abbiamo preso una villa indipendente, in una zona tranquilla. Forse un po' fuori mano, ma è circondata dal verde e dal silenzio. Il posto perfetto per un bambino.
STAI LEGGENDO
L'errore più bello della mia vita [IN REVISIONE]
RomanceAllison è una ragazza timida, che ha paura di affrontare la realtà e che viene picchiata tutti i giorni dal ragazzo più carino e popolare della scuola. Eric è un ragazzo che vuole essere al centro dell'attenzione e che se la prende con Allison tutti...