81

3.7K 128 13
                                    

Eric pov's
Un mese. Un lungo, lunghissimo mese.
Un mese durante il quale ho imparato a capire cosa siano la perseveranza, la costanza, la dolcezza e un sacco di altre cose.

Tutto questo grazie ad Allison, che mi ha insegnato a lottare per ciò che desidero, a non abbandonarlo e a fare le scelte giuste.

Non mi manca il sesso e non mi mancano nemmeno le putt**e, perché so di essere perfetto con lei.

Oggi, facciamo un mese, un mese di fidanzamento. Avevo in mente certi progetti, ma questo maltempo mi sta rovinando tutto.

Avrei dovuto passare una tranquilla e felice giornata in sua compagnia. Avrei dovuto uscire con lei, abbracciarla, farle spuntare un sorriso sulle labbra e baciarla.

Ma questa pioggia e queste nuvole hanno deciso di venire proprio sulla mia città, oggi!

Siamo dal banchetto in palestra, per registrare le iscrizioni. Allison è appoggiata alle mie cosce, ma non sento nemmeno il suo peso.

Sento solo il profumo dei suoi capelli e la sua voce calma.
Sono davvero in tanti a volersi iscrivere al torneo di pallavolo, nella nostra classe.

Arrivano almeno una decina di persone a cui Allison distribuisce un modulo da compilare, uno con le informazioni e il regolamento. Poi si segna i nomi nel quaderno ad anelli.

Finite le iscrizioni, l'ora di ginnastica è già terminata. La prof. ci prende da parte e ci dice: "Wow, siete stati fantastici! Dovete ritirare le iscrizioni da tutta la scuola. I tornei possono essere a squadre miste oppure femminili e maschili; però gli alunni devono essere divisi per classe"

"Va bene prof." le dico.
"Oggi se volete potete andare in presidenza e fare un annuncio e potete mettervi all'aperto a ritirare le iscrizioni e girare per la scuola nelle ricreazioni e nei cambi d'ora. Avete tutto il tempo che volete: il torneo inizia dopo le feste di Natale"

"Ok grazie delle informazioni prof" dice Allison.

La prof ci lascia andare ed entrambi ci cambiamo in fretta. Suona la campanella della ricreazione mentre siamo per le scale.

"Tu che ne pensi: facciamo squadre miste oppure no?" Chiedo.
"Uhm... secondo me squadre miste va benissimo! Sono squadre delle classi dopotutto"
"Si, hai ragione"

Una volta entrati in classe e presa la merenda, guardiamo fuori dalla finestra e con nostra grande gioia, piove ancora.

Maledizione!
"Si, andiamo a metterci all'aperto a fare le iscrizioni?" Chiedo ad Allison e lei, per tutta risposta, ride.

La ricreazione finisce e ci risediamo nei nostri banchi. Nel mentre arriva il prof Barrera, pronto per un'ora di chimica in camicia bianca, in contrasto con la sua carnagione scura.

Mentre il prof sta interrogando Tom alla lavagna, l'interfono suona e noi ci stiamo già preparando psicologicamente ad una prova di evacuazione con questo tempaccio.

Invece la voce della preside dice: "Buongiorno a tutti, informiamo le classi che è stata inoltrata dal comune l'allerta rossa quindi ragazzi e insegnanti non possono uscire da scuola, fino alla cessazione dell'allerta"

Devo rimanere a scuola fino a non si sa quando?? Oh mio Dio. Questa non ci voleva.

Il professore riprende a interrogare, con il sottofondo dei mormorii degli alunni. Forse sta cercando di mantenere la calma.

Finita l'ora, arriva la prof Raston, per fare letteratura italiana, ma ancora nessuna informazione sulla cessazione dell'allerta.

Come a volerlo riconfermare, dalla finestra non si vede più nulla, ma si sente il suono incessante della pioggia.

L'errore più bello della mia vita [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora