29

6.4K 257 31
                                    

Vediamo se riusciamo a raggiungere le 30 stelline 😍♥️
Jack's pov
Torno a casa soddisfatto del mio esame, che è passato a pieni voti.

Entro nell'appartamento e vado a posare lo zaino in camera mia.

Poi inizio preparare il pranzo anche per Allison: pasta aglio, olio e peperoncino.

Non sono un cuoco stellato, ma mi piace cucinare e sono anche abbastanza bravo.

Aspetto Allison, che dopo poco arriva. Mi saluta con un cenno della mano e va a posare lo zaino in camera, poi torna, per pranzare.

Quando finito il suo piatto di pasta, mi chiede "Come è andato l'esame Jack?"
"Benissimo, entrato a pieni voti" rispondo.

"Non è una novità fratellino, ci scommetto" dice facendomi la linguaccia. Io faccio il finto broncio, scoppiando poi a ridere.

"A te come è andata?"
"Bene, abbiamo fatto geografia... italiano ... a matematica ho suggerito a Eric ..."

"Allison, ricorda, se tu che hai il coltello dalla parte del manico"

"Certo, tu non conosci Eric Clarke. Il ragazzo più bello, popolare, ricco della città e della scuola. Se la tira un sacco, si è portato a letto metà scuola, insomma un tipo così ... non credo proprio di poter avere il coltello dalla parte del manico, con uno come lui." Dico.

"Tu non conosci la psiche dei ragazzi, se vogliamo metterla così. Da quello che mi racconti, so per certo che gli piaci e se fa lo stronze**o lo fa solo per farsi desiderare"
"Può darsi, ma a me non piace lui"

"Come no, ti vedo, ti luccicano gli occhi anche quando ne parli male, come fa a non piacerti?"

Allison's pov
Arrossisco come un pomodoro (o come un peperone) e dico : "Beh come faccio a capire chi mi piace?"

"Tra Max ed Eric? E poi mi manca qualcosa, c'è sempre un terzo, in casi di questo genere, altrimenti avresti già scelto"

"C'è un terzo ma ..."
"Chi è questo terzo?"

"Un mio professore, ha 21-22 anni e si chiama Marcus" dico "Si, lo so che è un mio professore e non è molto corretto, ma a me non piace, solo che è così gentile ed è un bravo ragazzo, ecco"

"Allora se ho imparato abbastanza dalle lezioni di psicologia dell'Università, direi che uno è un cattivo ragazzo, uno è quello bravo e uno è quello che preferiresti di gran lunga come amico, o sbaglio?"

"Ma tu ... leggi nel pensiero?" Esclamo sbigottita.

"Beh quello che vorresti come amico, eliminalo, così che le cose siano più chiare per te, anche se non mi va giù che la mia sorellina esca con tre ragazzi"
"Ma ... io..."

"Niente ma, Allison, sono scelte e vanno fatte. Fai la tua scelta, oppure, non scegliere"
"Che intendi?" Chiedo, ma questa mia domanda non riceve una risposta, anche se continua ad aleggiare nell'aria.

"Lo scoprirai, con l'esperienza" dice Jack dopo un po'.

Sconsolata e confusa torno in camera e comincio a studiare. Dopo un po' scrivo a Eric: a che ora, per stasera?

L'errore più bello della mia vita [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora