57

4.3K 181 8
                                    

Allison's pov
Scendiamo dalla macchina e andiamo verso l'entrata, fianco a fianco. Apprezzo così tanto questo suo cambiamento, da bullo ad 'amico'. Lui si allontana, appena varcato il cancello. Dopo il cancello, nella nostra scuola, c'è  un vialetto in cemento, ricoperto di pietra, che porta fino all'entrata, ma ai lati ci sono due grandi praticelli, sempre ben tenuti: non li ho mai visti con l'erba più alta di cinque dita. Dal vialetto principale, se ne diramano due, che circondano la scuola. Su questi vialetti, ci sono delle panchine di legno, appena verniciate. Dietro le panchine ci sono alcuni alberi. Io imbocco la strada principale, giro a sinistra come ogni giorno e mi siedo sul muretto al limitare dell'edificio, che circonda un'altra aiuola. Appoggio la schiena al muro freddo della scuola e tiro fuori il mio libro, per tuffarmici dentro. Al suono della prima campanella, metto via e cammino fino all'entrata, mi avvio su per le scale ed entro in classe, sedendomi al mio banco. Dopo poco entrano anche gli altri studenti e, con loro, la prof Raston, che come al solito sorride un sacco, il giovedì. Questo perché ha le due ore di storia e le tre di italiano tutte attaccate. Lascia che gli studenti si siedano e poi si siede anche lei. Oggi ha raccolto i capelli nel solito chignon, ma indossa un completo giacca e pantalone a palazzo Rosso, con sotto una camicia bianca e gli immancabili tacchi neri.
"Allora ragazzi, prima di partire con storia, preferisco finire l'attività di ieri: ho corretto i vostri temi e tra tutti ne ho scelti due che riguardano il tema scelto, i cambiamenti alla nostra persona"
Un lieve brusio generale: sono molte le ragazze, ma anche alcuni ragazzi, che vorrebbero veder letto e poi pubblicato sul giornalino, il loro tema.
"Allora il primo è di Allison, vieni qui e leggilo alla classe"
Sgrano gli occhi per la sorpresa e, contemporaneamente, spunta un sorriso sulle mie labbra.
Vado alla cattedra e la prof. mi consegna il foglio. Inizio a leggere.
"Per cambiare fisicamente non ci vuole tanto: basta farsi una tinta, mettersi a dieta o, semplicemente, cambiare modo di vestire. Ma cambiare i nostri pensieri, farli crescere e maturare, è molto più difficile. Ma non solo questo, è difficile anche cambiare comportamento, abituarsi alle situazioni che si presentano. Proviamo a portare una ragazza timidissima e chiusa ad una festa, dove tutti sono ubriachi. La ragazza se ne andrà sicuramente, oppure resterà in un angolino tutta la sera. Comunque non è impossibile cambiare comportamento, abitudini e pensieri. A me è successo, ma quasi nessuno se ne è accorto, perchè invece di venire a conoscermi o a parlarmi, mi evitate, sparlandomi dietro. Sapete cosa si prova ad essere sempre esclusi o a notare come le persone ti guardino, come un animaletto da circo? Probabilmente no, non lo sapete. Quasi nessuno di voi ci sarà passato, ma questo è stato forse il motivo del mio cambiamento. Avrei voluto così tanto essere come qualcuna di voi: bella e popolare... ma non è andata così: sono nata un po' sfigatella e per questo mi avete sempre preso in giro. Ero stufa di essere picchiata tutti i giorni, ero stufa di essere l'unica senza una famiglia che la mi appoggiasse, ero stufa di tutto questo. Ho anche pensato di farla finita e probabilmente qualcuno di voi, ora, starà pensando: perché non lo hai fatto? Il mondo sarebbe ora un posto migliore! Ma ho deciso di non farlo perché ho degli obiettivi nella mia vita, che vanno al di là delle prese in giro e al di là di tutti i vostri insulti. E poi come dice il detto: ciò che non uccide, fortifica. Infatti mi sono fortificata, sono diventata più forte e ho imparato a non farmi mettere i piedi in testa. Anche se a voi sembrerà strana questa mia ultima affermazione, si, anche se venivo picchiata non mi sono mai arresa, non l'ho mai fatta finita, non ho mai smesso di urlare e di cercare di impormi. Mai e mai per nessuna ragione lo farò in futuro. Ma questo mi ha fatto cambiare, sono diventata più forte, anche se la timidezza è rimasta, sono diventata più amorevole e più simpatica, secondo qualcuno. Ma ora chiedo:c'è qualcuno che possa dire che fossi simpatica anche prima? No, non c'è nessuno a provarlo, perché non c'era nessuno che mi stesse vicino, quando non ero ancora cambiata e ancora oggi sono davvero in pochi a sostenermi sempre, a starmi sempre accanto, a offrirmi una spalla su cui piangere quando ho bisogno e ad ascoltare i miei problemi. Anzi, che io veda spesso c'è una sola persona, di cui ora mi fido ciecamente e che non avrei mai pensato di nominare, anche se è la causa del mio cambiamento. Perché si, cambiare se stessi è difficile, ma se si vuole davvero raggiungere un obiettivo, occorre cambiare. Questa persona mi ha fatto cambiare, mi ha fatto capire cosa sia l'amicizia, cosa sia il rispetto, la dolcezza, l'aiuto. Ha reso ogni momento più bello, ogni sorriso più speciale e ogni secondo più dolce. Mi ha aiutato e mi sta aiutando, anche a cambiare. Questa persona è stata la causa del mio cambiamento, ma io credo che sia stata proprio il cambiamento in sè" finisco di leggere. Sono tutta rossa per l'ultima parte che ho dovuto leggere davanti ad Eric, in ultimo banco come al solito, che mi guardava sorridendo dolcemente.
Ma sono felice, sono felice di aver fatto capire ai miei compagni un pezzo della vera Allison, che non è un lampione a cui la luce non si accende perché ha paura di brillare, è un lampione acceso, a cui però nessuno si avvicina.
Eric's pov
Guardo Allison che legge il suo tema, so che si sta riferendo a me. Che dolce! Non avrei mai pensato che potesse arrivare a dire tutte queste cose su di me, a ritenermi la causa di così tanto. Sono felice che mi ritenga una persona importante e sono felice che sia contenta del suo cambiamento. È proprio cambiata tanto: ha ragione! In un mese ha iniziato a fare delle amicizie, a parlare con dei ragazzi, ad avere più fiducia in se stessa e di conseguenza lavorare meglio anche durante ginnastica, ha imparato a resistere, ha imparato tante cose. È cambiata. La mia vittima, trasformata nella ragazza a cui voglio un bene dell'anima. Più disinvolta, più dolce, più aperta e solare; si, è proprio cambiata tanto...
Ha finito di leggere e sono anche stupito di quello che ha detto, come la maggior parte della classe ma ha ragione la mia coscienza: cosa me ne frega degli altri? Anche se sotto sotto mi importa e pure tanto. Riuscirò mai a fregarmene completamente del parere altrui? Riuscirò mai a smetterla di stare sempre sulla difensiva?
Chi lo sa...
Si! Ce la farai e ti dico anche perché ce la farai: Allison. Questa ragazza ti ha cambiato la vita Eric, ormai è inutile cercare di rimediare, visto che è tutto perfetto così come è ora. Lascia che continui a stare tutto perfetto e aggiungici la ciliegina sulla torta, se capisci cosa intendo...
Capisco capisco ma non credo che le farebbe piacere.
A ogni ragazza farebbe piacere, sicuro al 100% con tanto di assicurazione della tua coscienza.
Va bene ... se lo dici tu.
Riprendo a guardare Allison, che è tutta rossa in piedi davanti a tutti, visto che tutti la stanno guardando. Cosa avete da guardare? Ok che è carina, ma non sciupatemela! Se lei ha detto veramente quello che pensa, smentita di essere disprezzata? Non credo proprio! È solo una delle poche (e dei pochi) che hanno coraggio di ammettere quello che è vero, senza rinnegarlo anche a se stessi.
Quindi segui il tuo stesso consiglio ed evita di negare che ti piace.
È solo una normale ragazza che ne ha passate di tutti i colori e che, però, continua a sorridere e non si abbatte mai... è solo una ragazza che, a differenza delle altre, che tengono il muso per un nonnulla, è solare nonostante tutto quello che ha passato sulla sua pelle, che le avrà lasciato delle cicatrici indelebili. Perché dovete criticarla? Solo perché ha coraggio? Io non ho mai visto delle persone più codarde di voi nella mia vita, lo giuro...
"Grazie Allison, il secondo tema è di una persona che non avrei mai immaginato, neppure lontanamente. Sul serio, gli faccio i complimenti, perché mi ha davvero stupito. Eric, vieni qui e leggi il tuo tema"

Ciao pandas ♥️🐼spero che questo capitolo vi sia piaciuto ♥️e se è così lasciate una stellina ♥️e se trovate errori ditemelo nei commenti ♥️♥️
Grazie per tutti i commenti😘 e tutte le stelline 😍😘😍
Al prossimo capitolo♥️♥️
Martina XX ♥️♥️

L'errore più bello della mia vita [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora