♥️♥️Pandas riusciamo a raggiungere le 15 stelline per questo capitolo? ♥️♥️
Allison's pov
La lezione finisce e di Max ancora niente... che sia tornato a casa prima?
Chissà cosa sarà successo...
Non ne ho la più pallida idea.
Vabbè Allison non pensarci.
Faccio lo zaino, mi dirigo fuori dalla classe e scendo le scale.
Mi si affianca Eric, come se niente fosse e sussurra per non farsi sentire: "Allison, va tutto bene? Ti vedo pensierosa, non starai ancora rimuginando su quello che ti ha detto Max?"
"No, non ho Niente" dico, mentendo. In realtà sono preoccupata per Max, anche se mi ha dato della putt**a, potrebbe essergli successo qualcosa.
E se Eric si fosse scaricato su di lui?
Allison, rifletti, sa che non glielo perdoneresti, dubito che lo farebbe
Tu lo dubiti!
Siamo la stessa persona
Vabbè lasciamo perdere...
"Allison mi stai ascoltando?"
Eric mi distrae dai miei pensieri con 'me stessa'.
"No scusa"
"Vabbè te lo ridico" dice "Allison, ti vedo pensierosa, so come funziona con le ragazze, ho una sorella, so che quando dite che non avete niente in realtà non è vero, quindi dimmi cosa hai, ti ascolto"
"Non ho niente Eric davvero"
Nel frattempo siamo usciti da scuola e stiamo camminando verso il parcheggio, anche se non ne so la ragione. È pieno di studenti qui fuori, tutti di quinta e di quarta che hanno già la patente, quelli che hanno il motorino lo parcheggiano da un'altra parte. Nessuno però fa caso a noi due che siamo così strani e così vicini, lui così popolare e io così emarginata. Quanto siamo diversi tra noi? Forse, lo siamo troppo, è per questo che non ci capiamo, è per questo che ci odiamo...
Lo vuoi capire che non vi odiate? Lo vuoi capire che vi siete ignorati finché avete potuto trascurare tutto questo? Ora, Allison, è tutto cambiato, lui è cambiato, non ti picchia più, non è il bullo che conoscevi e che ti ha fatto passare più di tre anni di liceo da schifo. È cambiato, è come se fosse un'altra persona, lo hai rovesciato come un calzino, come puoi ancora dire che vi odiate?
Forse hai ragione, ma siamo molto diversi, lui così bello, popolare, simpatico ... io così brutta, grassa, emarginata e timida... siamo uno l'opposto dell'altra, siamo troppo diversi.
Mai sentito dire che gli opposti si attraggono Allison? E poi... la smetti di farlo sembrare come un irraggiungibile dio dell Olimpo e di farti sembrare una nullità? Sei bella Allison, sei bella, capiscilo diamine. Non sei una fotomodella, ma chi lo è? Sei alta, magra, hai dei bellissimi capelli castani e lucenti e dei bellissimi occhi ghiaccio che piacciono così tanto ad Eric, perché da lì, lui, legge te stessa. Lui ti guarda negli occhi perché vuole leggerti nell'anima, vuole capirti, vuole ascoltarti, dagli la possibilità di farlo.
Fosse facile...
"Allison io non Ti capisco!" esclama poi, rompendo il silenzio tra noi.
"Cosa non capisci?" Rispondo.
"Tutto, sei un enigma, non so mai come farti sentire a tuo agio, come farti sentire apprezzata, come fare qualunque cosa, tutto Allison. Non capisco i tuoi bellissimi occhi che cambiano colore con il tuo umore, non capisco il tuo carattere, non capisco perché non vuoi aprirti con me, non capisco cosa sbaglio, Allison" sputa.
"È difficile farmi sentire apprezzata, visto che nessuno mi apprezza per quella che sono, ma non fartene un motivo di cruccio, sono cose mie che non capisco neppure io. Non stai sbagliando niente Eric, sono solo io a sbagliare. Non so mai se fidarmi di te oppure no, a volte penso che tutto quello che è successo tra noi sia solo merito di qualche scommessa, ho paura che tu possa voltarmi le spalle e ridere di me come prima, ho paura che tutto questo non sia reale, Eric"
"Allison Se fosse stata una scommessa avrei perso" dice.
Ci sediamo in una panchina sotto i pini marittimi e con una siepe di rose che si trova lì vicino.
"Eric mi dispiace di crearti confusione, sono un fallimento totale"
"Ti sbagli, hai visto oggi? Sei stata formidabile a pallavolo! Sei sempre stata più forte, anche di me, visto che resistevi a tutto quello che ti facevo e sbagliavo, sbagliavo di brutto a fare così. Non hai fallito, Allison, anzi.
Guarda in faccia ai fatti: tu sei una cima a scuola e io probabilmente sarò nuovamente bocciato, tu hai sopportato ogni cosa eppure sei ancora qui e non ti fai mettere i piedi in testa da nessuno, se ti impegni sei una bomba in ciò che fai, perché ci metti impegno e volontà. Allison io queste cose non le ho, sono uno schifo a scuola perché non ho voglia di studiare, non mi impegno quasi mai e sono pigro. Se avessi patito ciò che hai provato tu, non sarei qui ora" dice. Mi scende una lacrima e lui me la asciuga.
"Ora l'unica cosa che voglio fare è ascoltarti, che tu parli di scarpe e trucco o che tu parli di cose serie, Allison, io sarò sempre qui ad ascoltarti" dice.
"Grazie Eric"
Sorrido. "Ehi principessa, vuoi dirmi cosa avevi?"
"Stavo pensando a tante cose, per esempio se Max avesse ragione a dire che sono una putt**a? E poi ..."
"Non dirlo neanche per scherzo Allison"
"Ad ogni modo, stavo pensando a che noi siamo l'opposto l'uno dell'altra, siamo così diversi. Stavo pensando a cosa penserebbe la scuola, a cosa penserebbero tutti se sapessero che ci siamo baciati. Stavo pensando a quanto ero felice di aver finalmente giocato a dritti gli effetti a pallavolo. Stavo pensando a quante cose ho da fare oggi, al fatto scherzo mi manca un'amica, che mi manca un amico, che mi mancano degli amici che mi ascoltino, stavo pensando a noi due, a cosa siamo, a quanto sei cambiato, stavo pensando a tutto questo Eric, stavo pensando a Max e al perché non sia tornato in classe, stavo semplicemente ... pensando"
"Allison gli amici non ti mancano, ti resta solo da riconoscerli, tutti noi, Jack, Chiara, Logan ed io, ti vogliamo bene, ti ascoltiamo, siamo disposti ad aiutarti, Allison. Siamo tuoi amici e se tu lo vuoi ti staremo accanto, ti sosterremo, ti aiuteremo. Questo sono gli amici, ma un amico, non lo vedi solo quando lui ne ha bisogno, un amico lo vedi sempre, ci scherzi, quando ti servirà aiuto sarà come la tua ombra.
Capito Allison? E poi... devi smetterla di pensare a te come una nullità, non lo sei, è tutto nella tua testa. Sei una bella ragazza, simpatica, educata e se riuscissi a conoscerti meglio sono convinto che scoprirei tante cose fantastiche e nuove di te, se ne avessi la possibilità" dice.
"È difficile pensare di essere una bella ragazza quando tutti i giorni cadono insulti come gocce di pioggia su di me, sul mio aspetto, sul mio fisico, su tutto"
"Sei troppo legata all'opinione degli altri. Ognuno è diverso, e allora? È proprio qui che vedi le cose belle della vita, pensa se fossimo tutti uguali! Sarebbe una palla mortale non credi? Ho visto ragazze girare con giubbotto in pelle e capelli tinti perché si sentono rock, ho visto ragazze girare in gonna e collant per essere più eleganti, persone che ascoltano musica classica e musica della peggior specie, persone che si rifanno perché non sono contente, ragazze che sarebbero bellissime se non si nascondessero, ho visto di tutto Allison, di tutto, ma loro sai cosa fanno? Loro se ne fregano, sono così, sono loro stessi, cosa devono fare? Cambiarsi per i giudizi della gente? No, l'unica cosa che non devi fare è cambiare per dei giudizi, sono solo dei polli che invidiano qualcosa che tu hai e che loro vorrebbero avere" dice
"Scusa Eric"
"E per cosa?" Chiede alzando un sopracciglio confuso.
"Per tutto, per ascoltarmi sempre e per essere cambiato, perché dai degli ottimi consigli e non lo avrei mai detto"
"Scusa Allison, per averti picchiato e perché ti ho fatto tutto quello che ti ho fatto, mi dispiace davvero, spero di poter ricominciare come se nulla ci fosse stato, spero che tu abbia capito di essere importante e unica. Spero di avertelo fatto capire" dice
"Certo che me lo hai fatto capire" rispondo, sinceramente.
"Forza salta in macchina, ti porto a casa" dice, alzandosi.
Perché si alza? Non ne ho voglia di alzarmi, perché ha rovinato il momento? Era tutto ... così ... beh ... romantico, a suo modo.
Troppo zucchero fa male, dolcezza
Lascio perdere e salgo in macchina, vicino ad Eric.Ciao pandas♥️🐼 spero che questo capitolo vi sia piaciuto♥️ e se è così lasciate una stellina♥️ e se trovate errori ditemelo nei commenti ♥️
Al prossimo capitolo ♥️♥️
Martina xx♥️♥️
STAI LEGGENDO
L'errore più bello della mia vita [IN REVISIONE]
RomanceAllison è una ragazza timida, che ha paura di affrontare la realtà e che viene picchiata tutti i giorni dal ragazzo più carino e popolare della scuola. Eric è un ragazzo che vuole essere al centro dell'attenzione e che se la prende con Allison tutti...