10-Tramonto

433 21 7
                                    

POV's MALIA

Mi svegliai di soprassalto sentendo il fastidioso rumore della sveglia.
Odiavo alzarmi presto per andare a scuola.

"Maly vieni a fare colazione" urlò mia madre dalla cucina.
Scesi le scale molto lentamente,senza voglia quasi.

"Buongiorno"sussurrai con voce roca per il sonno.

"Buongiorno Malia, dormito bene?" disse mia madre bevendo la sua tazza di caffè

"Abbastanza" risposi.

Appena finii mi alzai,posai tutto nel lavello e cominciai a prepararmi, per poi andare a scuola.

Arrivata a scuola intravidi Emily vicino al cancello.

"Eccoti finalmente, che fine avevi fatto?"sbottò irritata.

"Dai Emily ho fatto 5 minuti di ritardo, che vuoi che sia"le dissi.

Lei continuava a guardarmi irritata.
"E dai fammelo un sorrisino" le dissi pizzicandole le guance.

"E va bene dai, ti perdono. Adesso entriamo che è tardi"

Il lunedì era davvero straziante.
Odiavo il lunedì, sopratutto perchè c'era chimica, una materia che proprio non riuscivo a mandare giù, così come anche la prof che la insegnava.
L'unica cosa che mi sollevava erano le materie letterarie.

Appena suonò la campanella uscii subito dall'aula diretta verso la mensa.

Da lontano vidi Emily, Brian e Shawn parlare animatamente.

"Buongiorno ragazzi" dissi io prendendo posto.

"Buongiorno" risposero all'unisono. 

"Allora cosa fate oggi?" disse Shawn intento a mangiare l'hamburger.

"Mmh non so...io e Malia avevamo pensato di andare a fare shopping e dopo a prenderci un gelato" rispose Emily

"Che dici Shawn, ci uniamo a loro?"disse Brian guardando l'amico speranzoso

"Ok, solo nella parte del gelato però"rispose facendoci ridere tutti.

Qualche ora dopo tornai a casa.
"Sono a casa" dissi chiudendo la porta dietro di me.

"Hey" mi salutò Maya con un abbraccio.

"Com'è andata a scuola?"chiese cordialmente

"Come al solito" risposi io salendo le scale e finendo lì la conversazione.

Si fece orario e uscii con i mie amici.

"Guarda che figo, voglio provarlo"

Era da più di due ore che eravamo in giro per i negozi,senza riuscire a scegliere uno dei tanti vestiti provati

"Allora?Come mi sta?" chiese facendomi vedere un lungo vestito blu.

"Detto sinceramente?Ti fa sembrare una balena" risposi diretta.

"Uffa,che razza di amica sei?" Disse lei sbuffando

"Sono un'amica sincera" risposi sorridendole.

Uscimmo dal negozio senza aver comprato nulla.

"Senti, io sono stanca.Che ne dici se andiamo a prenderci il gelato che avevamo programmato?" Chiesi sbuffando.

"Ok, però domani continuiamo a cercare finchè non avrò trovato un bel vestito che mi stia bene"disse con tono fermo.

Nel frattempo mandai un messaggio ai ragazzi per dirgli che potevano raggiungerci.
Nell'attesa avevano fatto un giro alla sala videogiochi dei dintorni.

Arrivammo davanti alla gelateria pronte per prendere un bel gelato.

"Hey ragazze" sentimmo da lontano una voce familiare chiamarci.

"Siamo qui" ci voltammo e vedemmo Shawn e Brian seduti ad un tavolo in fondo.

Pagammo e ci incamminammo verso di loro già intenti a mangiare.

"Allora non avete fatto compere?"disse Brian guardandoci.

"No, abbiamo girato un sacco di negozi per niente" Affermai io fulminando Emy con lo sguardo.

"Ma c'erano troppi vestiti belli,ed io non riuscivo a decidere" rispose Emily ingenuamente.

Continuammo a parlare per un bel pò di shopping finchè non si fecero le diciassette e trenta.

Guardammo contemporaneamente fuori dalla finestra del locale io e Emily.
Il sole stava iniziando a calare

"Ragazzi che ne dite di andare a vedere il tramonto da una parte più sistemata?" Chiese Emily esaltata.

"Buona idea, ma dove? "rispose Brian alzandosi dalla sedia.

"Vi porto io in un posto" gettai un'occhiata alla mia migliore amica e lei sorrise complice.

"Bene, allora andiamo" Proferì Emily e incominciammo a camminare per le strade affollate di Los Angeles.

Camminammo per un po', però alla fine arrivammo a destinazione.

Erano dei giardini pubblici con qualche giostra per i bambini.
A quell'ora erano sempre molto affollati, soprattutto da famiglie che passavano insieme il pomeriggio o da coppie che si baciavano vicino alle grandi querce.

Era davvero un bel parco, organizzato e attrezzato per tutti.

Trovammo una panchina libera e ci sedemmo portando il nostro sguardo al cielo.

Il tramonto ancora non era iniziato.
Ma ben presto tutto sarebbe diventato più magico.
Riconobbi alcune persone abitudinarie, come una signora che portava a passeggio il barboncino. Dei vecchietti che leggevano il giornale attorno a un tavolino in legno consumato dal tempo. Infine c'era il signor Foster che passeggiava per il parco con il suo carretto secolare dove teneva colori e tavolozze e regalava quadri ai passanti che lo chiedevano.

Continuai a guardarmi attorno e quella volta tra tutte le persone ne scorsi altre due familiari James e Michael.

"Hey ragazzi" urlai forte per farmi sentire.

Brian e Shawn mi guardarono sorpresi per aver urlato in mezzo a tutta quella gente. Emily conoscendomi non si scandalizzò per niente, anzi iniziò a ridere.

Nel frattempo i nostri amici si girarono verso di noi e io gli feci segno di venire.

"Hey,guarda un po' chi si vede" disse Shawn sorridendo ai due ragazzi.

"Vi va di guardare il tramonto con noi?"dissi rivolgendomi a loro.

"Certamente" rispose James seguito da Michael.

"Ragazzi guardate, sta iniziando" sussurrò Emily.

Era bellissimo.
Sembrava che il cielo fosse stato dipinto da un'artista di strada.
Mi piaceva la lentezza risoluta del tramonto.
Quella che pensi di avere il tempo di fotografare e invece è già passata.

"Bene ragazzi credo sia ora di andare a casa" dissi io alzandomi e aggiustando i miei vestiti.
Gli altri annuirono e si alzarono.

"Allora ci vediamo domani a scuola" affermò Michael.

"Si,a domani" rispondemmo tutti e andammo ognuno per la propria strada.

Gli altri giorni passarono molto velocemente,tra scuola, verifiche, interrogazioni, uscite con gli amici, risate e così via.Finché non arrivò...

SPAZIO AUTRICI:
Salve a tutti,per chi ha visto già questi capitolo pubblicato volevamo avvertirvi che c'è stato un errore di pubblicazione.
Un'altra cosa di cui parlare è che da oggi saremo solo due persone a scrivere questa storia in quanto l'altra ragazza ha deciso di lasciare,la ringraziamo ugualmente per l'impegno.
Detto questo buona lettura e scusate i vari errori grammaticali. Speriamo che il capitolo vi sia piaciuto❤

Storm Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora