POV's JAMES
"L'hai preso anche a me l'arrosto?" Mi chiese Malia.
Eravamo a mensa e io ero andato a prendere il pranzo a me, a Brian e a Malia, siccome il mio amico per via del braccio ingessato non riusciva a fare granché e Malia lo aiutava a sistemarsi.Mentre gli altri dovevano ancora arrivare.
"Si, ti ho messo anche un po' di sughetto vicino nel caso lo volessi" le dissi
"Grazie"
Nel frattempo mi sedetti anche io di fronte a loro iniziando a mangiare."Allora Brian com'è andata? È stato difficile dover usare un solo braccio?"
Chiesi mentre appizzavo un pezzo di carne e lo affogavo nel sugo.
Brian finì di masticare e poi rispose"Beh diciamo che è solo un fatto di abitudine, però per fortuna sia Shawn sia gli altri miei compagni mi hanno dato una mano, quindi diciamo tutto bene"
Appena terminò di parlare arrivò proprio Shawn seguito da Emily. Non si fermarono nemmeno ma andarono direttamente a prendere il pranzo. Shawn quando si trattava di mangiare non guardava in faccia a nessuno.
Dopo due o tre minuti tornarono con dei vassoi ricchi di cibo.
Iniziammo a parlare in generale di come fosse andata questa monotona giornata. Però ad un certo punto Emily disse
" Ragazzi oggi dobbiamo andare a prendere il regalo per mio fratello, chi può accompagnarmi?"
"Io ci sto" affermò subito Shawn, che venne seguito da me
"Anche io"
"Facciamo alle quattro al centro commerciale? Dovremmo riuscire a finire i compiti" Domandò la rossa
"Mm meglio alle quattro e mezza, vicino al bar dell'entrata 4. Va bene?"
Propose Shawn."Perfetto, mi farà bene un aiuto maschile"
"Ragazzi comunque sapete come mai Mike non è ancora arrivato?" Chiesi
Gli altri si lanciarono delle occhiate e Malia mi disse
"Non preoccuparti, magari la lezione è finita più tardi o ha perso tempo a mettere i libri dell'armadietto"
"Infatti sarà qui a momenti" confermò Emily.
"Comunque per stasera come dovremmo vestirci?"
"Maglia e pantalone andranno benissimo"
Affermò l'unica rossa del gruppo rispondendo alla domanda di Brian."Meglio così, vuol dire che non dovrò preoccuparmi"
Era sempre il solito Shawn."Ecco Michael!" Esclamò Malia.
Mi volati e vidi il mio ragazzo entrare nella sala della mensa e dirigersi verso la fila per prendere la porzione di pranzo.Arrivò al tavolo, salutò tutti velocemente, mentre a me mi riservò un dolce sorriso.
"Scusate, ma mi sono fermato a parlare con un mio amico"
"Chi?" Chiese Brian
"Matthew, fa storia dell'arte con me"
Disse Mike"Aaa il ragazzo cozza!" Esclamò Emily
"Cosa?" Domandò Malia portando alla luce i dubbi di tutti quanti"È un amico di Michael che ho conosciuto l'altro giorno, ed è molto espansivo con lui"
"Definisci espansivo" Chiesi ad Emily
"Beh sta molto vicino a Michael, gli tocca sempre il braccio, i capelli..."
Malia lanciò una leggera occhiata alla sua migliore amica, che sembrò capire mentre anche gli altri lanciarono uno sguardo a me e a Mike.
STAI LEGGENDO
Storm
Teen FictionL'adolescenza è agire d'istinto. L'adolescenza è essere insicuri. L'adolescenza è sognare. L'adolescenza sono le delusioni d'amore. L'adolescenza sono le canzoni. L'adolescenza sono i baci sotto la pioggia. L'adolescenza è una tempesta. Cosa accadre...