58-Io continueró a provare

142 5 2
                                    

POV's MATTEW

Entrai nel pullman trovandoci poche persone,presi quello delle diciassette e venti per trovarmi in orario con il resto dei miei amici. L'appuntamento era alle diciotto.
Quella sera ci saremmo stati tutti,era da un po' di tempo che non ci vedevamo tutti insieme.
Forse un po' per Michael e James che si erano lasciati,forse un po' per lo studio,fatto sta che non vedevo l'ora di passare del tempo con i miei amici.

Nel frattempo ascoltai un po' di musica scambiando qualche messaggio sia con Michael che con James.

Biondino: quanto ci mette il bus ad arrivare?

Matt:poco,per le diciotto sono lì

Biondino: okay a tra poco

Entrai nella chat di Michael e risposi anche a lui

Minho🏃🏻‍♂️:sono nel pullman con Alex,tu? Ci sei?! Mica ti perdi? Sta attento eh

Matt:Santa madre,ma ti senti? Certo che sto attento idiota,ci vediamo al locale 😂😂

Riposi il cellulare nella tasca del mio k-way e tornai a concentrarmi sulle note di The Night We Met di Lord Huron e cavolo quanto mi facevano pensare al ragazzo misterioso che avevo visto alla festa.

Le uniche cose che potei notare di lui nella penombra presente nella palestra erano i suoi capelli color miele e una collana un po' particolare,un cuore con dentro un pugnale.
Di ragazzi a scuola con i capelli simili ai suoi ce n'erano e come,ma della collana nessuna traccia.

Avrei dovuto abbandonare la strana idea di incontrarlo? Probabilmente si.
Altri quindici minuti e fu il mio turno di scendere dall'odioso e puzzolente bus dirigendomi così verso il locale sulla diciannovesima.
Ma dico io cari viaggiatori di bus,le ascelle non potete lavarle prima di salirci sopra?!
Camminai ancora,per un breve tratto con gli auricolari alle orecchie.

Entrai nel locale ed alcuni dei miei amici erano già presenti,anzi quasi tutti,gli unici a mancare erano Emily e Jackson,il suo ex ragazzo.
Malia e Brian erano seduti l'uno di fianco all'altra,Mark e Alex alla destra dei due piccioncini ed infine c'erano Michael e James,separati da una sedia.
Quella che probabilmente sarebbe stata la mia.

"Hey Matt,vieni a sederti qui" James mi indicò il posto di fianco al suo,ricevendo un'occhiataccia da Michael,ero diventato uno specie di muro di Berlino 2.0 tra quei due e forse fu meglio così,o sarebbe scoppiata per davvero la terza guerra mondiale.

"Dov'è Emily?" Chiesi genericamente,ricevendo una risposta da Malia.

"Mi ha inviato un messaggio,dice che lei e Jackson arriveranno con circa mezz'ora di ritardo perché hanno delle prove da finire" le sorrisi in segno di risposta e la mora ricambió.

Iniziammo ad ordinare qualche drink,io ne presi uno ai frutti tropicali analcolico,James una semplice birra e,con mia gran sorpresa Michale ordinó un Moscow Mule.
Il suo ex gli rivolse uno sguardo glaciale chiedendo di portare una birra al posto di quel drink,che per il piccoletto era decisamente troppo pesante.

Michael non fece polemiche e mantenne la calma,straordinariamente senza contrabbattere a tono nei confronti del biondino,che pur non stando con il più piccolo continuava ad assumere una certa autorità verso Michael.
Tutti gli altri ordinarono il mio stesso analcolico.
Cercai di dare attenzioni ad entrambi i miei amici,nessuno può immaginare quanto possa essere difficile avere una conversazione con due ragazzi che non stanno più insieme.

Se parli troppo con James,non dai le giuste attenzioni a Michael e viceversa,era seriamente snervante.
Per fortuna c'era anche Alex che iniziò a parlare con il moro di fianco a me,così iniziai a parlare un po' con James.

Storm Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora