POV's EMILY
Ero con Malia seduta sul suo letto,ascoltavamo come sempre un po' di musica cercando qualcosa da fare,finché non decisi di tirare fuori l'argomento Brian.
"Allora come procede la missione 'conquistiamo occhi di ghiaccio'?"
Per un primo momento fece finta di non capire,poi rispose
"Mh...non ci sono chissà quali miglioramenti...parliamo e basta""Parlare è già un grande passo e a dirla tutta secondo me a lui piaci"
"Tu dici? Sembriamo solo grandi amici"
"Sarà,ma io credo che presto vi metterete insieme"
"Piuttosto,a te come va con jack?"
Chiese guardandomi con un gran sorriso"Tutto bene" risposi con lo stesso sguardo
"Bene stasera resti a cena da me,i miei non ci sono quindi direi che ordiniamo un pizza,facciamo le maschere e ci mettiamo lo smalto anche se non abbiamo idea di come si faccia tutto ciò" ridacchiò
"A me va bene,nulla in contrario"
"Dato che ti voglio bene guarderemo stranger things anche se lo odio"
La guardai soddisfatta"Poi non dire che non sono la migliore amica si ogni tempo" continuó sorridendo
"Mai detto nulla di simile" misi una mano sul petto fingendomi offesa
"Come puoi insinuare una cosa del genere?" Continuai facendo una faccia drammatica che la fece ridere di gusto"Aggiungerò uno zuccherino,chiamo io " si alzò raggiungendo la rubrica telefonica dei genitori per trovare il numero della pizzeria.
Risi alla sua frase perché anche se aveva i suoi 17 anni suonati,aveva vergogna di fare quasi tutto,perfino di chiamare,per l'appunto, la pizzeria.
Ogni volta che siamo sole a casa sua nasce una discussione per chi debba parlare,evidentemente quella sera era davvero di buon umore.Mi disse quali gusti aveva scelto e iniziamo a pasticciare con le varie maschere che aveva precedentemente comprato.
Ce n'erano di ogni tipo,da quelle in fibra a quelle liquide da spalmare."No! Emily aspetta!" Malia ridacchiò mentre io mischiavo due delle miscele.
"Hai preso la polvere sbagliata,devi metterci questa" mi aiutó e finalmente riuscimmo a mettere quelle mostruose cose sulla faccia.
"Se metto anche i cetrioli sugli occhi e posto una foto divento famosa come Paris Hilton ?" Chiesi facendo una smorfia
"A me sembri più shrek sinceramente " ribattè lei
"Ah si? Con quella maschera bianca e i capelli tirati fai invidia alla Regina Elisabetta,avete la stessa skin color"
E fu così che iniziammo a punzecchiarci.Dopo circa un'ora arrivarono le pizze e ci eravamo liberate dalle maschere.
Malia recuperò le pizze e ci sedemmo sul divano"Aspetta,hai fatto l'abbonamento a Netflix?" Chiesi dato la proposta di stranger things
Come risposta ricevetti solo una gran risata seguita da un
"Mi chiamo Malia non stupida,ovviamente lascio che lo streaming faccia il suo sporco lavoro mia cara""Sei sempre la solita" risi anch'io e schiacciano il tasto play iniziando l'ultima stagione.
La situazione fu abbastanza tranquilla,tranne per qualche commento annoiato di Malia.
La serata finí con noi due che ci addormentammo sul divano,stanche ma felici e come sempre,insieme.
STAI LEGGENDO
Storm
Teen FictionL'adolescenza è agire d'istinto. L'adolescenza è essere insicuri. L'adolescenza è sognare. L'adolescenza sono le delusioni d'amore. L'adolescenza sono le canzoni. L'adolescenza sono i baci sotto la pioggia. L'adolescenza è una tempesta. Cosa accadre...