68-una strage

130 4 2
                                    

POV's MALIA

"Il parrucchiere è di là" disse Nathan indicandoci il negozio dove lui e Jackson avrebbero tinto i loro capelli.
"Credi che venda anche parrucche?" Gli chiese Mattew scrutando il negozio dall'estero.
"Si, di tutte le forme e i colori" confermò Nathan.
"Va bene allora andiamo" Proferì Mark incamminandosi verso il negozio del parrucchiere.

"Buongiorno" dicemmo in coro non appena entrammo.
Fortunatamente il negozio era molto grande, quindi la nostra presenza non fu troppo fastidiosa e ingombrante.

"Prego ditemi" si avvicinò una donna sulla trentina.
"Due di noi vorrebbero farsi una tinta, noi altri invece vorremmo vedere che parrucche avete" spiegò Emily sorridendo.
"Certo. Allora facciamo in questo modo, le persone che devono fare la tinta vanno con Allison" e una ragazza corvina alzò la mano per farsi riconoscere "gli altri che devono dare un'occhiata alle parrucche vengono con me. Invece chi deve aspettare può sedersi su quei divanetti" e detto questo Brian, Mark, Shawn, James, Mason e William andarono a sedersi.

Nathan e Jackson seguirono la ragazza e noi altri andammo in un'altra parte del negozio con la donna.
"Allora siccome siete in tanti iniziamo con le prestazioni, io sono Olivia"
A ruota ci presentammo tutti.
"Allora avevate già qualcosa in mente?"
"Si, in realtà noi volevamo indossarle tra qualche giorno al ballo di fine anno" le spiegai.
"Va bene, quindi potremmo anche fare in questo modo, io ve le do, voi le indossate al ballo e poi me le riportate, ovviamente sotto cauzione"
"Davvero ce lo farebbe fare?" Chiese Emily sconvolta.
Noi eravamo già pronte a doverne comprare tante.
"Si, credo sia inutile acquistare una parrucca per un paio d'ore"
La donna finì di parlare e noi le sorridemmo riconoscente.
"Qui abbiamo tanti tipi di colori e dimensioni, iniziate a dare un'occhiata, poi mi chiamate e io vi darò una mano a provarle"
"Grazie mille" disse Michael.

Appena Olivia lasciò la stanza inziammo a frugare tra gli armadi e i mobili.
"Come dovrei prenderla secondo voi?" Chiese Alex tenendo fra le mani due parrucche diverse: una nera e una color platino.
"Se vuoi essere normale ti direi nero, ma quella sera dobbiamo divertirci quindi platino" Gli consigliai.
Alla festa di fine anno dovevamo divertirci e fare tutto quello che normalmente non avremmo mai fatto.
"Mi dispiace che Brian, Shawn e gli altri non siano qui a scegliere qualcosa anche loro" affermò Mattew.
"Già, il problema è che credano che colorarsi i capelli gli faccia perdere la loro virilità da uomini alfa" sputò Michael con astio.
"Perché dici così?" Domandò Zac dopo essersi tolto una parrucca verde.
"Perché è la verità"
"Beh sono solo degli idioti. Non sono dei capelli, dei vestiti, degli accessori a definire una persona, sono i loro pensieri e il loro modo di porsi. E poi quella sera tutti quanti avremo i capelli colorati, quindi saranno gli unici coglioni ad essere normali" disse Emily mimando delle virgolette alla parola normali.
"Già, noi creiamoci un nuovo look e ti faccio vedere come si pentiranno" gli sorrisi rassicurante.
Dopodiché mi avvicinai al suo orecchio per non farmi sentire da Audrey, Bonnie e Zac.
"Fidati mettiti quella e James non potrà resisterti"
Gli indicai una parrucca alla sua destra.
Mattew che aveva sentito non poté fare a meno di sorridere malizioso e aggiungere "lo stendi amico"
Michael rise in imbarazzo e si allungò per prenderla dallo scaffale.

"Allora avete deciso?" Chiese Olivia tornando nella stanza.
"Si" rispose per tutti Alex.
"Bene, allora uno alla volta venite qui che ve le faccio provare"
Annuimmo tutti e la prima a provare la parrucca che aveva scelto fu Audrey.
"Questa è molto bella, credo ti starà benissimo"
Si mise vicino alla più piccola e con facilità Audrey divenne una ragazza con i capelli turchesi e azzurri come il mare.

"Sei bellissima" le disse il fratello avvicinandosi e scostandole le ciocche ricadute ai lati del viso.
"Infatti" ribadì Mattew sorridendole.
Audrey ringranziò tutti con le guance rosee per l'imbarazzo.

Storm Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora