POV's SHAWN
"Shawn svegliati o farai tardi per andare a prendere Brian"
Mia mamma aprii la porta e mi chiamò.
Scostai le coperte e mi alzai dal letto. Andai a farmi una doccia veloce poi mi vestii e andai in cucina per fare colazione.
"Come sta andando a scuola?" Mi chiese mia mamma."Bene mamma, sfortunatamente stiamo ancora a metà anno" dissi sbuffando.
"Passerà in fretta non preoccuparti e l'anno prossimo sarà finalmente l'ultimo" mi rispose.
"Già, pensandoci a fine anno anche James lascerà la scuola e quando noi finiremo Michael resterà da solo"
Effettivamente non ci avevo pensato a questa opzione. Speriamo che Michael incontrerà qualche ragazzo o ragazza con cui legherà così da non sentirsi solo quando noi andremo via.
"Solo perché non starete a scuola insieme non vuol dire che non resterete amici, mica con Mark avete chiuso i rapporti"
No, mi risposi mentalmente
"Hai ragione mamma, ora vado altrimenti faccio veramente tardi"
Salutai mia mamma e uscii di casa."Buongiorno" disse Brian entrando in macchina.
"Buongiorno, tutto bene?"
"Si, tu invece?"
"Come sempre"
"Oggi abbiamo il compito di inglese, ti sei preparato?" Chiesi al mio migliore amico.
"Si, però mi raccomando aiutami, non si sa mai"Brian rise e io lo seguì a ruota, anche se c'era ben poco da ridere visto che parlavamo pur sempre di un compito con la prof McCall, e lei non era conosciuta per la sua magnanimità.
"Ovvio, e tu aiuterai me".
"Oggi non dobbiamo andare da Malia ricordati, è andata da Emily a dormire ieri"
Mi rammentò Brian."Si si"
Continuai a guidare mentre in radio passavano le canzoni."Cosa hai mangiato ieri?" Chiese Brian.
"Mamma ha fatto pollo fritto e vicino patate al forno"
Vidi gli occhi del moro brillare."Uh il pollo di tua mamma! Da quanto non lo mangio! È l'ottava meraviglia del mondo a mio parere" disse
Scoppiai a ridere e lo guardai alternando lo sguardo alla strada.
"Vorrà dire che quando vorrai venire a casa dirò a mamma di fare questa fantomatica ottava meraviglia del mondo".
"Tu invece?" Domandai.
"Mamma ha preparato la focaccia al formaggio"
"Aaa allora la prossima volta organizziamo proprio una bella cena tutti insieme" dissi io."Perfetto".
Dopo un po' arrivammo a scuola, dove vicino al cancello trovammo già tutto il gruppo, compreso Mark.
"Buongiorno a tutti!" Esclamai.
"Buongiorno Shawn" risposero Michael ed Emily.
"Buongiorno anche a te" disse invece Malia, rivolta a Brian.
"Ciao ragazzi" Rispose quest'ultimo.
"E tu che ci fai qui?" Domandai a Mark."Visto che oggi non vado a lavoro ho pensato di passare a salutare, anche perché manca ancora un quarto d'ora al suono della campanella, quindi possiamo stare un po' insieme"
Disse il più grande tra tutti."Uff e io che speravo di essermi liberato di te, e di doverti sopportare solo nelle uscite serali o pomeridiane, vorrà dire che dovrò fingere anche per questi quindici minuti."
Brian mantenne un tono serio per pochi secondi poi rise avvicinandosi a Mark per dargli una pacca sulla spalla, con il braccio buono, ovviamente."Comunque di che parlavate prima?" Chiesi per vedere di continuare il discorso.
"Che tra poco è carnevale e la scuola sta organizzando una festa in maschera"
Rispose Emily
STAI LEGGENDO
Storm
Teen FictionL'adolescenza è agire d'istinto. L'adolescenza è essere insicuri. L'adolescenza è sognare. L'adolescenza sono le delusioni d'amore. L'adolescenza sono le canzoni. L'adolescenza sono i baci sotto la pioggia. L'adolescenza è una tempesta. Cosa accadre...