Capitolo 1782

409 13 3
                                    

Lu: forse dovresti chiedere che lo affidino a qualcun altro.

Li: no,perché?

Lu: beh,non credo che ti faccia bene riaprire la ferita.

Li: lo so,ma...

Non riesco a finire di parlare che sentiamo la voce di Camila che ci cerca,unita al rumore dei suoi passi. Nel giro di pochi secondi la vediamo apparire davanti alla porta,con in mano il suo quaderno blu di matematica.

C: mamma,guarda!

Li: amore.

C: guarda,guarda! Mi sono venuti bene tutti i compiti.

Lu: fa vedere piccola pulce.

Camila si avvicina a noi,facendoci vedere le pagine e spiegandoci tutto quello che aveva dovuto fare,anche se ancora non era nulla di davvero complicato,visto che è solo all'ultima anno di asilo. Tuttavia per lei giustamente è molto importante e ce li fa vedere molto fiera,così le do un bacio.

Li: sei stata bravissima amore.

C: e ho fatto tutto da sola.

Lu: tu eres la mejor amor.

Camila gli risponde con un grande sorriso e Luís si sporge verso di lei per darle un bacio. Ovviamente,essendo lui spagnolo,Camila è più che abituata a sentire parlare questa lingua,inoltre adora quando il suo papà le parla così.

C: adesso che ho finito,possiamo fare merenda?

Lu: merenda? E da quando in qua si fa merenda qui?

C: dai papi... - si mette a ridere - ho fame.

Lu: non se ne parla,qui non mangia nessuno.

C: io e la mamma sì.

Lu: ah sì? E cosa te lo fa credere señorita?

Camila gli fa la linguaccia e sempre ridendo,scappa andando di là: fanno sempre questo gioco e finisce sempre con Camila che tira fuori dai cassetti di tutto ed io che dopo devo rimettere a posto. I primi tempi era una bambina molto silenziosa e forse troppo chiusa in se stessa,ma con il tempo piano piano ha preso sempre più sicurezza di sé. Inoltre ha aiutato molto il fatto che avesse ereditato da Luís questo lato divertente: insieme era impossibile resistergli.

Lu: continuiamo dopo,io e te.

Luís mi fa alzare,dandomi un tenero bacio e andando ad inseguire poi Camila. Sorrido nel sentirli ridere e scherzare da qui così spengo e chiudo il PC,raggiungendoli. Come previsto,Camila ha tirato fuori una decina di cose e con un pacco di biscotti in mano,sta girando intorno al tavolo mentre Luís cerca di prenderla.

Lu: ah eccoti,aiutami a bloccarla.

C: no mamma,no. Prendi degli altri dolci e scappa con me.

Lu: altri dolci? Niente merenda per voi.

C: non ti darò nemmeno le briciole.

Continuano a guardarsi con aria di sfida,ma con sempre il sorriso sulle labbra così mi unisco a Camila e prendo il pacchetto delle patatine,ma quando allungo la mano per prendere i crackers,Luís me li ruba di mano.

C: cavolo mamma... volevo mangiare proprio quelli io.

Lu: mi spiace,ma sono miei e non ho nessuna intenzione di darveli.

C: mamma,sfoderiamo l'arma segreta.

Li: sicura?

C: vai.

Mi sussurra questo suggerimento in modo da non farsi sentire,così vado di fianco a Luís,facendogli credere di essere passata dalla sua parte infatti lui sorride,dicendo a Camila di arrendersi.

Lu: non hai più scampo.

C: lo vedremo.

Camila prova a prendere un altro pacchetto,ma Luís la precede aggiungendolo ai pacchetti che ha già tra le mani. Quando Camila mi fa l'occhiolino,passo a mettere il piano in azione.

C: ok... mi arrendo: avete vinto voi.

Lu: evvai.

Li: grande amore!

Mi avvicino a Luís che mi guarda in un primo momento confuso,probabilmente per il mio modo di esultare per la vittoria in modo troppo evidente. Lo bacio e,convinto di averla spuntata,si lascia baciare senza problemi,abbracciandomi nonostante abbia le mani piene di pacchetti. Faccio segno a Camila di avvicinarsi e in un secondo gli porta via tutto,strappandoglielo dalle mani. Luís si stacca subito da me,guardandoci storto.

Lu: ehi... non vale!

C: invece sì! Abbiamo vinto io e mamma,quindi mangiamo tutto quello che vogliamo. Vero?

Li: verissimo amore. - mi avvicino di nuovo a lui - In guerra e in amore vale tutto.

Lu: mi hai ingannato.

Li: sei tu che sei troppo facile da convincere.

C: papà dovevi vedere la tua faccia.

Camila continua a ridere e in effetti ha ragione perché proprio non si aspettava che lo stessimo ingannando così. Anche se avrebbe dovuto rifletterci: difficilmente vince contro noi due e se si parla di cibo,non guardiamo in faccia nessuno.

Lu: per una volta che vincevo...

Li: beh ma hai vinto.

Lu: non credo proprio,mi battete sempre voi due.

Li: hai vinto un bacio però.

Lu: beh... - fa finta di pensare - non ho nemmeno avuto modo di godermelo...

Mi guarda con quel suo sorriso malizioso che,unito al suo sguardo,mi fa sempre sciogliere così senza aspettare oltre,lo bacio e questa volta senza inganni. Ci allontaniamo quasi subito,anche se Camila è già andata a sedersi sul divano a mangiare.

Biondo ed Emma - Ricordati di ... 10Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora