Pov Michelle
Sentii un vuoto dentro.
Mi sistemai e andai in camera mia, sempre con gli occhi colmi di lacrime.Mi chiusi dentro.
Non volevo nessuno.
Volevo stare da sola.
Nessuna distrazione.Sentii una suoneria, all'inizio mi spaventai ma poi mi accorsi che era il mio telefono.
Corsi alla scrivania, dove l'avevo lasciato.
Numero estraneo, chi sarà mai?Chiamata tra X e Michelle:
M:ehm.. Pronto?
X:ciao Michelle!
M:ehm.. posso sapere con chi parlo?
X:si, certo! Sono Martina, un'amica di tuo fratello.
Mi:ehm.. ok..
Ma:allora, ti va bene se ci vediamo al Duomo? Vorrei conoscerti meglio.
Mi:ok, a che ore?
Ma:mm.. tra mezz'oretta?
Mi:va bene, a dopo
Ma:a dopoVi starete chiedendo :ma che ha? È scema? Non la conosce!
Beh si, ma sono nata per un motivo, per affrontare le cose.
Non me ne frega se sono in punizione e non posso uscire, io uscirò lo stesso.Presi il telefono e mi incamminai al Duomo,da sola.
Visi una ragazza seduta su una panchina, che all'improvviso si giró e si accorse di me.
Mi fece un cenno, per sedermi difianco a lei.Ma:eii! Ciao!
Mi:ei!
Mi sedetti.
Ma:allora come va?
Mi:tutto sommato molto male, ahha, te?
Ma:ahaha,io tutto bene dai.Ma:senti.. tuo fratello conosce una certa Giulia?
Mi:ehm si..
Ma:è tua amica? Sai.. Non mi sta molto simpatica.
Mi:no.. anche a me sta antipatica.
Finsi, volevo sentire che mi diceva.Ma:perfetto.. Comunque.. Tancredi ti ha mai detto ch-
Mi:no, non mi ha mai detto nulla, niente di niente.
Ma:oh, forse è il caso di dirtelo.Mi:dimmi
Ma:io e Tanc.. Beh.. Ecco.. Ci stiamo frequentando..
Io sgranai gli occhi, e sorrisi falsamente.Ma:mi dispiace che non te l'abbia detto prima..
Mi:stai tranquilla. Ma perché ti sta antipatica Giulia?
Ma:beh ecco.. Sta troppo vicino a Tanc e mi da fastidio.
Mi:tranquilla se succede qualcosa ti dico io.Ovviamente avrete capito tutto.
Dovevo raccontare tutto a Giulia.Mi:senti.. Io devo andare.. Ci vediamo!
Ma:ciao!La salutai e corsi a casa di Giulia.
G:oi amo!
M:amo finalmente!
G:dimme
Disse facendomi entrare in casa sua, mentre mangiava le patatine.
M:ti devo raccontare una cosa.
G:sono tutta a orecchie!M:allora, oggi mi ha chiamato un numero sconosciuto.. Ho risposto.. Era una certa Martina, mi ha detto che era amica di Tancredi. Praticamente ci siamo incontrate al Duomo, mi ha detto che in pratica le stavi sul cazzo-
G:perché?
M:ha detto che stai troppo vicino a Tanc e..
G:perché le da fastidio?
Disse sgranocchiando una patatina.
M:perché lei è l'attuale fidanzata di Tanc.Giulia sgranó gli occhi, e fece cadere la patatina che aveva in bocca.
G:perché non me l'ha detto Tancredi?
Balbettó lei.M:neanche a me l'ha detto, che sono sua sorella.
Dissi io con fare triste e scocciato.M:ho in mente un piano da attuare domani stesso.
Giulia annuì per farmi continuare.
M:praticamente tu domani vieni a casa nostra, e stai tutto il tempo attaccata a Tancredi, e cerchi anche di baciarlo.G:mi immagino la figura di merda che farò!
M:ahah, allora se lui acconsentirà al bacio, tu ci stai, tanto te piace, se lui nega tu fai finta di rimanerci male. Ok?
STAI LEGGENDO
Follow Your Dreams
FanfictionMichelle Galli, sedici anni e indole ribelle. Rinchiusa tra le mura di una casa in cui a viverci sono suo fratello e gli amici, che le daranno filo da torcere in molte occasioni. Tra calcio, scuola e disastri, la protagonista si vedrà costretta a cr...